Oggi parliamo di una categoria di prodotti davvero poco conosciuti ma che in redazione si sono fatti amare subito, i nostri amici di Bioearth hanno ideato dei nuovi Idra Oli bifasici che possano aiutarci nella nostra skincare quotidiana per mantenere la pelle, tutta la nostra pelle non solo quella del viso, idratata e sana, pronta a confrontarsi con gli agenti esterni che spesso la mettono in crisi.

Ma badate bene, che gli Idra Oli di Biohearth non sono solo da utilizzare ora che il clima si irrigidisce e ci crea arrossamenti, disidratazione e problemini vari, queste meraviglie sono state studiate per essere usate tutto l’anno!

Perché usare gli oli naturali? Scopri la nostra recensione Idra Oli Bioearth

Cosa sono gli Idra Oli e perché sono così importanti?

Ma prima di cominciare, cosa è un Idra  Olio? Molto semplicemente è una preparazione a base naturale che comprende una fase acquosa e una oleosa che fanno mixate insieme con un semplice gesto per poi essere stese come un qualunque altro prodotto di bellezza.

Questo metodo fa si che si crei una emulsione facilmente assorbibile e che ci fa bene e ci facilita il compito di riequilibrare e nutrire la pelle.

È meglio lolio per il corpo o la crema idratante?

Certamente la crema corpo è tra i prodotti cosmetici più utilizzati per idratare la pelle; la scelta di molte donne è dettata spesso dalla praticità: si applica facilmente, si assorbe velocemente e non unge. Ma, dopo aver provato sulla nostra pelle (mia è quella della Pina decisamente due persone differenti) ci viene da chiederti “ne se proprio sicura che la crema idratante batte un olio?”

L’olio, sopratutto naturale e biologico, è un rimedio antichissimo per prendersi cura della nostra pelle. Da secoli  viene consigliato proprio per idratare e proteggere la pelle ma anche per nutrirla e favorirne la fisiologica struttura, funzionalità e bellezza. Lo so cosa state pensando “l’olio unge” e mi ripeto “ne siete proprio sicure?”. La linea di Idra Oli naturali Bioearth ha una texture oleosa (ovvio!) ma si assorbe immediatamente e la sensazione è di una dolce carezza. La Pina, strampalata come sempre, provato l’idra Olio al Bamboo è stata a strusciarsi il naso sulle braccia come una gatta che ho dovuto ricordarle “Pina se l’olio è un buon prodotto non uge!”

La nostra opinione sugli Idra Oli di Bioearth?

Si tratta infatti di uno dei cosmetici più difficili da scegliere perché ci si basa su falsi miti o credenze senza conoscerne i reali vantaggi.

Ed ecco allora che BIOEARTH IDRA-OLIO BAMBOO // pelle secca ci viene in aiuto grazie alla sua formulazione unica in due fasi da mescolare. Olio di Oliva, Olio di Girasole Bio, Estratto lipolido ci Camomilla Bio, Olio di Mosqueta Bio , Vitamina E, Olio di crusta di Riso, per la fase oleosa; in fase acquosa invece troviamo tra gli altri  l’acqua distillata di Rosa Damascena Bio, idratante, Olio di Neem Bio che aiuta la rigenerazione cellulare, estratto Glicerico di bamboo che rigenera tonifica ed idrata

Un altro prodotto che vale veramente la pena prendere in considerazione è il BIOEARTH IDRA-OLIO Q10 // Pelle matura un vero trattamento di bellezza indicato per le pelli mature e segnate dal tempo.

Anche questo come gli altri è un prodotto bifasico pieno zeppo di ottimi estratti naturali tra i quali oli come Olio di Girasole Bio, Olio Jojoba Bio, Estratto lipolitico  di Elicriso Bio e Vitramina E che insieme all’olio di Avocado  formano la fase oleosa.

Avete la pelle grassa? In inverno si lucida col makeup e gli sbalzi termici e d’estate per il caldo, don’t worry girls, abbiamo l’IDRA-OLIO TÈ VERDE // Pelle Grassa  per questo!

Lo so che vi state chiedendo come un prodotto oleoso possa aiutarvi con la pelle grassa, ma Bioearth ha studiato una formula a base di estratti dermopurificanti (Rosmarino, Tè verde e Edera)  che renderà la vostra pelle meravigliosa ed a prova di deserto del Sahara.

Anche in questo caso la fase acquosa e quella oleosa ( composta da vari olii tra i quali Olio di Girasole Bio Olio di Sesamo Bio, estratto lipolico di Malva Bio ) vanno agitate creando un’ emulsione che va stesa sul viso.

Non solo per il corpo: Idra Oli di Bioearth per seno, mani e ciglia!

Alzi la mano chi non vuole un decolleté sempre bello e tonico!

Gli amici di Bioearth hanno pensato anche a questo con il loro super BIOEARTH IDRA-OLIO MELOGRANO //Seno , quest’olio ci piace per la sua texture leggera che si assorbe in un attimo.

Al suo interno troviamo estratti di Melograno , Meliloto e Arancio Dolce con olio di rosa Mosqueta Bio. Non appena avete applicato e fatto assorbire questo Idra – Olio Melograno la pelle è immediatamente idratata e elastica!! Nella fase acquosa di questo prodotto troviamo l’acqua attiva di Melograno Bio che ha una funzione di miglioramento della pelle, la elasticizza e la distende!

Hey girls come state messe a manicure?

Ricordatevi che le nostre mani sono il nostro biglietto da visita. Curatele sempre ed abbiatene cura! Abbiamo un prodotto pronto pronto anche per questo! BIOEARTH IDRA-OLIO GOJI // MANI E UNGHIE una delizia che si prenderà cura delle vostre mani di fata e le renderà morbide e pronte a mille carezze.

All’interno di questo prodotto troviamo, tra gli altri  Olio di Ricino, Girasole Bio, Sesamo Bio, Mallo di Noce, ed ovviamente l’Estratto Lipolico goji Bio. Quando  lo stendete si assorbe in fretta e va a rafforzare le unghie e nutrire la pelle!

Sguardo da cerbiatta? Ce l’ho!

Grazie a BIOEARTH OLIO CIGLIA // Ciglia Perfette un vero trattamento di bellezza, da stendere prima di coricarvi e che nutrirà alla grande le vostre ciglia. Come si stende? Ma come un semplice mascara et voilà la magia è fatta!

Cosa contiene? Olio di Ricino in primis, super nutriente, Olio di mandorle dolci Bio, Olio di Argan Bio, Olio di jojoba e Vitamina E.

Ragazze, ciglia a prova di bambi!!

Non finisce qui: i burri naturali e biologi di Bioearth per una pelle “morbidosa” a prova di coccole!

Qui geni biologici e vegani di Sabrina e Paolo ( i fondatori di Bioearth) hanno visto bene di inserire nella linea anche due formule in burro per la detersione della pelle secca e matura (e qui la Sciura Pina ha urlato “il burro all’avocado è mio! Giù le mani!!). Questi prodotti sono un paradiso di morbidezza perfetti per la nostra beauty routine quotidiana .

In gamma troviamo:

BIOEARTH BURRO AVOCADO // BURRO CLEANSER un prodotto iper innovativo,ed ovviamente tutto naturale, all’interno di questo burro troviamo Olio di Avocado Bio, Burrò di Karitè, Olio di jojoba Bio , Olio di Rosa Mosqueta Bio, Olio dI vinacciolo Bio, Estratto di Camomilla e Vitamina E.

Un vero concentrato di bellezza, facilissimo da utilizzare e che vi lascerà la pelle come di seta!

BIOEARTH BURRO VISO CAROTA // BURRO RICCO

Un burro morbido e fondente per il viso che nutre quotidianamente la pelle lasciandola morbida e compatta, protegge dagli agenti esterni e mantiene la pelle idratata tutto il giorno!

All’interno di questa delizia troviamo Estratto di Carota e Burro di Karitè, potete usarlo tutte, anche se non avete ancora la pelle matura. Prima si comincia e meglio è! Anche in questo prodotto troviamo la vitamina E, Bioearth pensa sempre a tutto.

 

Abbiamo gli strumenti per affrontare questo autunno meraviglioso pieno di colori ( e di pioggia anche…e di temperature così così!) pelle perfetta!

Sguardi da sogno e tanto entusiasmo!

Print Friendly, PDF & Email