Con l’arrivo della stagione fredda, si prospettano un sacco di effetti collaterali, arrossamenti delle pelle, cute secca, attacchi di cervicale e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo poi parlare di Skincare Routine autunno/invernale? Pelle del viso spenta e secca, difficoltà a struccarsi con i soliti prodotti perchè il freddo, gli sbalzi termici e lo smog aggrediscono la nostra pelle rendendola sensibile persino ai prodotti che abbiamo usato sempre.

In redazione siamo ci stiamo letteralmente “litigando” le pomate Bioearth che ci sono state inviate per provarle, io e la Pina stiamo giocandoci a rubamazzo cose che vorremmo entrambe! Finirà che istituiremo un angolo beauty e relax dove poter usufruire tutti quanti degli splendidi prodotti che abbiamo provato per voi. Non indugiamo oltre e parliamo dei benefici delle erbe e di quanto bene fa alla nostra pelle se ci prendiamo cura di lei con gli estratti naturali, vi spieghiamo come.

Le pomate Bioearth: recensione di una linea 100% naturale

In questo periodo poi,  a farla da padroni sono i dolori reumatici, i blocchi muscolari e  problemi circolatori. Bioearth  ha studiato una linea di pomate che sono un vero concentrato di benessere per noi, ha saputo mettere in sinergia diversi estratti naturali per trarne il beneficio ed allora ecco che ci viene in aiuto con la linea The Herbalist – Le Pomate.  Pomate dermatologicamente testate da utilizzare come rimedi farmaceutici naturali. Un concetto moderno ma che ha radici antiche come il potere delle erbe medicinali che troviamo in Erboristeria e nelle parafarmacie; vediamo di scoprirle tutte!

Recensione le pomate Bioearth

Bioearth Pomata Curcuma e Zenzero : grazie alla sinergia della Curcuma con lo Zenzero insieme agli estratti di Salice e Bardana, olio essenziale di Garofano e succo di Aloe Vera, è davvero un toccasana per la nostra pelle.

L’azione lenitiva e riscaldante da sollievo alla pelle provata dagli agenti esterni, penetra in profondità sciogliendo i blocchi muscolari e stimola la riossigenazione dei tessuti. Richiamando il sangue verso la superficie, riscalda la parte che andiamo a trattare e permette la disinfiammazione profonda e poi ultimo ma non da ultimo lenisce e sfiamma le articolazioni ed antiossidante per la pelle.

Bioearth Pomata Artiglio del Diavolo: questa non può che  riportarci alla mente le nostre nonne, che coi loro preparati artigianali ci rimettevano in piedi.

Ebbene la Pomata Artiglio del Diavolo questo fa, ci rimette in piedi grazie all’estratto che le da il nome che lavora in sinergia con gli estratti di Salice e Alchemilla, all’interno di questo prodotto troviamo anche oli essenziali di Ginepro, Garofano e Timo Bianco. Con il freddo di questo inverno la sinergia dei prodotti naturali di questa pomata ci aiuta a sciogliere le tensioni articolari, reumatici e dona sollievo in caso di malattie degenerative e segni di usura dell’apparato locomotore. Personalmente, questa pomata mi salva quando la cervicale mi uccide!

Bioearth Pomata Arnica: sono certa che dell’Arnica ne avrete sentito parlare tantissimo, viene utilizzata da anni e un po da tutte noi ed io personalmente ho sempre una confezione di questa pomata in borsa.

L’estratto di Arnica Fiori è un toccasana, insieme poi all’Olio essenziale di Eucalipto e il succo di Aloe Vera vi regalerà sollievo dalle contratture muscolari, , contusioni, distorsioni e dagli edemi che possono essere causati da traumi . La Pina ne sa qualcosa! Sono due settimana che la usa regolarmente per assorbire un brutto livido che si è fatta al braccio.

Bioearth Pomata Mirtillo ed Ippocastano: avete presente quando i vostri capillari sono più visibili? Oppure quando passare le giornate in ufficio con i tacchi alti like a very business woman? Bene… questa crema è la soluzione per le vostre caviglie gonfie e stanche .

Avete la couperose e problemi col microcircolo? Anche in questo caso le pomate Bioearth sono per voi! Grazie agli Estratti di mirtillo ed Ippocastano questa pomata dona sollievo e riattiva il microcircolo. Indicatissima anche in caso di emorroidi.

Bioearth Pomata Calendula: durante la stagione fredda torniamo a fare sport, capita di beccarci qualche dermatite, qualche eczema del quale faremmo assolutamente a meno. A volte succede semplicemente perché siamo stressati, perché i tessuti che indossiamo non coccolano la nostra pelle come vorremmo.

Il freddo ci screpola le labbra e chi di noi ha un bimbo sa quanta cura ci voglia con la pelle dei piccoli. No pain girls, abbiamo questa Pomata Calendula dalla nostra parte.

Grazie ai suoi ingredienti naturali , oltre alla Calendula infatti contiene estratti di Malva, Camomilla e olio di Lavanda, tutti estratti naturali lenitivi e calmanti per la nostra pelle. La Duchessa, la madre della Pina, è una consumatrice seriale di pomata alla calendula ed ha molto gradito il cadeaux (si ci siamo sentite generose e l’abbiamo ceduta). La Duchessa, cintura nera di food, ha la tendenza a bruciarsi con pentole e forno e la Calendula è un toccasana! (Siamo sicure che la Vigilia ne farò uso….!!)

Bioearth Pomata Tea Tree Oil: Bardana, Amamelide ed olio essenziale di Tea Tree, ovvero un complesso che ha effetto lenitivo e protegge la pelle dall’aggressione degli agenti esterni. Grazie alla sua azione antisettica può servire a disinfettare la pelle in caso di micosi, afte, acne e tutte le affezioni della pelle. ( dermatiti seborroiche o psoriasi)

Potete utilizzare la Pomata Tea Tree Oil sia per voi che per i vostri bimbi, contro le punture di insetto, ed è anche insetto repellente!

 

Le pomate Bioearth ci ha saputo stupire, con questa linea di  prodotti fantastici e TUTTI naturali dalla formula al packaging, la passione che questa azienda ci mette, la cura che presta perché escano cose buone e fatte bene. Ma soprattutto, la competitività dei prezzi, che al giorno d’oggi non sfugge a nessuno!

Tutti i prodotti dei quali vi abbiamo parlato li potete trovare sul loro sito (link diretti nelle immagini) e vi stupirete davvero di quanto i prezzi siano alla portata di tutti, perché la natura è di tutti e soprattutto di chi la sa apprezzare! Se vi siete persi vi consigliamo di leggere anche l’articolo sugli Idra Oli bifasici, gli oli con le pomate sono un connubio perfetto per prendersi cura di noi e della nostra pelle!

Print Friendly, PDF & Email