Sara F. lifestyle blogger professionista e youtuber.

Sciura Milanese per vocazione e per residenza

buzzoole code

Benvenuti sul mio blog! Il mio nome è Sara Valsania anche se sul web sono più conosciuta come Pina la Sciura Milanese.

Nasco a Torino da mamma siciliana. Ho vissuto in varie città d’Italia a causa del lavoro di mamma, ma grazie alla mia stuola di zie siciliane ho imparato la sacra arte del mangiare e del sentirsi a casa senza avere una casa.

Sono una persona empatica e piuttosto bizzara.  O ti piaccio o mi odi profondamente. Anche nella vita è così, non riesco a farmi andare bene le mezze misure. Autenticità e follia sono ingredienti che sapientemente mischiati fanno di me una persona generosa, curiosa e stacanovista di sogni.

A 23 anni mi sono laureata in Scienze Bancarie e Finanziarie. A 27 anni, con un ottimo stipendio, ho capito che il mondo della finanza non era quello che volevo fare “da grande”. Oggi ho cambiato pelle e sono una blogger professionista e web consulting.

Il 25 febbraio 2010 mi sono innamorata per la prima volta del Giammy (e non mi passa!) e mi sono trasferita in Milano City e  per tutti sono diventata la Sciura Milanese.

Il 9 settembre 2013 ho perso un lavoro a tempo indeterminato, dall’oggi al domani ed ho capito ancora di più che le mie capacità unite al mio background finanziario potevano essere la chiave per fare del bene a me ed aiutare piccoli imprenditori, professionisti e blogger.

A Dicembre 2015 ho aperto la Partita Iva buttandomi nel grande mondo dei freelance. Oggi?

Pago le bollette con questo blog, con i miei servizi di digital writer e facendo consulenze a piccoli imprenditori che  in me vendono un Esaurita riccia che li aiuta a dare voce ai loro piccoli business o per diventare dei blogger professionisti.

Se hai bisogno di un’amica fidata, sincera e che abbia competenze in start up, organizzazione aziendale e digital non devi far altro che scrivermi e dare un occhio al mio sito istituzionale saravalsania.it

Blogger Professionista: Digital Content  e Web Consulting

Vivo per esplorare luoghi, conoscere persone ed inventare mondi. Ho un’attrazione per tutto ciò che è immagine per questo scatto giga di fotografie, faccio video e disegno.

Negli anni ho portato avanti diversi progetti molti dei quali sono libri e racconti:

  • L’Altra Beatrice è un libro scritto a 17 anni per dimostrare alla mia professoressa di Italiano che sapevo raccontare storie. Rimasta a casa senza un lavoro avevo il tempo di pubblicarlo e così l’ho fatto, su Amazon.
  • una stretta di mano” è un racconto continuo nato nel 2003. Raccolgo le storie di chi si vuole concedere. Storie autentiche di gente comune. Mi vedo su un tram arancio dell’ATM di Milano mentre faccio salire una persona e la sua storia. In attesa di aver un tram tutto mio ho raccolto queste storie qui;
  • Racconti di Autunno: sono un cantastorie e invento mondi questo non può che passare attraverso la scrittura. Il mese di ottobre è il mio mese speciale, dove tutto si tinge di arancio, dove si accende un fuoco e ci si raccontano le storie. I racconti sono divisi in puntate e sono a tema horror, presto spero di raccoglierli in un ebook Qui il link ai post dei racconti;
  • Racconti di una Cuoca Vagabonda: immaginate una stanza con un enorme camino, immaginate che questa stanza sia magica e che vi consenta di scoprire personaggi (reali o inventati) e ricette. La mia rubrica “l’Europa in un cucchiaio” nasce dalla voglia di regalare un racconto e una ricetta. Sono i miei racconti di dicembre, col tempo si è trasformato in Pina Cuoca Vagabonda perché vorrei che non fossero solo frutto di immaginazione ma esperienze dirette di me in giro per il mondo a scoprire piatti tradizionali. Per ora ci sono gli articoli con le ricette, presto in arrivo un ebook e chissà un giro del mondo in 80 ricette? Qui l’elenco degli articoli Racconti di una Cuoca Vagabonda.

I MIEI PROGETTI

blogger_professionista_wordpress

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: