TOP

Cosa leggere in Autunno? Petrademone fantasy con amici a 4 zampe!

Autunno, ma quanto ci piace l’autunno a noi del Team Esaurita. Le giornate si diventano più freddine ma per rilassarci non ce’è niente di meglio che una tisana, il nostro plaid preferito qualche fuffolo che gira per casa. E non è relax se non hai un libro fantasy da leggere o una maratona di serie tv da vedere!! Oggi la nostra Laura ci regala la recensione della saga Petrademone da acquistare a settembre per tenerci compagnia nella stagione autunnale.

Serie Petrademone  (Il libro delle porte, la terra del non ritorno,  il destino dei due mondi)

Parto dalla premessa che questa serie è per ragazzi ma ho clamorosamente rubato il libro a mia figlia e me lo sto godendo prima di lei, ovviamente sempre su suggerimento della mia amica spacciatrice di racconti.

 

La protagonista è una ragazzina di 13 anni che ha appena perso i genitori. Trovo adorabile la scatola dei ricordi dove racchiude tutti gli appunti riguardanti i momenti felici passati con la sua famiglia. Questi flashback appaiono in tutto il libro e sono F A V O L O S I.

“Lo rilesse. Tre volte. Molti di quei biglietti li conosceva a memoria, parola per parola, virgola per virgola. Fece cadere quello nuovo nella cassetta, dove si andò ai tanti “non dimenticare” che già riposavano lì dentro“.

Si tratta di un paranormal thriller, consigliato dai 10 anni su .

La curiosità della protagonista, con gli amici conosciuti a casa degli Zii, la porterà ad affrontare avventure e creature al di là della più fervida immaginazione. Tutto per riportare a casa gli adorabili Border Collie degli zii e il piccolo Jack Russel dei suoi amici, che risultano scomparsi nel nulla.

Da appassionata di Horror noto qualche citazione un po’ troppo evidente, come quella relativa a Slender Man. Avrei preferito veder sbucare dalle pagine  un nuovo mostro. Del resto sono un’adulta e non una ragazzina di 10 anni.

Attendo il momento in cui leggendo il libro mia figlia scopre questo personaggio per condividere con lei tutte le leggende metropolitane.

Ho terminato il primo libro trovandolo piacevole, un racconto scorrevole ben scritto ed emozionante. Impossibile non provare affetto per la protagonista, per i gemelli così simpatici e iperattivi come possono essere solo gli adolescenti, per Miriam la dolce e sensitiva cugina.

E poi loro. I cani.

Mi emoziono ancora pensando  allo zio Barnaba che tutte le notti effettua la ronda nella speranza di ritrovare i suoi adorabili Collie. Se amate i nostri bimbi pelosi non potete non adorare questo libro.

“La necessità di riportare a casa il loro “fratellino a quattro zampe” era così forte che niente li avrebbe fatti desistere dal continuare il viaggio.”

Una piccola chicca: l’allevamento degli Zii di Frida esiste davvero!

Sbirciate qui: http://www.petrademone.it/

Restate sintonizzati: nelle prossime recensioni sarà presente  il piccolo box di  Lisa su questa serie. Del resto bisogna sentire anche l’opinione del lettore tipo a cui è indirizzato il libro 😉

 

ACQUISTA IL TUO LIBRO SU AMAZON
Ti ricordo che se acquisti da questi link aiuti Pinalapeppina a coprire i costi e a vivere.

Petrademone. Il libro delle porte: 1 (Italiano)

Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l’eco di voci inquietanti.

 

La terra del non ritorno. Petrademone: 2 (Italiano)

Lasciato ormai il nostro mondo, Frida, Miriam e i gemelli Ober-dan si inoltrano nei regni di Amalantrah per salvare i cani spariti, ritrovare i propri cari e soprattutto Iaso, il guaritore, l’unico in grado di curare Gerico dal veleno degli uomini vuoti. Nel viaggio dentro le perenni nebbie di Nevelhem, le strade dei ragazzi si dividono e le missioni si fanno sempre più difficili.

 

Il destino dei due mondi. Petrademone: 3 (Italiano) 

La missione di Frida, Miriam e dei gemelli Oberdan è arrivata alla prova estrema. L’armata del Male capeggiata dalla Signora degli Urde sta devastando i regni ultraterreni di Amalantrah e sconfina nel nostro. Tempeste, cataclismi e creature mostruose portano morte e distruzione in entrambi i mondi. Per fortuna Miriam e Frida scoprono di possedere doni straordinari, anche se devono imparare a padroneggiarli.

 

Ti ricordo che tutti i prodotti recensiti dal Team esaurita sono realmente acquistati e provati per questo ci sentiamo di consigliarli e di aiutarti nel tuo shopping: SCOPRI PINALAPEPPINA SHOP il negozio di Amazon dove trovi tutte le nostre scelte. Clicca qui per la vetrina dei libri recensiti.

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Post a Comment