Agosto a Milano. So che per alcuni può essere la cosa peggiore che gli possa capitare ma non è più come un tempo, i negozi non chiudono e attività da fare in città ce ne sono. E poi, diciamola tutta, è una figata godersi Milano in agosto con meno persone e poi partire, spendendo di meno, quando tutti tornando. Ordunque, cosa fare a Milano in agosto per divertirsi e non schiattare di caldo?

Ce la puoi fare! Agosto a Milano te lo dico io come sopravvivere

 

Caldo a Milano? Ecco dove trovare il “mare”

Ovviamente Milano non ha il mare e vi sconsiglio un tuffo in Darsena, però si può sempre ripiegare sulle piscine comunali e una su tutte: i Bagni Misteriosi, zona porta romana. I Via Carlo Botta 18, troverete dove rinfrescarvi, eventi, aperitivi serali e perché no anche un bel bagno notturno! Da non credere, ma a Milano abbiamo l’acqua fun cittadino, d’accordo siamo in zona Quinto Romano, dove una Sciura non si spingerebbe mai. Ma se avete amici, bambini e state morendo di caldo un pensirino potete farlo! Vi lascio il sito: acquaticapark.it/ L’evergreen di acqua e divertimento per i milanesi resta pur sempre l’idroscalo.

Se siete più Sciure, più snob, come me e amate le terme vi consiglio una giornata, o serata rilassante, alle terme di Porta Romana.

Cose da Sciura Milanese anti afa

Ora vediamo cosa farei io se rimanessi a Milano, sicuro colazione da Mag Cafè, chiuso solo dal 13 L 16 agosto, ci troviamo sui navigli in una caffetteria tutta da scoprire. E dato che siete sui Navigli, la Sciura un giretto in Darsena lo farebbe magari anche con annesso giro in barca (te no ho già parlato qui).

E per rimanere in zona, pranzetto veloce da GUD Darsena, in porta ticinese, focacce, centrifugati seduti felici e accaldati 😉

Per la cena, non ho dubbi: in terrazza a Milano. Ce ne sono molte oramai, ma se volete un’esperienza di classe puntate l’Osteria con vista che altro non è che la terrazza della Triennale e, già che ci siete, fatevi un giro in triennale e due passi al parco .

Se sei sfatta, stanca e dolorante ti consiglio di andare da Pamela Golin per un bel massaggio ayurvedico presso il Coco-Mat Store di Cordusio

Agosto a Milano: ecco gli eventi top del mese!

Cinema all’aperto oramai è un evento cult dell’estate milanesi. Il cinema sotto le stelle è favoloso (munitevi di anti zanzara però!) Ecco dove:

  • ARIANTEO Palazzo Reale Piazza Duomo, 12
  • ARIANTEO UmanitAria Via San Barnaba, 48
  • ARIANTEO Chiostro dell’Incoronata con due sale, audio in cuffia wireless Via Milazzo, 9 c/o Ateneo Palazzo del Cinema

Il programma completo qui:  http://www.spaziocinema.info/cinema/rassegne/in-arrivo-arianteo-milano-2019

Estate Sforzesca : 24 concerti di classica, 11 di jazz, 8 di rock, appuntamenti con djset; ma anche teatro, spettacoli per bambini e la grande festa finale del 25 agosto.

https://milanocastello.it/it/content/estate-sforzesca-2019

Estate alla fabbrica del vapore: gli eventi non si fermano e se ancora non siete andati appuntatevi la mostra di Leonardo Da Vinci 3Dfino al 22 settembre.

25 agosto al monumentale di Milano: da giugno a ottobre, eventi completamente gratuiti per scoprire il patrimonio storico-artistico di uno dei tesori di Milano. La data di agosto è il 25 da non perdere!!

Cosa fare a Milano? Mi sono persa qualcosa? Segnalalo!

Se hai organizzato un tuo evento, un workshop o c’è una mostra che ti sta a cuore e vuoi raccontarla su pinalapeppina non hai che da scrivere a info [@] pinalapeppina.com ti daremo voce o sul blog o sulla pagina facebook.

Print Friendly, PDF & Email