Cosa trovi sul blog? -

Cosa trovi sul blog?


TRAVEL BLOGGER  | Mangiatrice seriale di pesce crudo

Ho cominciato a viaggiare, per davvero, solo nel 2010. Da quell’estate in sella ad un’Harley Davidson ho fatto il più importante viaggio della mia vita. Non è stato solo il coast to coast degli Stati Uniti, ma l’essenza stessa di quel viaggio. Sono tornata dalla mia prima volta in America che il sogno americano lo avevo portato in Italia. Da quel viaggio non mi sono più fermata. Per me viaggiare fa parte della mia quotidianità. Non faccio in tempo a tornare che giunto il momento di pianificare, organizzare o semplicemente prendere una valigia e partire. Viaggiare rende finalmente giustizia al mio essere vagabona e non aver ancora trovato un luogo che posso definire casa.

Viaggiare significa incrementare il proprio bagaglio culturale e anche culinario. Stringere mani, assaporare odori, fotografare colori. Sono consapevole che non tutti possono viaggiare, ma non per questo non possono goderselo! Da qui nasce la mia anima da Vlogger, dalla voglia di condividere i miei viaggi con chi non può farli. E, sappiate tutti, che per viaggiare non bisogna andare dall’altra parte del mondo!!

Tutti i viaggi che trovate su Pinalapeppina sono organizzati da me, con un occhio al portafoglio e l’altro alla cucina locale. Nella Categoria Viaggi trovate:

  • Itinerari di Viaggio: una guida completa con hotel, mezzi di trasporto utilizzati, fotografie, video e itinerario completo con rimando a siti uffici per poter prendere spunto dal mio viaggio e farlo vostro.
  • WeekEnd quando arrivi al venerdì e ti chiedi “week end e ora?” “Cosa facciamo nel week end”. Consigli su cosa fare nel weekend. Essendo di Milano prediligo gli eventi e punti raggiungibili dalla mia città, quindi il nord Italia. I suggerimenti riguardano mostre, eventi con un occhio ai Parchi Naturalistici e ai borghi medioevali mia grande passione!
  • Travel Tips dove non ci sono solo i consigli di viaggi ma c’è anche una fantastica rubrica Colour Tips, ovvero scoprire le città tramite i colori e miei scatti fotografici, rigorosamente fatti da me con la mia amatissima Nikon e Sony Camera.

Curioso di sapere come, quando e dove? Sbircia al TRAVEL MAP !

Non importa il dove, importa come sai guardare il mondo.

VLOGGER  | Youtuber Esaurita

Ho aperto il canale Youtube per gioco, tanto per avere tutti i social e non l’ho mai usato. Mai fino ad agosto 2005, al mio viaggio in Messico in cui avevo con me una piccola videocamera.  Fare vlog ho scoperto che mi diverte molto, mi permette di portarvi con me e di farvi viaggiare.

Lo scopo dei miei Travel Vlog è intrattenere, farvi divertire e scoprire dei luoghi che magari non avete la possibilità di visitare. Certo un Travel Vlog vi permette anche di prendere spunto per il vostro prossimo viaggio. Inoltre ci sono anche i Daily Vlog per passare una giornata da Sciura Milanese!

Oggi i miei video sono girati con attrezzatura Sony e ci siam molto evoluti (santo Microfono che mi permette di parlarvi in ogni condizione). Il canale però non è solo Viaggi, troverete anche ricette di cucina naturale (sopratutto dolci la mia passione) . Nel 2017 sono partite queste rubriche:

  • Wha I Eat in a Day (Travel): cosa mangio qundo viaggio? Una rubrica che vi farà scoprire quali sono i piatti tipici e assurdi dei posti in cui vado;
  • Pappa Mondo per unire viaggi e cucina;
  • Pina Talk perché ci vogliono due chiacchiere e, si sa, la Pina è prolissa!!
  • Mangiar Sapiens: parliamo di cibo, ingredienti e di cosa ci fa bene.
  • #Paroleicittà: parole che si rincorrono in una città italiana, storie da raccontare e luoghi da scovare con gli occhi di chi ha vissuto la storia e la città.

I video sul mio canale Youtube sono scritti, girati e montati da me. Sono tutti contenuti nuovi, in full HD e di ottima qualità. Non ti resta che ISCRIVERTI AL CANALE!! Youtube.com/user/pinalapeppina.

 

PINA CUCINA  | Ricette Naturali, Tradizionali e di Stagione

Adoro cucinare, ma soprattutto magiare e capire. Il cibo è il mio tramite per collegarmi alle persone, alle culture e ai libri. Non sono Chef, cuoca e food niente. Sono una che osserva, annusa e impara.

Dalla mia attitudine ad annusare e toccare ogni cosa, nascono le rubriche:

  • Ricette Sane e Naturali: dopo che abbiamo capito cosa ci fa bene e perché è giunto il momento di cucinare ricette naturali, sane, facili e veloci. Chi lo ha detto che per mangiare sano bisogna per forza cucinare con prodotti strani e con piatti difficilissimi! Scopri tutte le ricette buone e sane della Pina!
  • Che la Zucca sia con noi: amo l’autunno i suo colori, i profumi e… la zucca! Ci sediamo intorno ad un fuoco, ci raccontiamo racconti horror (racconti e fiabe sono tutti scritti da me) e cuciniamo prelibatezze a base di zucca.  Ogni ottobre!
  • Videoricette: e beh si sul mio canale Youtube non solo vlog viaggi, ma anche videoricette di dolci, piatti e pappa mondo!
  • Desperate Chef: quando torni a casa alla sera e urli “Che Diamine cucino!”. Riette super veloci, a volte anche con ingredienti congelati o preparati. Facili ma gustose per salvarti la questione di cosa mangiare dopo 10 ore di lavoro!!

Vuoi dare un occhio alle mie ricette? Sbircia l’Indice delle Ricette trovi ricette di carne, pesce, contorni, piatti unici e dolci.


PINA SOGNA e SCRIVE | Racconti, storie e progetti visivi (fotografici e disegni)

Sono una persona creativa, un’eterna sognatrice ma sopratutto sono ostinata. Io voglio unire le mie tre passioni: scrivere, cucinare e viaggiare. In attesa che i miei sogni si concretizzano racconto storie con personaggi inventati; ti porto all’interno di storie in luoghi lontani e cucino in compagnia di personaggi illustri (molti dei quali defunti 🙂 ). Ecco le categorie del regno della Pina (ogni storia e ricetta è stata da me realizzata. Quando prendo spunto da libri storici e/o di cucina cito sempre le mie fonti):

  • Pina Cuoca Vagabona: dalla passione per i viaggi, i racconti e la cucina nasce questa rubrica.  In questa rubrica voleremo lontano e viaggeremo nel passato. Andremo in posti magici ad assaggiare piatti unici, oppure ci siederemo davanti ad una tazza di Tè per parlare con personaggi illustri e raccontarci aneddoti e storie;
  • Una Stretta di Mano: una stretta di mano, un sorriso. Una storia, la vostra storia. Un post, sul mio blog, e qualche piccola sorpresa. Con questa rubrica i miei lettori si mettono a nudo e mi raccontano la loro storia, io la faccio mia e ve la regalo. Siamo una big family non dimentichiamolo!
  • #paroleincittà: dalla mia passione per le fotografie, i viaggi e il caffè nasce questa rubrica. Ho espresso il desiderio di avere un ufficio sul tram e accogliere chi sale con Tè e biscotti. In attesa di avere la concessione da ATM Milano per avere un Tram tutto mio, fantastico con le fotografie e i disegni. Ogni giorno vi porto in una città diversa. #Paroleincittà sono storie, le vostre, racconti unici, luoghi magici. Oltre ai soliti posti noti, le solite Top 10,  oltre… c’è la tua città, la tua personale visione della tua città, del tuo posticino magico. Tu me lo racconti io lo realizzo con un video. Prossimamente sul mio canale Youtube.
  • Drawing: anche se non sono capace! Mi ostino a farlo ed è nata lei “la Pina” una piccolo esserino strafottente e pasticcione che si permette di saltare fuori in ogni dove. Si è talmente montata la testa che ha aperto anche un suo account instagram: @esauritafelice
  • Pina Scrive: è anche una categoria specifica del blog. Ci sono momenti in cui ho bisogno di riflette, in cui mi sento sola e già di corda. In qui momenti scrivo. Chiudo gli occhi e faccio andare le mani sulla tastiera come fossi un pianista.

 

PINA AMA FARE TANTE COSE | Le Rubriche della Pina

Amo  inventare progetti fotografici, rubriche divertenti e contest che vi vedono tutti coinvolti.

  • #PinaAmaMilano: Non sono di milano ma lo sono diventata. Sciura Milanese per residenza! Era la mia vocazione, diciamolo. Io e le Sciure, si quelle vecchiette con montone e occhialoni enormi, abbiamo molto in comune. Ed allora #PinaAmaMilano la rubrica che ti svela i segreti delle Sciure che ti fa capire come distinguere chi è davvero milanese. I luoghi dove si incontrano, le mostre, gli eventi e i quartieri come me li raccontava Nonno Luigi (milanese di porta Vigentina).
  • Mangiar Sapiens: conoscere il cibo, capire quali sono gli ingredienti e a cosa servono. Capire come questi si trasformano e ci danno energia, nutrizione e felicità. Questa rubrica è fatta per chi vuole comprendere cosa sta ingurgitando. La conoscenza è il primo passo per stare bene e mangiare solo ciò che davvero è nutriente. Volersi bene passa anche dalla tavola. Con questa rubrica vogliamo stare bene!!
  • Asian Foodie: Amo la cucina giapponese, thai e in generale i profumi dell’est. Sono convinta che tra la cucina orientale e quella mediterranea ci siano molti punti di incontro, pertanto ho deciso di farvi scoprire piatti, ingredienti e  di rivisitare le ricette in chiave occidentale per dare a tutti l’opportunità di assaporare profumi lontani facendo la spesa al supermercato sotto casa.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: