Lavora con me – MediaKit

Travel Blogger Pinalapeppina

Grazie per l’interesse dimostrato a collaborare con me!

Pinalapeppina Travel Blogger Lifestyle Milanese 

Il blog  è gestito unicamente da me, Sara Francesca Valsania,  per condividere la mia passione per i viaggi, la cucina, la “mia” Milano e le storie autentiche che aiutano il benessere fisico e mentale. Il blog è in constante crescita con blogger fedeli.

Come Travel Blogger il mio intento è quello di fornire risorse utili su dove mangiare, dove soggiornare e fornire idee di viaggio in Italia e nel mondo. Credo che il viaggio sia diverso per ogni persona e non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo. Per tale ragione sul blog trovi risorse di viaggio per destinazioni lontane ma anche vicino a casa.

Il mio stile di vita si riflette anche durante i miei viaggi. In un viaggio cerco di conoscere la cultura di un Paese per questo mi piace immergermi completamente nella storia, nell’arte e nella cultura di una nazione. Per me la cultura passa anche attraverso il cibo. Amo scoprire piatti tradizionali e scoprire i prodotti locali. In viaggio assaggio praticamente tutto per capire come è stato cucinato un determinato piatto e quali sono gli ingredienti tipici di un paese. Quando torno a Milano però sono molto attenta al mio Benessere fisico e mentale.

Mediakit Pinalapeppina 

I lettori di Pinalapeppina sono persone sempre alla ricerca di nuove esperienze da fare tramite una nuovo viaggio, una nuova ricetta ma anche tramite arte, musica e lifestyle. Per fornire una racconto autentico a 360° il blog è un mix di fotografie, di racconti e di video vlog  le cui principali categorie sono: viaggi, lifestyle, cucina e Milano.

Il blog Pinalapeppina ha un traffico medio di 13.000 visite al mese (giugno 2017).  La maggior parte del pubblico è di nazionalità italiana di età compresa tra i  25 e i 40 anni. Ho anche lettori italiani residenti all’estero (America, Messico e UK). Per il Mediakit completo  non esitare a scrivermi a info[@]pinalapeppina.com

Blog di Lifestyle Milano

Cosa posso fare per te?

Mandami una mail a info[@]pinalapeppina.com se sei interessato a:

Servizi di web content writer

Per promuovere la tua professione, attività o azienda hai bisogno di un piano editoriale con contenuti per il tuo sito web originali e che siano in grado di portare valore aggiunto al tuo lettore (potenziale cliente). La scrittura creativa è uno strumento molto potente per farti conoscere sul web ma non sufficiente. Per questa ragione hai bisogno di un professionista che ti aiuti a posizionare gli articoli (scrittura seo) e che sia in grado di promuovere i contenuti anche su altri canali (social network).

I miei articoli sono personali, narrati in prima persona rendendo lo storytelling molto più credibile e accattivante per il lettore rispetto ad una descrizione ricca di dettagli ma sterile. Le persone cercano esperienze ed emozioni per questo i miei articoli di viaggio (e non solo) sono in grado di generare curiosità nel lettore. I miei contenuti sono unici ed identificabili e difficilmente li puoi trovare sulle guide di viaggio ciò rende il blog Pinalapeppina uno strumento indispensabile per conoscere una determinata destinazione e/o prodotto.

Il servizio di web content writer può essere la tua arma vincente per:

  • promuovere un territorio;
  • recensire un hotel, un Bed and Breakfast, un agriturismo, un ristorante/trattoria e etc.;
  •  promuovere la tua azienda e i tuoi servizi turistici e/o i prodotti tipici;
  • promuovere un evento o un pacchetto vacanza;
  • promuovere prodotti healthy biologici o made in italy.

Partecipazione a Blog Tour e Press Trips

Come Travel Blogger il  mio compito è quello di condividere sul web l’esperienza vissuta mediante contenuti di qualità (fotografia, video e blogging). La mia partecipazione ad un blog tour prevede un’attività mirata, con un piano editoriale, per promuovere un territorio e/o un’esperienza in maniera consapevole con un occhio ai numeri. Per me blog tour non è sinonimo di una vacanza o di un viaggio gratis ma si tratta di un lavoro a tutti gli effetti prima, durante e dopo l’esperienza di viaggio. Certo non mancano momenti di networking e di svago 🙂

Servizi di Guest Post e Post Sponsorizzati

Come già detto la scrittura creativa è un mezzo potente, i miei articoli sono scritti per raccontare le mie esperienze in maniera autentica. Se vuoi scrivere sul mio blog per un guest post per far conoscere la tua attività o la tua azienda non ho alcun problema a cederti un pezzetto di casa mia, ma proprio perché ti affido i miei lettori ed i miei spazi devo essere certa che i contenuti siano:

  • unici e dettagliati  (a google non piace che si copi) per un minimo di 400 parole;
  • scritti in italiano corretto con informazioni realmente utili e di qualità;
  • devono contenere delle immagini non coperte da copyright (3,4 fotografie) di buona qualità.

Banner, widget e annunci di testo possono essere inseriti ne blog con prezzi mensili; sempre disponibile a venire incontro alle diverse necessità. Scrivo post sponsorizzati ma ci tengo a sottolineare che non scriverò mai di un qualcosa che non ho apprezzato o provato in prima persona.

Servizio di Video Blogging 

Quando si parla di attività di blogging tutti pensano al blog con un articolo, una foto e un link. Vi informo che esiste anche il video blogging ! Non sono una video maker professionista ma ho un canale youtube dal 2015 aggiornato con costanza che offre contenuti di qualità su tema viaggi, cucina, lifestyle, benessere e Milano. Non ci credi? Guarda tu stesso:  youtube.com/pinalapeppina

L’attività di video blogging consiste nel comunicare tramite i video e, come per il blogging, ha bisogno di un piano editoriale, di una fase di scrittura e di un sapiente uso di immagini e di audio. Youtube è la piattaforma più conosciuta per pubblicare video blogging (o vlog) e come tutte le piattaforme ha le sue dinamiche e per poter promuovere un video necessita di tecniche seo e di contenuti di qualità che non violino le policy della piattaforma stessa.

Quando si parla di vlog si tende a contattare lo youtuber che probabilmente non vi cederà la proprietà del video e permetterà la condivisione sui social network. Pinalapeppina è un blog di viaggi e lifestyle con anche un un canale youtube. Cosa significa?

Sono in grado di realizzare un video di qualità per promuovere i tuoi servizi, la tua azienda che può essere unito ai servizi sopra descritti ma che non deve necessariamente essere pubblicato sul mio canale youtube.

Collaborazioni

Lifestyle

Blogger Writer per il blog duePUNTOzero, ovvero il blog ufficiale per il lancio della FIAT Grande Punto.

Articolo per promuovere lo shop dell’erboristeria.

Food

Articoli Sponsorizzati per il lancio della nuova linea Frutta Super.

Articolo per promuovere la nuova linea Alibio

Travel

Articolo per promuovere Mantova capitale della cultura e il progetto: Un sogno fatto a Mantova.

Articolo e vlog per promuovere Sesia rafting

Video Blogging 

Articolo per promuovere il territorio del Parco dell’Aveto e il progetto scientifico I Cavalli Selvaggi dell’Aveto.

Video recensione del prodotto pubblicato sul mio canale Youtube.

Ho partecipato ad alcuni Blog Tour:

  • Milanoinverticale per promuovere la città di Milano
  • Discoverfranciacorta per la promozione del territorio Franciacorta
  • Brianza che Nutre per far conoscere l’associazione e promuovere il territorio della Brianza

Ho scritto per:

Blog di Viaggi

http://blogdiviaggi.com/blog/2015/11/27/capodanno-a-copenaghen-cosa-fare/

http://blogdiviaggi.com/blog/2015/10/13/penisola-dello-yucatan-cose-da-fare/

Travel 365 

https://www.travel365.it/profilo/2-sara-f-peppina.htm

Hanno parlato di me:

http://www.sporablog.com/2014/12/12/miss-commenti-pinalapeppina/

Stai organizzando un viaggio fai da te per la prima volta? Parliamone!

Sono ormai quasi dieci anni che organizzo viaggi fai da te. Niente agenzie di viaggio, niente pacchetti vacanza, niente villaggi all inclusive.

Cosa  ho imparato dai  miei viaggi fai da te?

Sicuramente organizzando un viaggio fai da te ho capito come risparmiare e  come cucirmi addosso il viaggio più adatto alle mie esigenze “curando” le paranoie che più o meno tutti abbiamo prima, dopo e durante il viaggio.

Cosa posso fare per te?

Voglio aiutarti a capire che sei in grado di organizzare un viaggio in modo autonomo ma in maniera sicura. Non sono un’agenzia di viaggio quindi non posso prenotarti le strutture e comprarti i biglietti per i mezzi di trasporto ma con una consulenza low cost ti insegnerò a:

  • scegliere la destinazione e gli itinerari di viaggio più adatte alle tue esigenze;
  • scegliere l’accomodation che più ti piace spendendo la metà! Non tutti amano dormire in ostelli o B&B, si può viaggiare in maniera comoda senza svenarsi;
  • rispondere a quelle piccole grandi ansie da viaggio;

Non hai tempo di organizzarti la tua prossima vacanza e ti consideri un Dummies Travel?

Non ci sono viaggi giusti o sbagliati. Se ami startene in un villaggio all inclusive a fare niente e ti senti tranquilla e serena così, nessun problema! Se ti viene l’ansia a navigare tra centinaia di siti web alla ricerca della giusta offerta per te ci possiamo sentire per una consulenza rapida in cui condividerò con te alcuni trucchetti per risparmiare e prenotare facilmente la tua vacanza.
Se invece ami viaggiare, ma non hai il tempo e la testa per organizzare un viaggio. Tu dimmi quanto, quando e dove e l’itinerario te lo organizzo io! Tu non dovrai far altro che prenotarti gli hotel e acquistare i biglietti. Tranquillo! Ti fornirò consulenza passo passo finché non mi dirai sayonara!

Media & Press

Sono stata ospite di Vicky a LetteMiele ed ho raccontato Bratislava clicca sull’immagine per ascoltare il podcast.

Il 19 aprile 2017  sempre ospite di Vcky questa volta si parla di Assicurazioni in Viaggio e della mia piccola disavventura in Messico. Se vuoi informazioni sul mio viaggio clicca qui.

11 Travel blogger a confronto, c’ero anche io sul sito di my life in trek (aggiornamento luglio 2018 la blogger ha eliminato il link ma puoi leggere cosa la mia intervista cliccando sull’immagine). 

Leggi la mia intervista per Milano All News.

Sono stata ospite di Vicky a LetteMiele ed ho raccontato del mio viaggio in Vietnam clicca sull’immagine per ascoltare il podcast.

L’articolo  sul quotidiano online Udine20 sul mio vlog :   Udine20.it 

Articoli di Valigiadipendente.it

Intervista sul sito Rollingpandas.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: