Ebbene sì! Anche io sono una vittima della chiusura delle estetiste, il giorno prima avevo un appuntamento per rifare la manicure e sognavo il colore del semipermanente che mi sarei fatta  applicare dalla mia fedele mail artist, ed il giorno dopo ero in quarantena.

Noi della redazione di Pinalapeppina, il team più esaurito del web, sappiamo bene che ci sono anche altri problemi più gravi nella vita, ma non abbiamo potuto fare a meno di trovare una soluzione davvero perfetta per tutte noi !!!

La vostra beauty blogger, che poi sono io che me la canto e me la suono, ha spulciato un po’ riviste e web, ha trovato una cosina deliziosa e l’ha provata per voi, volete sapere di cosa si tratta?

Continuate a leggere!

 Recensione le Mini Macaron: scoperte beauty da quarantena

La soluzione alla nostra manicure casalinga in quarantena, e anche non, si chiama Le Mini Macaron e consiste in un kit davvero girly and useful che contiene tutto ciò che può servirvi per avere mani curate anche chiuse in casa ed in preda alle crisi di nervi.

Dentro alla scatola graziosissima e salva spazio, che non guasta visto che tutte noi approfittiamo di questo periodo a casa per fare ordine, troviamo:

  • Lima e bastoncino per sistemare le odiose pellicine
  • Smalto one step
  • Dieci cartine per la rimozione dello smalto
  • Le istruzioni complete (semplicissime aggiungo io)
  • La mini lampada usb ( si avete capito…USB una genialata!!) a forma di macaron.

Ogni kit ė matchy matchy con la nuance dello smalto che deciderete essere la vostra, quindi ogni componente dalla box alla lamp sará del medesimo colore! ! Adorable!!

Vale la pena spendere due parole sul nail polish che rappresenta una news perché è, come vi dicevo sopra, un one step, questo vuol dire che non dovete fare un triplo passaggio (base, smalto top coat), io per esempio ho dato due passate del mio smalto Cassis perché mi piace che sia bello intenso et voilá, il gioco è fatto.

La lampada ha la potenza di 3 watt e va come un fulmine, in 30 secondi ( si spegne in automatico) il vostro smalto ė asciutto pronto, senza ulteriori trattamenti.

Facendo un rapido conto se fate una sola passata di smalto per completare la manicure in entrambe le mani in 5 minuti potete avere una manicure di tutto rispetto e che vi dura . (La mia l’ho fatta già due settimane fa e ancora ė intonsa)

Una info importante, visto che non sappiamo esattamente quando apriranno i centri estetici, che la vostra Beauty Blogger deve assolutamente darvi è che la lamp ė fatta in modo che la parte con i led ė magnetica e quindi potete farvi anche la pedicure staccandola dalla base e utilizzandola dove e come preferite.

Io ho comprato il kit Cassis e ne sono rimasta estasiata, siccome poi sono una fanatica dei kit è una curiosona ho deciso di acquistare anche le mascherine per tenere ferme le pad levasmalto sulle unghie così da facilitare anche la rimozione.

Ma dove si può acquistare questa meraviglia e a che costo????

Ferme lì che ho anche questa risposta!!!!

Il brand Le Mini Macaron ha un suo sito,  che spedisce in Italia (se vi iscrivete alla newsletter avete anche uno sconto ) all’interno del quale trovate tutto l’assortimento prodotti, colori, lampade e pure la sezione sconti.

Il kid basic come quello che vi ho descritto sopra ha un costo che parte da 32,99 €, poi dipende dal colore dello smalto, se ci sono degli accessori in più, ci sono poi sempre prodotti scontati etc…insomma vi tocca spulciare un po’ ma vi assicuro che sarete soddisfatte.

Che dire come vedete anche se dobbiamo stare tappate in casa non dobbiamo assolutamente rinunciare  prenderci cura di noi stesse e delle nostre mani, parola di beauty blogger #teamesaurita dipendente.

Fateci sapere se conoscevate già questi prodotti e come vi siete trovate!!