Lifestyle web  magazine, complesso, articolato ma poi…. Esattamente che significa? Su cosa sia un lifestyle blog ne ho già parlato qui. Bene, cosa è cambiato dal 1 giugno? Non sono più sola, c’è un team di professionisti che scrive per me, c’è un manifesto ed abbiamo una mission ben chiara. Prima di raccontarvi tutto questo facciamo un passo indietro: cos’è un web magazine?

Da blogger a Lifestyle web magazine, ma resto a Milano!

Non siamo una rivista online, non siamo un periodo, siamo un web magazine. Siamo quelli odiati dai giornalisti, quelli borderline che non hanno un caporedattore ma una front woman (che poi sarei io) e che rientra in quella categoria di creator e micro influencer. Tante belle parole per dire che cosa? Abbiamo un marchio registrato, siamo un team che, con nessuna periodicità, scrivere di viaggi, di benessere, di cucina con un pizzico di eros. Siamo un vero lifestyle perché ci identifichiamo nel nostro manifesto e nel concetto di GOOD LIFE ovvero in quell’arduo  compito di fornire spunti, riflessioni e consigli utili per voi tutti che vivete la vita a cento all’ora in un equilibrio precario.

A differenza dei periodici, delle riviste online, ci esponiamo in prima persona. Ci mettiamo la faccia, le nostre esperienze dirette, la nostra professionalità e sii anche i nostri errori, i nostri malumori e i nostri amori. Siamo tutte #TeamEsaurite contro etichette e categorie.

Lifestyle web magazine:come cambia Pinalapeppina?

Ma poi, siamo sicuri che cambia o siamo sempre il tuo Lifestyle blogger di fiducia?

Ho lanciato la notizia su instagram ed il popolo è insorto, voleva risposte. Voleva capire se ora mi fossi montata la testa  a tal punto da starmene tutto il giorno nel mio attico a gestire e pianificare articoli degli altri. No! Sono qui accaldata, con tanti ricci in testa, e molta voglia di crescere…. a parte gli scherzi mi trovo sempre qui, dove tutto è cominciato, per condividere, per provare e per sperimentare. Come ai vecchi tempi, come nel 2016 quando tutto era un fiume di parole e video. La differenza che ora abbiamo alzato il livello, sia dei contenuti che del networking e, non ci nascondiamo dietro ad un riccio, sogniamo in grande e vogliamo arrivare lontano. Certo che sii!! Ci sono collaborazioni, sponsorizzazioni e gira lo sporco denaro ma vi avvisiamo sempre dei nostri lavori e abbiamo sempre e comunque un codice d’onore da rispettare che sia chiama lettore, che per me si chiama Big Family che si trasforma in hastag #TeamEsaurite. Qualsiasi cosa decidiamo di comunicare è per voi, per risolvervi un problema, per darvi un’informazione di qualità e, spesso, anche per strapparvi un sorriso farvi saltare sulla sedia e farvi urlare “anche io!!”.

Non ti resta che leggere il manifesto, sottoscriverlo (fammelo sapere e riceverai il tuo bollone personalizzato I’m THE ESAURITA) e usare l’hastag #TeamEsaurite.

 

 

Print Friendly, PDF & Email