Occhiali da vista: mode e tendenze del 2021

In questo nuovo anno, il settore della moda si è fatto portavoce di temi molto importanti per la società, come la creatività e la sostenibilità. Anche nel campo dell’eyewear possiamo trovare ben integrati questi temi attraverso i numerosi marchi che hanno realizzato montature con materiali sostenibili, molto versatili e perfettamente abbinabili agli outfit.

La prossima stagione dell’eyewear sarà caratterizzata da un mix di look, si potranno osservare quindi quelli più glamour proposti da marchi come Saint Laurent e Versace e quelli più lineari proposti da Ray-Ban, oppure modelli più ricercati come quelli proposti da Gucci. Sembra chiaro che ogni personalità potrà trovare la tipologia di montatura più adatta ai propri gusti e al proprio volto.

Tendenze occhiali da vista 2021: tutte le novità

Tra le nuove tendenze eyewear 2021 non possiamo escludere i colori come il rosso, il colore della passione, che si userà sia nell’abbigliamento che per gli occhiali da vista. È possibile scegliere tra le diverse tonalità di rosso che si abbinano facilmente al diverso incarnato del viso.

Un’altra tendenza chiave degli occhiali da vista è il color blocking che avverrà in due vesti: monocromatico e con la combinazione di più colori. Il color blocking con la combinazione di colori ricerca preferibilmente colori molto accesi.

Sui social media è possibile notare le anteprime degli occhiali evergreen, come i modelli di Ray-Ban e Gucci, che ancora una volta si classificano tra i must have degli occhiali da vista.

Tra le novità per questo nuovo anno troviamo anche i retro pilot con lenti colorate, perfetti sia per le donne che per gli uomini. I modelli di occhiali oversize continuano a garantire un senso di protezione e si ripropone in versione sheild anche per gli occhiali da vista. La mascherina per gli occhi, quindi, non sarà solo un dettaglio di moda, ma numerosi marchi hanno integrato la face shield nei loro cataloghi di occhiali da vista 2021.

Entra nella categoria dei must have anche lo stile piatto, attraverso gli occhiali da vista flat con forme e colori differenti, già proposti da Armani e Chanel.

Tendenze eyewear donna 2021: le montature su cui puntare

Ma quali saranno le montature che più andranno di moda quest’anno? Vediamole insieme.

Il trend delle linee pulite ed essenziali si riconferma anche quest’anno, con montature leggere in metallo che non appesantiscono il volto e donano all’intero look un aspetto molto ricercato.

Un altro trend che si riconferma anche nel 2021 è quello degli occhiali cat eye, femminili e fashion. Si tratta della scelta più ideale per una donna glamour, in quanto sono capaci di rendere sofisticato anche l’outfit più semplice.

Sulla linea del trend dello stile hippie, agli occhiali tondi e ovali che hanno vissuto un grande ritorno, si affianca la moda delle montature quadrate, decisamente particolari e adatte a chi non vuole passare inosservato.

Si riconfermano nuovamente anche le montature a goccia, grande classico intramontabile.

Le colorazioni di tendenza ed una maggiore attenzione ai materiali

Le tendenze occhiali 2021 da donna, oltre a richiamare le forme più eleganti, oscillano tra due colorazioni che sono l’uno l’opposto dell’altro e ci riferiamo al total block e al bianco.

Le montature total white sono perfette per essere abbinate con gli outfit da giorno o con gli outfit da lavoro. Il total block, invece, torna con una differenziazione cromatica tra l’asta degli occhiali e le lenti. Questo stile permette di unire i colori di tendenza dell’eyewear.

Di tendenza quest’anno anche le tonalità pastello, come il rosa, il celeste e il giallo, ma anche colori più vivaci come l’arancione.

Come sempre, il tartarugato rimane una delle scelte che riconfermano ogni anno ed a cui non si rinuncia, al pari del nero.

Tornando alla creatività e ai materiali utilizzati per realizzare gli occhiali da vista 2021, tra le nuove tendenze troviamo caratteristiche differenti che si fondano insieme realizzando modelli di occhiali unici. Molte montature si trovano ad unire il metallo con l’acetato. Non mancano nelle collezioni i numerosi occhiali realizzati in titanio, il materiale preferito del 2021, leggero ma al tempo stesso elegante.

 

Accessori per gli occhiali

Uno degli ultimi trend che ha preso piede dalla scorsa estate e si fa sempre più insistente anche quest’anno, è quello di abbinare ai proprio occhiali, che siano da vista o da sole, delle catenelle o dei cordini. Via libera quindi a fantasie e colori, da abbinare o da scegliere in contrasto. I materiai più apprezzati sono il tessuto e il metallo, ma non solo, anche pietre, perle o nappine colorate sono molto gettonate.

Ancora più preziosi e particolari se fatti personalizzare con medagliette con le proprie iniziali, con il segno zodiacale o con il logo del marchio degli occhiali.

 

Ti è piaciuto? Share!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts