Pinalapeppina

Lifestyle blog di una Sciura Milanese sempre in viaggio

Il blog Pinalapeppina nasce come blog personale e si è evoluto in lifestyle content con collaborazioni importanti. Dal 2019 ho pensato di pensare a Pinalapeppina come un magazine e fornire contenuti di qualità e pertanto di affidarmi a professionisti per poter scrivere di tematiche differenti.

Team Esaurite: professionisti, blogger ma sopratutto curiosi della vita!

 

I’m THE ESAURITA, te l’ho raccontato qui, ed i miei collaboratori non potevano che sottoscrivere, sostenere il manifesto ed essere “etichettati” come #TeamEsaurite.

Vorresti diventare un Blogger da Team Esaurita? Se vuoi anche tu far parte della ciurma scrivimi a info@pinalapeppina.com proponimi una progetto, una rubrica o dimmi, rispetto alle  categorie già in essere, dove potresti dare un contributo e perché.

Twitter: @michelecogni

Tumblr: michelecogni.tumblr.com

Mail: michele1966@hotmail.com

Sono uomo (anche se con animo fanciullo) dai molteplici interessi e passioni.

Lettura e scrittura naturalmente sono tra le più profonde, oltre naturalmente alla passione per l’erotismo e la trasgressione. Ho pubblicato diversi racconti erotici , oltre a due libri miei di cucina e uno di raccolta dei miei racconti erotici.
Mi diletto con grande abilità (la modestia è il mio forte come si vede) nel cucinare (ho partecipato all’edizione di Masterchef 6). Pratico qualche sport, senza esagerare, mi piace il cinema, il teatro (adoro letteralmente Shakespeare), internet, e in fondo mi piace il mio lavoro di commerciante di scarpe, gestisco due negozi di scarpe, a Novi Ligure e Tortona (www.cogni.it) di tradizione familiare, esistenti dal 1920.

Insomma, sono per la varietà meravigliosa e credo profondamente che si debba sempre osare, esagerare, vivere con passione e frenesia, amare e desiderare possibile e impossibile, e soprattutto sognare arditamente perché in un mondo dove i figli dei falegnami risorgono, tutto è possibile.

SCOPRI I  LIBRI DI MICHELE:

Sessanta sfumature di gola

Aggiungi un pesto a tavola

L’uomo che bussava ai cocomeri

 

“Io scrivo di Eros perché l’erotismo è qualcosa di assolutamente importante nella vita, non per il piacere fisico in sé, ma per il desiderio, la passione e la fantasia.
Il sesso è in fondo solo ginnastica, il desiderio è profonda e irrinunciabile forza del pensiero.
E la forza del pensiero ha un immenso potere, può far sognare e permettere di compiere qualsiasi cosa”

Instagram: @sa_relli

Blog: makeupraimbow.wordpress.com

Facebook: @Makeupraimbowowner

Mail: sara.manelli@ymail.com

Sono Sara, Segretaria Societaria per dovere, beauty blogger e makeup lover per passione.

Ho 40 anni e vivo nella sperduta contea di Far Far Away in bassa Padana, il luogo dove nascono i miei articoli e dove posso testare tutti i prodotti dei quali vi parlo.

Lavoro nella City nel centro nevralgico della metropoli tentacolare che mi ha adottata ormai 20 anni fa e tra un meeting, un aperitivo ed un evento seguo la mia passione per il beauty come un segugio.

Rokkettara convinta, gattara fino al midollo, ho fatto della bellezza il mio mondo e macino recensioni come se non ci fosse un domani, il mio motto è meglio una maschera oggi delle occhiaie domani!

Il mondo della bellezza è meraviglioso e non servono grandi cose per prendersi cura di noi stessi, siamo qua per scoprirlo ogni giorno assieme! State con me, vi sistemo io!

SEZIONE BEUTY MADE IN MAKEUPRAIMBOW

Vuoi leggere tutti gli articoli, i consigli e le recensioni di Sara? Clicca qui per il suo prezioso contributo di bellezza!

Instagram: @pamela_golin

Blog: pamelagolin.it/blog/

Pagina FB: @pamelagolinprofessionistadelbenessere

Mail: golinster@gmail.com

Mi chiamo Pamela Golin e fra pochi giorni copio i miei meravigliosi 30 anni! Noo sto scherzando, ma la mia vera età rimarrà  celata per i prossimi millenni. Ho una laurea in Giurisprudenza, perché il mio babbo mi voleva tanto avvocato. Un diploma di trucco correttivo, un diploma di operatrice olistica ed ayurvedica. Sono la disperazione del mio babbo, come potete notare dai miei studi!

Ho scoperto qualche annetto fa che adoro prendermi cura degli altri e che l’ayurveda poteva essere la mia vocazione. Cosi’ ho cominciato i miei studi ed ora sono sempre con un libro in mano o alla ricerca di erbette ayurvediche da utilizzare sui miei clienti.

Cos’e’ l’ayurvada? Lo so che molti di voi ancora non lo sanno, vi dico solo che si tratta di una disciplina empirica millenaria nata in India e che si prefigge un compito assai difficile….. prevenire le malattie e portare benessere; ma la conoscerete meglio strada facendo.

Il mio Sankalpa?

Portare l’ayurveda nel cuore di tutti voi e rendervi sani, bellissimi e felici soprattutto. Siatelo Smpre!

MANIFESTO I’M the ESAURITA

Pinalapeppina, sono io, siamo noi “BIG FAMILY” sono le esaurite che mi scrivono in continuazione in direct, via mail e che incontrano per strada urlando “siii I’m the Esaurita”. Ed è giunto il momento di dire BASTA! Di sentirci sbagliate, fallite ,inadatte, sole e insicure. E di non fermarci all’essere donne, ma esser individui realizzati, senza colore e genere. Ecco perché ho sentito il bisogno di trasformare il mio trascorso, la mia strada, la nostra, in un manifesto.

Il manifesto I’M THE ESAURITA racchiude i valori del blog Pinalaeppina, lo filosofia e lo stile di vita mio, del mio team, di chi in questi anni legge e sostiene tutto ciò che ruota intorno a questo progetto.

SCARICA, LEGGI E CONDIVIDI IL MANIFESTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: