About Sara F. Peppina Travel Blogger di Pinalapeppina

About Sara F. Peppina

Sciura Milanese per vocazione e per residenza

Mi chiamo Sara F. Peppina nasco a Torino ho vissuto un po’ ovunque per poi trovare radici a Milano.

Sono un’eterna vagabonda con la valigia in una mano e una Moleskine nell’altra, pronta ogni giorno ad esplorare il mondo che mi circonda nell’ottusa convinzione che la diversità rende il mondo un luogo meraviglioso in cui vivere. Detesto ogni forma di etichetta.  Le etichette sono fatte per i prodotti non per le persone.

Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia, Vlogga e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre.

cose

  • ho pubblicato un libro che avevo scritto a 17 anni;
  • ho gestito un’associazione no-profit di auto e ho collaborato con il blog di FIAT;
  • ho preso una laurea a 23 anni in Scienze Bancarie e Finanziarie;
  • ho speso e spendo un patrimonio in borse firmate, creme miracolose e senza parabeni sperando di invecchiare bene;
  • ho una passione sfrenata per tutto ciò che è immagine. Faccio giga di fotografie con il cellulare, con la macchina fotografica o disegnando con la Wacom. Passo le giornate a fotografare il mondo, imprimendolo nella mia testa, dandogli una nuova forma in un mondo parallelo;
  • dico quello che penso sempre. So stare zitta ma se mi fate una domanda riceverete una risposta vera. Credo nelle verità;
  • ho sconfitto un melanoma alla pelle grazie alla prevenzione. Amo il lavoro dell‘Istituto Italiano di Tumori  ed ho una profonda stima per Umberto Veronesi e la sua fondazione.

Il blog di viaggi, sapori e esaurimenti. Welcome on Board

Pinalapeppina.com non è l’ennesimo blog della rete, è una grande famiglia dove i lettori si sentono al sicuro dalle fregature.  Sono la creatrice di tutti i contenuti. Le ricette, gli itinerari e i consigli su prodotti e stile di vita sono frutto di mie personali esperienze, ricerche e studi.

Ho una passione sfrenata per tutto ciò che è immagini pertanto molta attenzione è data allo storytelling. Credo fortemente che una fotografia, un’immagine sia in grado di trasmettere molto di più delle parole.

Gli itinerari di viaggio e le mete proposte sono frutto dei miei viaggi personali o di collaborazioni con persone di cui mi fido. Se hai bisogno di guide viaggi, informazioni utili o semplicemente vuoi vedere di quali posti ho scritto c’è la Travel Map degli articoli del blog: TRAVEL MAP | Lasciati Ispirare.

Sul blog ci sono anche consigli per volersi bene e mangiare sano. Conoscere ciò che si mangia ed imparare a fare ricette semplici, veloci e sane è importantissimo per vivere sani ed in armonia.  Ci sono diversi modi per esplorare il cibo. Il mio è quello di proporre ricette sane e facili da preparare, ma anche ricette nate dall’unione della mia esperienza di viaggiatrice e sognatrice.

Il blog è un giusto mix di fotografie, di racconti e di travel vlog che si pone l’obiettivo non solo di fornire le informazioni pratiche (hotel, trasporti  e mete imperdibili) ma anche di trasmettere esperienze emozionali per consentire a chiunque (viaggiatori e non) di scoprire luoghi e culture nuove.

La mia missione?

Raccontare emozioni attraverso l’esplorazione di luoghi, sapori ed esaurimenti.

Per collaborazioni, progetti e pubblicità contattatami via mail.

Rispondo sempre a tutti i messaggi, commenti e starnazzamenti, quindi se hai  bisogno di maggiori informazioni in merito ad un argomento trattato nel blog non spaventarti e SCRIVIMI. Sarò felice di risponderti.

info@pinalapeppina.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: