Graphic Novel: cosa sono e cosa leggere assolutamente!

Oggi parliamo di Graphic Novel!  Vedo già molti genitori distorcere il naso. Ma sono fumetti!

Non mi soffermo  troppo su questo preconcetto riguardante i manga perché potrei parlarne per ore. Molti adulti entrando in casa mia e osservando la libreria mi chiedono “ma questi sono i fumetti di tua figlia?” ASSOLUTAMENTE NO! Alcuni  forse li potrà leggere quando avrà vent’anni per gli argomenti trattati!

Ma torniamo alle Graphic Novel: non sono semplici fumetti. La grafica è curata al dettaglio e hanno la struttura di veri e propri romanzi. In alcuni casi la storia è realmente tratta da un romanzo. Come nel caso di Assassinio sul Nilo.

Assassinio sul Nilo – di Agatha Christie

Hercule Poirot era un ometto dall’aspetto straordinario. Era alto un metro e sessantacinque, ma aveva un portamento molto eretto e dignitoso. La testa era a forma di uovo, costantemente inclinata da un lato. Le labbra erano ornate da un paio di baffi rigidi, alla militare.

Amo perdutamente il personaggio di Agatha Christie. Ho adorato i libri le la serie TV, disponibile ora su Prime Video. Appena uscito il film Assassinio sull’Orient Express del 2017 sono corsa al cinema. Ma credetemi. E’ impossibile sostituire l’attore delle serie tv. Lui è Poirot. E la sua  è stata la voce narrante di questa meravigliosa Graphic Novel.

Se vuoi  acquistare e leggere Assassino sul Nilo clicca qui sul nostro link affiliato Amazon

 

Graphic Novel: il principe e la sarta di Jen Wang

Come promesso nel mio precedente articolo oggi vi parlerò di un racconto dolce sulla diversità e sulla capacità di accettarla.

E’ una Grapich Novel sia per adulti che per ragazzi. Le tavole sono tutte a colori e ben definite.

Cosa accade se per caso una giovane sarta che sogna di disegnare abiti per l’Opera incontra un giovane Principe a cui gli obblighi di corte vanno stretti e sogna di essere qualcuno di totalmente diverso ?

Un buon amico a volte ti porta a fare shopping, a volte ti fa piangere, ma ti vuole sempre bene esattamente per la persona che sei.

Un principe con un segreto e un’umile sarta con un grande sogno. Mai nessuno penserebbe che una piccola bugia possa unire in modo indissolubile due persone appartenenti ad un ceto tanto differente.

La storia è raccontata con leggerezza, colore e allegria. Una lettura veramente piacevole.

Se ti va di provare questa avventura clicca qui per acquistare la Graphic Novel su Amazon

La bellezza delle Grapichc Novel è che potete sedervi sul divano e leggerle insieme ammirando anche i disegni.

Entrambe le storie qui citate sono  adatte a qualsiasi età.

Ti ricordo che sul nostro shop: https://www.amazon.it/shop/pinalapeppina trovi tutti i libri e serie tv da me recensite, se acquisti dai nostri link aiuti il blog a vivere.

Ti è piaciuto? Share!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts