Autunno a Milano, in una frase due mie passioni! Milano in autunno è magica, il clima, i colori, lo sferragliare del tram sul tappeto di foglie arancio e marroni. Tanti eventi legati al vino e al food ma non solo. L’autunno a Milano è fermento che ci accompagnerà fino a fine anno con le lucine di Natale. Ecco gli eventi e le sagre da non perdere per il tuo Autunno da Sciura Milanese!

I consigli della Sciura Milanese: cosa fare in autunno a Milano?

Eventi enogastronomici a Milano (ottobre, novembre)

Milano Golosa dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio. Tre giorni all0insegna del gusto, con show cooking ed eccellenze artigianali del gusto. Info e biglietti: https://www.golosaria.it/mila2019

La Città della Pizza  26 e 27 ottobre presso Fabbrica Orobia saranno presenti nell’ampia location più di 30 rinomati pizzaioli d’Italia, rappresentanti delle diverse scuole stilistiche. (Ingresso gratuito)

Fiera Nazionale del Tartufo, in pizza città lombarda, dal 17 al 20 Ottobre sarà quindi possibile trovare i migliori tartufi provenienti da ogni angolo d’Italia grazie ai tanti stand di tartufai presenti, ma anche pasta alle creme, formaggi e salumi. Il tutto potrà essere abbinato con ottimi vini ed ottime birre per poter godere di un pasto nella sua completezza. (evento gratuito)

Lifestyle in Milano: gli eventi autunnali

I Love Lego a Milano Arriva al Museo della Permanente (Via Filippo Turati, 34) di Milano la più grande mostra LEGO® d’Italia con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive che incanta tanto i bambini quanto gli adulti.

JazzMI  dall’1 al 13 novembre con oltre 150 gli eventi tra concerti, mostre, workshop e più di 500 gli artisti sia italiani che internazionali che si alterneranno sul palco della manifestazione. Se vuoi scoprire il jazz o ne sei appassionato questo festival è per te!

Yogafestival Milano dal 19 al 21 ottobre con seminari e conferenze e lezioni per risponder alla domanda: conosci te stesso?

Milano Design Film Festival  dal 25 al 28 ottobre all’Anteo Palazzo del cinema. Quattro giorni intensi a tema Fast changing, più di 60 proiezioni di documentari, biografie e dibattiti che indagano su tecnologia e materiali e le loro relazioni con passato e futuro.

Milano Montagna Week dal 14 al 20 ottobre 2019 eventi in tutta la città per gli appassionati e non. Il programma prevede eventi tra scuole, librerie, negozi, cinema, oratori e palestre.

Bagagliaio, il mercatino dell’usato a Novegro ne giorni: 27 ottobre, 24 novembre e 8 dicembre. Info e biglietti: https://parcoesposizioninovegro.it/fiere/il-bagagliaio/

Mostre ed Eventi a Milano per il tuo autunno da Sciura

Marina Ambramovic/Estasi dal 18 Ottobre al 31 Dicembre 2019, Marina Abramovic arriva alla Biblioteca Ambrosiana (piazza San Sepolcro) con ESTASI, la suggestiva esposizione che svela il ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese”. Continua quindi il connubio, proposto da Vanitas Club (già Gruppo MilanoCard), tra questa antichissima area di Milano e la video arte con i grandi artisti contemporanei, iniziato nel 2017 con Bill Viola e proseguito poi con Michelangelo Antonioni e Andy Warhol. Info e biglietti: https://vanitasclub.org/

Guggenheim, Palazzo Reale, dal 17 ottobre al 1 marzo 2020 con circa cinquanta capolavori dei grandi maestri impressionisti, post-impressionisti e delle avanguardie dei primi del Novecento, tra cui Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul e un nucleo importante di opere di Pablo Picasso.

Impressioni d’oriente dal 1 ottobre al 2 febbraio 2020.  La mostra “Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone”, illustra attraverso una selezione ampia e diversificata di opere provenienti dall’Italia e dall’estero, lo sviluppo di quel gusto orientato verso il Giappone che pervase la cultura artistica occidentale tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, in particolar modo in Francia e in Italia. In mostra oltre 170 opere tra dipinti, stampe, oggetti d’arredo, sculture e oggetti di arte applicata, provenienti da importanti musei italiani e europei e da collezionisti privati. Info e biglietti https://www.mudec.it/ita/impressioni-d-oriente/

Raffaello 2020 dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 il Museo della Permanente di Milano presenta in anteprima mondiale la mostra immersiva multimediale “Raffaello 2020” dedicata al grande pittore di Urbino in occasione del cinquecentenario della morte. (Biglietti su Ticketone)

Wildlife Photographer of the Year dal 4 Ottobre al 22 Dicembre 2019 presso la Fondazione Lucina Matalon (Foro Buonaparte)

Per info e biglietti: http://www.fondazionematalon.org/

Print Friendly, PDF & Email