Corso di Porta Vittoria, 42 la via, il corso, che ti porta dai quartieri residenziali dei Milanesi verso il Tribunale, verso la Statale, verso San Babila e la marmaglia di turisti. Corso di Porta Vittoria è un po’ la terra di mezzo, ci passi tantissime volte al giorno ma non trovi mai la scusa per fermarti. Ora ce l’hai e si chiama Verde Pistacchio dove il gelato ha quel qualcosa in più!

Il gelato per la Sciura Milanese? Artigianale, perfetto da Verde Pistacchio Milano!

Concept Verde Pistacchio: il gelto che unisce tradizione e design

Verde Pistacchio nasce nel 2013 con la mission golosa di esplorare con tutti i sensi il gesto classico di mangiare un gelato. Si parte con ingredienti di qualità, gelato artigianale in una location unica, di desing divertente e con tante experience da fare e condividere.

Verde Pistacchio è presente a Roma, in via Nazionale 239 a Cadice, Calle Ancha 13 e da aprile 2019 anche a Milano, in corso di Porta Vittoria 42.

Verde Pistacchio Milano un pausa super yummy!

Chi mi segue su Instagram sa che ho passato gli ultimi tre mesi a mangiare gelato da Verde Pistacchio. Ogni scusa era quella giusta. Sei triste? Gelato. Devi festeggiare? Gelato. Vuoi organizzare blogger a merenda? Verde Pistacchio. Ora il caldo è insopportabile ed un gelato è proprio quello che ci vuole! Direi che la scusa è sacrosanta 😉

Cos’è che mi piace così tanto di Verde Pistacchio Milano?

Il gelato! Lo so sembra scontato, ma per me che ho gusti difficili e non ama particolarmente andare in giro con linguetta su cono non lo è affatto. Innanzitutto la frutta sa di frutta, ed anche questa sembra un’ovvietà; ma vi assicuro che in giro ci sono tantissime gelaterie dove i gusti saranno pure accattivanti, dai colori sgargianti ma poi al palato non dicono niente.

Con i gusti alla frutta (i miei preferiti!) di Verde Pistacchio ci puoi fare merenda, pranzo, dolce serata e magari comprarti una vaschetta da mezzo chilo e mangiartela mentre ti finisci 12 puntate di seguito di un telefilm!

Ho ancora dei dubbi su quali sia il mio gusto preferito perché la mia opinione è condizionata dal mood del momento; ma ad oggi sicuramente il Pistacchio salato che da buona siciliana mi ha chiamato come il miele delle api e maracujá. Ogni volta che mangio il gelato al maracujá mi sembra di tornare sulle spiagge bianche di isla mujeres!

Oltre ai gelati ci sono i semifreddi e gli smoothie 100% frutta. Si, tranquilli, non c’è solo frutta. Abbiamo i classici come la stracciatela, il pistacchio, cioccolato fondente e fiordilatte.

Gusti da provare, oltre ai miei preferiti, vi consiglio: Persiano (fiordilatte, cardamomo e legno di rosa) Alexander (caffè, nocciola e cannella).

           Informazioni Utili per i golosi!

VERDE PISTACCHIO MILANO

Corso di Porta Vittoria 42

Gelateria Artigianale con Laboratorio in Loco

Possibilità di workshop, laboratori

Vaschette gelato, Semifreddi, Dolc (Smoothies e Milkshake)

Gelateria di Desing: innovazione con un tocco di Vintage!

La location è di design, si ispira al color verde pistacchio e al posto del bancone c’è un truck della Volkswagen, i gusti sono esposti con delle carte stile Alice in the Wanderland, dove Mr. Pistacchio vi presenta il gusto e gli ingredienti.

I dettagli fanno la differenza, e a Milano trovi le valige vintage, cappelli, grembiuli a righe che fermano il tempo e ti trasportano in un’altra epoca. E se ti vuoi sentire prorio audrey hepburn fuori c’è una Vespa verde pistacchio per un bel selfie!

Print Friendly, PDF & Email