Nuovo? Comincia da qui

[vc_row css=”.vc_custom_1546448279119{background-color: #ffffff !important;border-radius: 1px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Benvenuti sul blog di lifestyle Pinalapeppina!

Mi chiamo Sara Francesca e sono la Sciura Milanese con la valigia sempre alla ricerca di nuove esperienze da condividere. (Vuoi sapere qualcosa in più su di me clicca qui).

Perché questo blog? Prima di ogni altra cosa sono una cantastorie: io vivo per raccontare. Ho aperto il mio primo blog su Splinder, poi sono finita su wordpress.com ed infine ho registrato Pinalapeppina per gioco. Ci sono voluti anni di ricette, di viaggi e di racconti per trasformare il blog in un progetto ben strutturato. In questo mio percorso la cosa la cosa meravigliosa che siamo cresciuti insieme. Abbiamo iniziato con i drammi da Universitaria, poi i primi lavori, la carriera in Finanza, il tonfo da disoccupata e poi la rinascita. E voi, i lettori, ci sono sempre stati. Hanno letto, sopportato e supportato e hanno preso. Attinto dal mio raccontarla, attinto dal quadernetto delle ricette e dai diari di bordo.  Non la so vendere ma la so raccontare bene perché vivo per condividere emozioni ed esperienze.

I’m THE ESAURITA è il mio motto di vita e da qui #Teamesaurita un hashtag per tutte le penne che hanno scritto o scrivono sul blog (curioso clicca e scopri il Team del Blog) ma è molto di più. Il Team Esaurita racchiude le donne che sono fiere della loro imperfezioni che non hanno una giornata uguale all’altra che gli succedono drammi e catastrofi e che, al posto di una foto wow, preferisco un bicchiere di vino con altre esaurite.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1546448352906{background-color: #ffffff !important;border-radius: 1px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Pinalapeppina: Viaggi e Lifestyle di una Sciura Milanese

[/vc_column_text][vc_single_image image=”16067″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

 Un altro blog di Viaggi e Lifestyle?

Non offendiamo! Pinalapeppina è un blog di viaggi lifestyle e ricette dove ogni cosa viene fatta con testa, anima e stomaco.

Pinalapeppina ha come mission quella di essere la tua lettura quotidiana dove puoi reperire informazioni pratiche (viaggi, ricette e recensioni) ma anche (e sopratutto) godere di un’esperienza viva, curiosa che ti sia di ispirazione per migliorare la qualità della tua vita o, quanto mento, e di questo ne siamo certi farti scattare qualche domandina e curiosità in più. 

Cosa trovi su Pinalapeppina?

Le categorie principali del blog sono:

°° VIAGGI °°

Non c’è un modo giusto o sbagliato per viaggiare per questo sul blog trovi destinazioni lontane ma anche vicine. Come Travel Blogger troverai:

  • GUIDE DI VIAGGIO: itinerari di viaggio con informazioni pratiche (cosa vedere, mezzi di trasporto) e mie esperienze dirette;
  • TRAVEL BLOGGER: racconti dei miei viaggi in Europa e nel mondo. Ogni articolo è ricco di consigli, esperienze, foto e anche video;
  • TIPS: risorse di Viaggio e travel tips per organizzare il tuo viaggio fai da te;
  • VIAGGI NATURA: alla scoperta di parchi naturali, cascate e luoghi immersi nella natura per scoprire il meraviglioso universo di Madrenatura;
  • TRAVEL VLOG: oltre che il blog Pinalapeppina c’è anche il canale youtube dove in video ti racconto e faccio vedere i luoghi che visito.

Scopri la categoria Viaggi, lasciati ispirare.

°° BEAUTY °°

Crediamo che tu sei bellissima e trovare la beauty routine più adatta alle tue esigenze sia una cosa che ti meriti, per questo, con passione e  cervello, selezioniamo e proviamo prodotti di bellezza. Le nostre recensioni sono tutte sincere e reali, siamo la tua amica appassionata di trucco e beuta che vuole aiutarti nella scelta del prodotto migliore (con un occhio al portafoglio!). Scopri la categoria Beauty!

°° GOOD LIFE °°

Vivere in maniera autentica, piena e serena è un’arte. E’ un processo complesso che parte dal mangiar sano, al perdersi cura del proprio corpo e della proprio mente. Noi siamo individui in continua evoluzione e lo è necessariamente anche il prendersi cura di noi stessi.

Il motto “Good life be yorself” è un po’ la filosofia di tutto Pinalapeppina. Riteniamo che questo passi da una scelta consapevole del beauty, del mangiare, del crescere come persona e perché no di lasciare andare la paura da viaggio.

Un blog di Lifestyle autentico deve necessariamente rispecchiare lo stile di vita della blogger. Il mio stile di vita è “La good Life in Milan” con la valigia sempre pronta. Per me Viaggiare significa esplorare, imparare qualcosa di nuovo e raccontare storie. Scopri la categoria lifestyle.

°° PINA AMA MILANO °° 

Vivo a Milan e mi sono la Sciura Milanese 2.0.  Ti racconto la mia Milano. Guide, itinerari ma anche personali racconti di una città in continua evoluzione e spesso etichettata solo come città di moda e di business. Scopri quante cose puoi fare, vedere e mangiare a Milano: leggi subito PinaAmaMilano.

 

°° PINA CUCINA °°

Adoro mangiare, adoro cucinare e amo alla follia esplorare la vita e il mondo attraverso un piatto. Non sono una food blogger ma sono una che magia con i punti interrogativi. Com’è fatto un piatto? Quali sono gli ingredienti e da quale terra vengono prodotti? È possibile godere del cibo, restando in forma?  Risponderò a queste ed altre domande nella mia rubrica Mangiar Sano.

La sezione FOOD è ricca anche di bakery, ricette di stagione, cibo asiatico e sperimenti fai da te.  Scopri la categoria Food e tutte le mie ricette.

°° LE RUBRICHE  DELLA SCIURA PINA°°

Le Rubriche della Pina per fare blogging “vecchia maniera”; ovvero raccontare e raccontarsi senza filtri se e ma. 

Una Giornata con: in questa rubrica raccolto le interviste che faccio a persone, per lo più donne, che svolgono lavori particolari e che hanno “mollato tutto” per mettere in atto un piano B. Voglio veicolare che la professionalità non è associabile solo ad un lavoro impiegatizio o di iscrizione a qualche albo. Il web, i nuovi media e la situazione economica del nostro paese ha creato tantissime opportunità di nuovi lavori, occorre solo afferrarli!

Sfumature di Eros: parliamo di eros, di seduzione per cancellare qualche tabù e rendere la lettura che piacevolmente piccante! 

Pina Cuoca Vagabonda: prendi un personaggio di un libro o che ha fatto la storia, ti sei mai chiesto qual’è il suo piatto preferito, cosa potrebbe cucinarti e come potrebbe raccontartela. In attesa che io possa metter in scena il mio progetto, mi accontento di unire storie, cibo e viaggi con un q.b di fantasia.

Autumn Vibes: da quando ho un blog che dal 22 settembre, data del mio compleanno, urlo “E zucca sia”. Da settembre a dicembre tingo tutto di arancio e scrivo di demoni e vado a resuscitare i morti. Autunno: cannella, storie intorno al fuoco, zucca, foliage e molto ma moooolto altro.

Natale con Pina: dopo l’autunno c’è il Natale. Io a Natale da quando sono piccola mi sono sentita profondamente sola e inerme a tutte queste luminarie finchè un bel giorno ho deciso di essere un folletto, aiutate di Babbo Natale, ed unirmi a tutte le altre persone sole e siamo tantissime. Natale con Pina è un modo per fare squadr, cucinare gingerbrad, condividere il “mood bells” ed arrivare meno tristi alla fine dell’anno.

La Pagina con le Rubriche non Telefoniche della Pina la trovi qui, è sempre in progress. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1546448370375{background-color: #ffffff !important;border-radius: 1px !important;}”][vc_column][vc_column_text]Ci sono già più di 5mila persone iscritte alla Newsletter e continuano a crescere e, onestamente, non mi so spiegare perchè dato che non solo non ricevono spam ma salto, molto spesso, l’invio mensile della Newsletter.  Ordunque perché iscriverti? Per farmi sapere che sei anche tu Team Esaurita per ricevere aggiornamenti, condivisioni autentiche e, raramente può accadere, per ricevere promozioni dal mio Team ma, lo giuro vostro Onore, nessuna rottura di scatole!![/vc_column_text][vc_single_image image=”15883″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Iscriviti alla Newsletter



[/vc_column_text][vc_column_text]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non è intenzione di chi scrive urtare la suscettibilita’ altrui o arrecare alcuna offesa o danno. Se cio’ dovesse accadere, sarebbe da considerarsi del tutto non intenzionale. Alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione a info @ pinalapeppina.com 

[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]