Consigli di Lettura Fantasy per Natale: insieme con stile e avventura

Questo 2020 che si sta concludendo è stato davvero un anno strano, e difficile per molti. Serie TV e libri ci hanno permesso di staccare il nostro cervello da pensieri negativi e di immergerci in un’altra realtà. Almeno per un po’.

Qual è la serie tv che vi ha colpito in quest’anno di asocialità forzata? E il libro migliore che avete letto?

Cosa state leggendo in queste giornate fredde sorseggiando una bella cioccolata calda sotto la copertina accoccolati vicino ai vostri pelosetti?

Stamattina, mentre bevevo la mia spremuta, l’occhio mi è caduto sui libri che ancora ho da leggere. Sinceramente alcuni non ricordavo di averli acquistati. Quando mi arrivano  suggerimenti da Amazon sulle offerte perdo il controllo e spesso compulsivamente acquisto svariati libri ad 1 euro.

Tra questi figura  Oltre Umano: romanzo dark fantasy (vi avviso non è più in offerta). Ogni tanto acquisto libri di scrittori a me sconosciuti, magari emergenti, perché attratta dalla copertina o dall’incipit.

Qualche notte fa sono stata svegliata alle 2 da qualcuno che cantava canzoni Natalizie, probabilmente era in strada, ma al momento frastornata dal risveglio ho subito toccato la mia gattina accoccolata accanto a me convinta che stesse cantando lei.

Con questa premessa potete benissimo comprendere perché ho scelto questo romanzo.

Qui il link per acquistarlo su Amazon.

Le persone comuni non lo sanno, possono immaginarlo, qualcuna riesce ad intuirlo ma non hanno idea che tra loro esistono entità soprannaturali perfettamente integrate in società.

Libri della Polvere di Philip Pullman i miei consigli di lettura per Dicembre

Vi ricordate di Lyra e Queste Oscure Materie? (La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra). Quando ho iniziato a leggere la Bussola d’oro i libri esistevano solo in formato cartaceo. Giusto per ricordare quanto sono vecchia 😀

Se vi siete persi questa meravigliosa trilogia vi consiglio di recuperare attraverso i libri, oppure con al Serie Tv, purtroppo la versione italiana non risulta ancora presente

Sul primo libro della trilogia era stato fatto un film rimasto purtroppo senza seguito, se volete comunque vederlo è disponibile su Amazon Prime Video.

Se volete acquistare la trilogia: la bussola d’oro, la lama sottile ed il  cannocchiale d’ambra qui li link per farvi un regalo.

Ma torniamo a noi. Dopo anni dalla prima trilogia Lyra torna tra le nostre vite attraverso la serie Il libro della polvere.

Il primo volume è uscito nel 2017 La belle sauvage e ci racconta di un piccolo ragazzo curioso Malcolm , intelligente e geniale che incontra casualmente una piccola neonata custodita nel convento dove fa volontariato come aiuto cuoco. Quella bambina è la nostra Lyra appena nata. Malcom si troverà suo malgrado in mezzo ad una situazione pericolosa e non si tirerà indietro davanti al pericolo pur di proteggere la piccola bambina.
Malcolm era l’unico figlio dei locandieri. Aveva undici anni ed era di indole curiosa e gentile, corporatura robusta e chioma fulva. Frequentava la scuola elementare Ulvercote, a un miglio di distanza, e gli amici non gli mancavano, anche se era al colmo della felicità quando si divertiva da solo con Asta, il suo daimon, sulla loro canoa, su cui aveva dipinto il nome di La Belle Sauvage.

A novembre ho finalmente scaricato il secondo volume della serie fresco fresco di stampa:  Il Regno segreto

Link per l’acquisto diretto: Il regno segreto. Il libro della polvere: 2

Sono passati dieci anni da quando abbiamo salutato Lyra Belacqua, adolescente seduta su una panchina del giardino botanico di Oxford nel finale di Queste oscure materie. Nel Regno Segreto la incontriamo di nuovo, quando ormai è diventata più grande, ma anche più disincantata e disillusa. In questo attesissimo sequel, Lyra, ora ventenne, scoprirà luoghi dell’anima e del mondo di cui non aveva mai nemmeno immaginato l’esistenza e dovrà superare prove inattese e difficili che metteranno a dura prova il rapporto con il suo inseparabile daimon, Pantalaimon.
Nel grande, rocambolesco viaggio che li attende sarà coinvolto anche Malcolm, che nella 
Belle Sauvage era un ragazzino con una barca e la missione di salvare una neonata dall’alluvione, e ora è un uomo con un forte senso del dovere e il desiderio di fare ciò che è giusto. Una nuova, grandiosa avventura che si spinge oltre i confini di Oxford, attraverso l’Europa fino in Asia, alla ricerca di ciò che è stato dimenticato: una città creduta impossibile, un segreto nel cuore del deserto, il mistero della Polvere e una guerra tra fazioni sconosciute.

-Descrizione Amazon

Che dirvi . Non vedo l’ora di leggerlo!

Gennaio su Netflix da non perdere

Un articolo dedicato alla lettura, ma quando Lisa mia figlia consiglia qualcosa non ci resta che assecondarla quindi… ecco cosa arriva su Netflix  a gennaio. Il trailer che ha subito rubato l’attenzione mia e di mia figlia; lei che da piccola seguiva con passione le avventure di  Bloom , e poi crescendo non si è più identificata coi personaggi dei cartoni ,ora è rimasta affascinata come me dalla versione più matura delle Winx!

Ecco a voi il trailer. Cosa ne pensate? Noi non vediamo l’ora. Netflix non ci deludere!

Ti è piaciuto? Share!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts