Alzi la mano chi dopo una settimana di corse tra ufficio, scuola, figli ed impegni vari non sogna un momento davvero “suo”, un momento dedicato solo ed esclusivamente a qualcosa che ama, che ne so un film, una beauty routine lenta e rilassante ed un po’ di musica?
Mi auto annovero sicuro tra le amanti delle “autococcole”, perché́ come dico sempre se non ci amiamo noi chi può̀ farlo?

Se siete tra quelle sempre di fretta, sempre iper efficienti e che non staccano mai, vi siete mai chieste perché? Forse fermarvi e dedicarvi un momento per voi stesse vi sembra troppo? Provate a dedicarvi un momento per voi, easy, rilassante e vi assicuro che le coccole a voi stesse saranno ripagate con nuova energia. Ecco i miei  consigli per una chill skin care routine degna di una SPA.

Consigli beauty: chill skin care routine per coccolarci come in una SPA

Partiamo dalle basi? Le candele, o le lucine se avete per casa “ pelosetti” che rischiano di combinare qualche marachella, sono fondamentali.
Amiamo rendere soffusa l’atmosfera, se usate le lucine beatevi di spruzzare in aria uno dei vostri profumi preferiti e lasciatevi avvolgere, durante questo autunno entrante vanno benissimo gli aromi caldi, muschiati, speziati e perché no anche tutte le varianti del gelsomino e della lavanda che restano leggeri e rilassanti.

Chill skin care routine: la musica è fondamentale!

Un’altra cosa importantissima è la musica, c’è chi la sottovaluta ma pensate alle serate in compagnia di amici e fidanzati, non escono meglio con la musica giusta?
E allora datevi una chance, la musica vi accompagna nel modo giusto verso il VOSTRO momento di relax!

Personalmente amo l’R&B, tonalità basse, ritmate ma mai invadenti, una buona base, magari di R&B classico come Erykah Badu, i primissimi cd di Craig David sono perfetti anche loro o perché no, Marvin Gaye o Barry White?
Se state cercando qualcosa di italiano provate Ghemon, diretto e sincero, ritmi decisamente R&B e molto piacevoli, testi che scorrono come una locomotiva sulle rotaie!

Se poi avete voglia di saperne di più sui video più stilosi, e costosi, vi consiglio di leggere cosa dice il blog L’insider su chi mostra più “riccanza” nei video Hip Hop.

La vostra SPA sarebbe già fantastica così, una volta immerse in un bagno di schiuma e magari con una maschera idratante sul viso ( e non dimenticatevi i cerottini per le occhiaie, fondamentali!), ma un consiglio spassionato è quello di regalarvi un bicchiere di vino  se il vostro rito è di sera, un trattamento da principesse in piena regola!
Se invece siete da coccole mattutine o pomeridiane…una tazza fumante di cioccolata è il tocco di dolcezza che ci vuole per rendere tutto ancora più perfetto!

Love yourself girls! ALWAYS! xoxo

Print Friendly, PDF & Email