TOP

Consigli Beauty Autunnali: idratazione e amore

Ebbene si è arrivato finalmente, l’autunno, ed è una stagione che adoro per i suoi colori, per il profumo di legna da ardere che puoi sentire se alzi il nasino all’insù, il periodo della zucca, delle castagne, della cioccolata calda, delle copertine e delle tazze calde davanti alle serie TV ed essendo la vostra beauty guru non potevo che scrivere un pezzo al profumo di cannella e zucca e snocciolare consigli Beauty Autunnali!!

A come Arancio, A come Autunno A come Amati

Questo per me è sempre stato il periodo del “tutto può succedere” , di un “bouquet di matite ben temperate”, un nuovo quaderno sul quale appuntare di tutto e di più e dei sorrisi di un “nuovo inizio”, le giornate si accorciano e il clima non è ancora troppo rigido, possiamo ancora stare sedute ai tavolini dei bistrot a bere vino rosso con le amiche mangiando sushi.

Cominciamo a pensare a cosa metterci addosso per non avere troppo freddo o troppo caldo e ci piace far roteare l’ombrello sotto la pioggia come se stessimo ballando, l’autunno sa di cose nuove, l’autunno sa di sorrisi, di passeggiate tra le foglie che frusciano e si colorano, evviva il foliage!

E quindi, vi domanderete, che c’entra tutto questo col beauty?

Non scherziamo, esauriti, è ora di preparare la pelle alla stagione verso la quale stiamo volteggiando leggere come le foglie portate dal vento, dobbiamo volerci bene, coccolarci e amarci come sempre, ma in versione Fall Winter!

Innanzitutto levatevi l’idea che la pelle d’inverno non va idratata, mai errore fu più grave, tenete ben a mente che se già d’estate dobbiamo idratarci perché sudiamo qua il discorso si fa ancora più serio, le intemperie, il freddo e il vento sono nemici galattici della pelle a tal punto che potrebbe screpolarsi.

Cominciamo alla grande la nostra giornata con una buona crema idratante  e magari che abbia anche un ottimo profumo ( che non guasta mai) magari abbinata ad un buon siero antirughe.

Ricordatevi sempre che prima va il siero e poi la crema!

Consigli Beauty Autunnali: parola d’ordine idratazione

E partiamo proprio da questo primo prodotto, contiene una alta quantità di acido ialuronico puro e vegano, arricchito in Vitamina C, estratto di The Verde e Olio di Jojoba, si tratta del siero all’Acido Ialuronico di Poppy Austin, uno dei prodotti più validi che io abbia mai provato e che seriamente già dopo poche applicazioni fa vedere i risultati.

Totalmente inodore e trasparente si assorbe in fretta e dona una immediata spinta di idratazione alla nostra pelle oltre a stimolare la produzione di collagene, insomma un vero toccasana! Un booster vero e proprio!

 

Un prodotto che amo follemente mi fa davvero piacere condividere con voi è la crema idratante giorno alla Canapa di Dr. Botanicals,  se vi ricordate tempo fa vi parlai anche della crema notte idratante antistress della stessa linea, ebbene questo prodotto è favoloso, intanto ha un profumo paradisiaco che vi facominciare la giornata alla grande e poi lascia la vostra pelle morbida, elastica ed idratata per moltissime ore ed è una ottima base trucco.

Sapete che l‘olio di Canapa contiene circa l’80% degli acidi grassi che vanno a nutrire la vostra pelle? Oltre a Vitamine A, D,E ed a minerali che proteggono la vostra pelle dai radicali liberi.

Una volta pronte per uscire ( mai senza mascara almeno!!! Mi raccomando!!!) non vi resta che iniziare la vostra giornata alla grande sicure di avere coccolato la pelle del vostro viso nel modo giusto ed averla preparata ad affrontare qualunque cosa le si pari davanti !

Le giornate comunque sono sempre troppo lunghe ed io personalmente ho un mio piccolo segreto da tenere nel cassetto della mia amata scrivania in ufficio, volete sapere qual’è?

Una lozione spray a base di estratti naturali da spruzzare ogni tanto in modo da tenere la pelle sempre fresca, profumato il giusto da darmi un momento di piacere e che possa dare sollievo alla pelle quando la sento “tirare ” leggermente o semplicemente quando ho voglia di darle un po di idratazione.

La mia scelta è caduta su un prodotto per me must, lo spray viso di Mario Badescu con Aloe, Salvia e Fiori d’arancio, un prodotto delizioso, assolutamente piacevole, si vaporizza in un attimo e vi lascia una nuvola di profumo piacevole e delicato.

L’estratto di Salvia insieme all’Aloe e ai Fiori d’Arancio tonifica la pelle, riequilibra l’equilibrio idrolipidico e regala alla pelle una dose di idratazione.

E’ perfetto in qualunque momento della giornata anche se volete usarlo per fissare il trucco e vi siete dimenticate il solito Makeup Fixer.

 

Non dimenticatevi della pelle del vostro corpo, la sera rientriamo a casa distrutte da una giornata  di lavoro o di studio, senza dimenticare chi stoicamente decide di occuparsi da sè delle faccende casalinghe, abbiamo bisogno di una bella doccia calda, una coccola, un momento tutto nostro.

E allora non ci vogliamo concedere un bello scrub corpo? Ebbene, il team esaurita ha quello che fa per voi, si tratta del fantasmagorico scrub Coco Glow di Hello Body, un prodotto che ci piace tantissimo perché tutto naturale, vegano, che contiene tra gli altri ingredienti anche Olio di Mandorle Dolci, polvere di caffè ( che ha un effetto esfoliante FA VO LO SO !) , olio di cocco e tante altri componenti che “scrubbano”, nutrono e aiutano la nostra circolazione a funzionare meglio.

Non vi resta che concedervi il vostro super Crub Hello Body due volte a settimana per sentirvi come in SPA ed avere la pelle ultra morbida!

Sapete dopo una bella doccia calda cosa ci vuole ? Un burro corpo che vi lasci la pelle di velluto e vi coccoli alla grande!

Anche qua sfondiamo una porta aperta perchè oltre ad essere una super coccolosa io follemente i prodotti Phytorelax e ho da consigliarvi una crema che fa proprio al caso nostro!

Si tratta della Crema Intensiva al Burro di Karitè che contiene il 98% di ingredienti naturali, uno su tutti,come dice il nome, il Burro di Karitè che nutrirà la vostra pelle grazie al suo complesso vitaminico ( A , F ed E), ai fitosteroli che evitano arrossamenti cutanei e poi gli insaponificabili ( e voi direte…e che cosa saranno?? Mo vi spiego…) ovvero composti che mantengono la pelle naturalmente elastica.

Insomma dopo una bella doccia e il vostro scrub non vi resta che massaggiare la pelle con questa Crema Intensiva al Burro di Karitè et voilà il gioco è fatto!

Arriva il freddo! Come fare ecco i nostri Consigli Beauty

 

Se temete che il cambio delle temperature possa rovinarvi le mani niente paura, abbiamo anche una coccola per i preziosi strumenti delle nostre carezze, si tratta infatti delle maschere mani Sephora Collection, prodotte  in Korea e a base di estratti naturali sono un vero toccasana, una coccola irrinunciabile.

Le maschere mani niente altro sono che dei guantini ( adorabili pera’altro) imbevuti dei principi attivi naturali da infilare e lasciare in posa per una ventina di minuti, vi potrà sembrare strano ma sono davvero qualcosa di stupefacente, dopo aver fatto questo trattamento ed aver massaggiato le mani per lasciar loro assorbire i il prodotto rimasto sulla pelle avrete le mani più morbide che abbiate mai avuto, ricordatevi che le mani sono una parte del corpo molto importante per noi!

Una mano curata è un ottimo biglietto da visita!

La mia preferita? Sicuramente quella al mango!

 

Pochi prodotti ma buoni dico sempre io ed anche il Team Esaurita è d’accordo!!! Ecco i nostri consigli per cominciare la stagione più arancione, colorata e “zuccosa” dell’anno nel modo giusto! Ti ricordo che tutti i prodotti sono da me testati e disponibili sul nostro Shop clicca sul banner e buon shopping!!

 

 

Makeupraimbow è una curvygirl che lavora nel magico mondo del Corporate and Compliance nella city. Incredibile romantica, Rokkettara inside, Makeupraimbow è una di quelle donne che "mai senza rossetto".

Post a Comment