Ebbene sì, il Team Esaurita ha folte chiome e un ardente desiderio di scuoterle come in uno dei migliori episodi di Sex and the City…lasciando tutti i presenti senza parole. (ovviamente) Ed anche stavolta care le mie esaurite, abbiamo in serbo per voi una news che vi farà rizzare sì i capelli in testa…ma solo perché saranno super curati e pieni di volume! Scoprite la recensione della linea Bioearth  Hair 2.0!!

Bioearth Hair 2.0: la linea shampoo eco-green per capelli sempre al top

Sulle nostre scrivanie, l’avrete visto nelle stories di Pinalapeppina, è arrivato un paccone pieno di prodotti Bioearth dedicati proprio all’hair care e noi non vedevamo l’ora. Questo brand ha innamorato tutta la redazione, la filosofia con il quale i prodotti vengono ideati e preparati ci è piaciuta subito e voi esaurite del nostro cuore (e non) lo sapete, abbiamo già parlato della filosofia del brand qui. Per noi, del #TeamEsaurita, testare un prodotto significa farlo sul serio e prenderci il tempo di valutarlo in ogni condizione che ci è possibile sperimentare, quindi bando alle ciance e diamoci sotto!

Bioearth Hair 2.0: percorsi specifici per ogni tipo di capello

Parliamo di shampoo, un tasto dolente per tutte noi aspiranti Rapunzel, i capelli si sa vanno nutriti, curati e mai appesantiti, ci sono momenti di particolare stress e momenti nei quali hanno solo bisogno di una coccola.

Bioearth Hair 2.0 shampoo normalizzante: è l’ideale per questa stagione calda, diciamo pure torrida, durante la quale il cuoio capelluto suda di più e i capelli restano sempre un pò grassi. All’interno di questo shampoo dal profumo paradisiaco troviamo oli essenziali di Salvia, Rosmarino e Melaleuca, ma non solo, anche Menta e Teatree.

Tutti gli ingredienti dello shampoo Bioearth Hair 2.0 normalizzante sono  sapientemente miscelati ad estratti naturali purificanti che fungono da seboregolatori e regalano una sensazione di leggerezza e freschezza sia al cuoio capelluto che ai capelli stessi già dal primo utilizzo. Noi lo abbiamo provato proprio durante le torride settimane milanesi, tra un tram e una metro, scorrazzando per la City tra ufficio ed eventi e vi possiamo garantire che il sollievo che si prova dopo un trattamento come questo è impagabile! Dopo qualche utilizzo i capelli rimangono più puliti più a lungo e il cuoio capelluto fresco e sgrassato.

Un altro prodotto che ci ha conquistato completamente è lo shampoo Bioearth Hair 2.0 antiossidante, sì perché anche i capelli tendono a subire l’ossidazione anche a causa dello smog, lo sapevate? Questo shampoo è l’ideale se siete delle fanatiche dei lavaggi frequenti, soprattutto se fate una vita stressante e contiene la Spirulina un’alga molto ricca di minerali, vitamine, antiossidanti  che va a proteggere il capello dall’inquinamento e dalle aggressioni esterne. Lo shampoo Bioearth Hair 2.0 antiossidante contiene anche olio essenziale di Verbena e Lavanda, potete immaginare qualcosa di più divino? L’effetto Rapunzel è assicurato!

Rincorrere news e sorridere durante gli eventi non è la sola occupazione del Team Esaurita, noi di Pinalapeppina siamo sempre in movimento tra lavoro e hobby, spesso e volentieri ci dimentichiamo completamente che anche i nostri capelli soffrono del nostro stesso stress.

Anche in questo caso abbiamo avuto la fortuna di provare un prodotto studiato appositamente per i capelli stressati, che presentano un pò di forfora (non scuotete la testa a quel modo… succede a anche a voi lo sappiamo!! Ma non lo diremo a nessuno!) sia secca che grassa. Lo shampoo Bioearth Hair 2.0 purificante è quel prodotto che utilizzato con regolarità vi aiuta ad eliminare da subito la forfora con tutto l’imbarazzo che ne deriva, contiene olio essenziale di Bergamotto, Limone, Timo ed Arancio che non solo calmano la cute irritata e sensibile ma concorrono a purificare il cuoio capelluto.

Non esiste haircare senza balsamo e sappiamo bene quanto sia un prodotto fondamentale per non vanificare tutti gli sforzi che si fanno per avere un capello sano e curato, Bioearth ha pensato anche a questo.

Il balsamo Bioearth Hair 2.0 rimineralizzante è una crema morbida e profumata adatta a tutti i tipi di capelli, fidatevi noi ne abbiamo per tutti i gusti in redazione! Questo prodotto contiene l’Alga Spirulina, potente antiossidante, ma anche oli essenziali tra i quali Lavanda e Verbena. Ci piace perché possiamo utilizzarlo spessissimo e ci lascia i capelli leggeri, morbidi e facili da districare senza problemi, in più è adatto per tutti i tipi di capelli!

Potremmo anche aver finito qua…ma siccome vogliamo stupirvi sul serio abbiamo un’ultima chicca, si tratta del siero Bioearth Hair 2.0 rinforzante. Questo prodotto è sicuramente da includere anche nel beauty delle vacanze. Il siero aiuta i capelli deboli e diradati ( quindi anche provati dal sole e dal sale dei nostri mille bagni in mare) a riprendere volume e tonicità, contiene tantissimi componenti naturali tra i quali il germe di soia e l’olio essenziale di rosmarino. Se usate il siero Bioearth Hair 2.0 rinforzante ogni giorno noterete anche voi che i vostri capelli saranno più sani, lucidi e volumizzati, in più non unge! Insomma questo è un vero trattamento di bellezza!

Bioearth Hair 2.0 per capelli ricci: opinioni sincere da una Sciura Riccia!

Per testare come si deve la linea capelli di Bioearth ci siamo fatti letteralmente in quattro. Tutto il #TeamEsaurita, a seconda della sua chioma, ha testato i prodotti. Per i capelli ricci, chi meglio della Sciura Pina?

Ho capelli grossi, ricci e ribelli e aimeh in passato ho già provato prodotti biologici senza grandi risultati, ciò perché il capello riccio ha bisogno di tantissima idratazione. Su come tenere e nutrire i capelli ricci in passato ho fatto un video, te lo sei perso? Clicca qui.

Bioearth ha una linea specifica per capelli ricci che si compone di:

Shampoo Anti crespo: idratante e nutriente grazie agli oli essenziali di Bergamotto, estratti di tè verde, avena; olio di germe di grano e pantenolo.

Balsamo Districante: inutile dirlo, insieme all’anti crespo, diventa indispensabile se non volete perdere molette, monetine e chissà cos’ altro nei vostri capelli (e sapete che non scherzo!). Realizzato con ingredienti vegetali nutrienti come l’olio di jojoba e oli essenziali di niauli e bergamotto per un’azione tonica e di vitalità. I ricci appariranno soffici e vaporosi.

Lozione Spry Disciplinante: da usare sui capelli asciutti, da tenere in borsetta quando volete ridefinire il riccio. L’ho amato al primo utilizzo. Non appesantisce il capello, lascia un profumo pazzesco grazie  agli estratti di avena, tè verde, grano germinato.

Il prodotto che ho amato alla follia, da riccia esaurita e tinta, è stata la maschera remineralizzante.  Fa parte del percorso Detox è super nutriente. Un impacco da tenere in posa 10 minuti ricca di vitamine, proteine e spirulina tutti ingredienti che nutrono il capello che è il segreto per un riccio definito. Parola di Sciura Pina!

Print Friendly, PDF & Email