Pinalapeppina blog di una Sciura Milanese con la valigia

Nuovo? Comincia da qui

Benvenuti sul blog Pinalapeppina.

Il blog nasce nel 2012, come blog personale, come raccoglitore di notizie che mi incuriosivano e come quaderno delle mie ricette.

A dire la verità scrivo da sempre, ho solo trasformato i miei diari fatti di fiabe e racconti dalla carta al web. Ho avuto diversi blog da Splider a WordPress. Poi la svolta. Mi sono innamorata del Giammy ed ho registrato Pinalapeppina.

Pinalapeppina il bolg di una Sciura Milanese con la Valigia

Il nome Pinalapeppina da dove nasce? Il Giammy sostiene che io sia una piccola Giamburrasca degli anni duemila mai capace di stare ferma e con nella testa tante idee; così ha cominciato a chiamarmi “Pinocchietta” che è diventato “Pina”. Poi è arrivata la papera (sì sempre con me un peluche papera) che si chiama Peppina. Ed allora Pina e la Peppina!

Dal 2010, anno in cui ho aperto il blog, di strada ne abbiamo fatta! E l’abbiamo fatta insieme. Ma se prima questo spazio era una sorta di “Caro Diario” ora vuole essere un blog di Viaggi, Ricette e Lifestyle dove non si può prescindere dal mio essere Sciura Milanese.

Chi è la Pina?

Pina per gli amici, all’anagrafe Sara Francesca. Sono tante cose, ma prima di tutto sono una persona onesta e generosa che spesso si frantuma le ossa per la cocciutaggine di dare e dare. Nonostante cadute e fratture sono ancora qui per dare, per condividere le mie esperienze di viaggio, le mie ricette e pillole di sincerità e consigli veri.  Chi sono? Ho cercato di rispondere a questa domanda  in questo articolo.

Qualcosina in più su di me, di molto forte ma sincero, qui:

Pina e gli attacchi di panico

Pina l’Esaurita Felice

La mia vita è iniziata quando sono diventata disoccupata

Pinalapeppina il solito blog di Lifestyle e Viaggi?

Non offendiamo! Negli anni ho dimostrato di avere testa, anima e stomaco. Sono una persona che ama scrivere, raccontare e fotografare; per me condividere le mie esperienze è qualcosa di naturale, fa parte del mio essere. Il mio essere autentico e il mio modo personale e diretto di raccontare le cose fa si che le persone che seguono il blog Pinalapeppina si identificano nelle mie esperienze.

Mi rende molto orgogliosa ricever quotidianamente messaggi di persone che mi raccontano di aver replicato uno dei miei itinerari di viaggio e mi commuovo ad ogni foto che mi viene inviata in cui mi si dimostra che qualcuno ha provato un prodotto e/o una ricetta da me consigliata.

Cosa trovi sul blog?

Pinalapeppina è un luogo magico, fatto di verità, consigli e storie fantastiche. Troverai la sezione TRAVEL dedicata ai miei viaggi, all’Italia più vera ed agli infiniti sapori (ricette e prodotti tipici) che ci sono nel mondo. C’è la categoria FOOD la cucina è la mia grande passione: ricette golose, tradizionali e un occhio alle proprietà nutritive. Infine sono Sciura Milanese quindi non posso che raccontarti della mia Milano a modo mio.

Quasi dimenticavo! Dal 2015 sono una Youtuber Esaurita: ISCRIVITI AL CANALE

Se vuoi farti ispirare per il tuo prossimo viaggio allora ti consiglio di guardare la MAPPA DEI MIEI VIAGGI

ricette facili e veloci milano raccontata da una sciura milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: