Profumi da uomo. Siamo oneste, regalare un profumo è diventato un cliché natalizio e spesso lo si fa con troppa leggerezza. Prima di regalare un profumo bisognerebbe ricordarsi che esso rappresenta un segno distintivo e riconoscibile e che quindi bisognerebbe usare un po’ di accortezza prima della scelta. Quindi come scegliere la fragranza perfetta per il vostro uomo?

Tra i profumi Paco Rabanne One Million è sicuramente il regalo perfetto per lui

Da indagini di mercato è venuto fuori che One Million è il profumo degli ex perché è tra i profumi più usati dagli uomini. Pare, infatti, che almeno una donna su due sia stata con un uomo che ha usato One Million decretandolo come il profumo perfetto da regalare soprattutto se l’uomo ha un’età compresa tra i 20 e i 30 anni ed è un tipetto ecclettico, vivace e attento al dettaglio.

Mini Guida su come scegliere il profumo perfetto

Vediamo ora come scegliere un profumo, quali considerazioni fare

  1. Usa già dei profumi? Spesso si regala un profumo senza prestare attenzione a questo dettaglio, tutt’altro che banale. La persona potrebbe avere intolleranze, pelle sensibile oppure non amare affatto il profumo.
  2. E’ una persona inclina al cambiamento? Ci sono donne che cambiano trucco, “parrucco” e profumo con la stessa facilità con cui bevono una tazza di caffè ma ci sono altre persone, e spesso sono uomini, che si affezionano ai profumi perché hanno paura di cambiare, di sbagliare e magari di osare. Quindi cercate la strategia più giusta da adottare. Volete essere voi la Dea del cambiamento che lo condurrà per mano il vostro lui in una nuova vita? Oppure meglio andare sul sicuro e prendere qualcosa di molto simile?
  3. Il suo stile di vita. Fattore fondamentale. Ci sono profumi diversi per occasioni e stagioni quindi chiedetevi sempre quando e come potrà usarlo. Insieme allo stile di vita considerate se il vostro uomo è vivace oppure timido. Insomma è un conquistatore che vuole lasciare la scia mentre passa per i corridoi oppure…. cucciolo di leone?
  4. Non provate mai il profumo sulla vostra pelle! La fragranza cambia moltissimo a seconda del profumo naturale della vostra pella e voi non state acquistando per voi stesse soprattutto se si tratta di un uomo!

C’è anche da dire che gli uomini sono semplici quindi, con molto anticipo, potete chiedergli “che profumo ti piace?” e loro vi diranno quello che stanno usando o magari alzeranno le spalle. Si dimenticheranno della domanda e voi riuscirete a fare il regalo perfetto. E se proprio avete dei dubbi: Paco Rabanne  ed andate sul sicuro!

Da non sottovalutare: a molti uomini non piace festeggiare il proprio compleanno. Quindi? Fategli un regalo quando non se lo aspetta solo per dirgli che è l’uomo che vi fa girar la testa, ma non troppo che tanto… lo sanno già! 😉

Per le donne, amiche e mamme è tutta un’altra storia e, oltre alla mini guida, sono sicura vi servirà una gran dose di pazienza per testare e ponderare ogni scelta! Consiglio: se non la conoscete da molto, evitate! Regalare un profumo “a cazzum” non è un regalo, parola di Sciura.

Print Friendly, PDF & Email