TOP

La quarantena a tempo di musica

Sapete che la musica ha un forte potere terapeutico? Ebbene sì, provate a pensare a quando andate a correre ( e già quello vi fa bene) e vi sparate a tutto volume la vostra playlist preferita, o a quando dovete fare Yoga e la musica vi aiuta a focalizzarvi.

Bene, la musica non è solo un valido partner nelle nostre attività sportive ma, soprattutto in questo periodo di reclusione forzata e vita ai limiti della realtà, può esserci di aiuto per contrastare davvero gli effetti psicologici di tutto ciò che ci sta capitando.

Eh si, perché di quello che saremo quando torneremo a vagare per le strade nessuno ne parla, nessuno parla della paura della gente, della Sindrome del Nido, dell’ agorafobia ( che ovviamente adesso sarà acutizzata), della fobia di ammalarsi e della ormai non abitudine a camminare normalmente per strada. Ma la musica può aiutarci tanto e io parlo per esperienza mia ovviamente.

Della redazione di Pinalapeppina io sono l’ Esaurita rock, ma sono rock anche nell’anima, e rock è la musica che ascolto!

Sono due mesi quasi che sono in casa a fare Smartworking e ammetto di odiarlo, per me approdare nella city è sempre stato un viaggio meraviglioso, sono una di quelle poche persone che ama la gente, i colleghi, il proprio ufficio, il proprio lavoro.

Detesto ogni minuto che passo a lavorare in una stanza sapendo che la mia vita sarà un minuto dopo, ancora quì.

Eppure, in tutto questo sfacelo di terrorismo da COVID e di Quarantena, la musica mi salva sempre, adoro immergermi cuffie alla mano nel mio Rock and Roll, concentrarmi su ciò che devo fare e guardare oltre ciò che vedo dalla finestra del mio ufficio improvvisato.

Come la musica mi viene in aiuto?

Innanzitutto non ascolto mai canzoni troppo tristi o malinconiche, cerco ritmi belli e note allegre, mi dedico sia al rock italiano che estero, perché anche in Italia produciamo dell’ottimo Rock and Roll sapete?

Tra le mie scelte del periodo ci sono i Rommates con il loro nuovissimo CD Roots, un rock caldo e ritmato con dei fantastici suoni Southern che amo, sono ragazzi italianissimi, liguri che mi fanno impazzire!

 

Siete più per le sonorità Alternative Rock? Beh allora dovete ascoltare i Lambstone, milanesi DOC, che stanno per uscire con il nuovo lavoro, ma vi assicuro che anche Hunters and Queens il loro cd precedente è meraviglioso!

 

Vi piace il Melodic Rock? Oddio i Blade Cisco faranno sicuro per voi, irresistibili reggiani che vi daranno un sacco di grinta! Il loro cd Edge of the Blade è una esplosione vera e i loro ritmi vi faranno ballare tantissimo!

 

Ed infine, non vi ho dimenticate, per le anime più Metal ci sono i Black Phantom, sempre italianissimi, milanesi, che con il loro Heavy Metal vi daranno una grinta infinita. Il loro nuovo CD si chiama Zero Hour is Now e vi assicuro vi farà saltare sulla sedia.

 

Vi domanderete perchè ho scelto dei gruppi italiani, e io vi rispondo caro pubblico esaurito.

Mai come in questo momento dobbiamo essere vicini al nostro paese, siamo talmente abituati a guardare fuori di qua, che non ci rendiamo davvero conto di quanto di bello ci sia!! Ed allora, oggi ho deciso di scegliere per voi delle chicche rokkettare super speciali!

Un’altra cosa che faccio, per darmi un ritmo di vita oltre a lavorare, per lo più, mangiare, ho un marito pugliese….parliamone,  scrivere ed uscire a camminare per tenermi un po’ in allenamento è avere appuntamenti musicali fissi.

 

Che voglio dire? Beh che ci crediate o no, per ben due volte in una settimana io seguo la diretta web di una radio, Alchemy Sound Web Radio , ebbene si voi che pensavate che fossi tutta makeup e manicure!!

 

 

Il martedì sera Alchemy Sound Web Radio alle 21:00  trasmette una trasmissione fortissima dedicata al rock and roll chiamata Do The Evolution, condotta da una italianissima Monia degl’Innocenti piena di grinta e di sorrisi, che ogni settimana ci fa divertire con la sua selezione musicale.

 

Il mio appuntamento del weekend con la musica invece, è dedicato alle band italiane, si chiama Born to be Rock, alle 18.30 di domenica, sempre con Monia degl’Innocenti  e sempre sulle frequenze di  Alchemy Sound Web Radio.

 

 

Vi assicuro che affidarvi alla musica, trovare una vostra dimensione, darvi degli appuntamenti settimanali ed appassionarvi può aiutare tantissimo ad attraversare questa quarantena esaurita che sembra non finire mai.

Insomma, che ascoltiate la musica classica, la trap, il rock, o qualunque altro genere, lasciate che questa vi aiuti a superare il momento, abbandonatevi dentro di essa, usatela per darvi grinta, meditare, piangere se ne avete bisogno, è un ottimo aiuto per sentirsi bene.

Che ne dite di darci qualche suggerimento?

Potremmo creare una bella Playlist Esaurita che rimarrà ai posteri come la più figa playlist del secolo…per esauriti!

Attendiamo i vostri pezzi!!!

Alla prossima dalla vostra beauty rock blogger esaurita.

Makeupraimbow è una curvygirl che lavora nel magico mondo del Corporate and Compliance nella city. Incredibile romantica, Rokkettara inside, Makeupraimbow è una di quelle donne che "mai senza rossetto".

Post a Comment