Carissimi amici, lettori e surfisti del web oggi, caricata a pallettoni, sotto il cielo grigio di Milano voglio parlarvi di un bel po’ di cosine. Novità, progetti che ci riguardano e di come il vostro blog di lifestyle diventerà sempre più vostro e sempre più “BIG FAMILY”.

Nell’ultimo articolo (te lo sei perso? clicca qui), dal mio diario digitale, vi ho parlato del mio periodo no, di come sono caduta di come mi sono sfracellata ma anche che era ora  di piantarla e per farlo avrei avuto bisogno di aiuto.

 L’aiuto l’ho chiesto anche ad una business coach, vi prometto un video terminato il percorso (o a metà percorso) in cui vi spiego tutto, del perché ho preso questa decisione, di cosa ho imparato e di come mi ha aiutato a ripetermi in moto. Ora, alle prime battute, già mi sento più centrata e positiva.

La cosa che mi è sempre veramente mancata è un progetto per Pinalapeppina; o meglio, il progetto c’è sempre stato, ma lo avevo nascosto sotto il tappeto ed ho sempre avuto paura di tirarlo fuori.

Qual’è la Mission di Pinalapeppina e perché è importante identificarla?

Quando si parla di branding, si parla sempre di trovare il proprio Why, di trovare la propria Mission ma è un concetto astratto, talvolta preso sottogamba e che viene, per cultura italiana, associato esclusivamente ai grandi visionari e rivoluzionari.

Conoscere, identificare e scrivere la tua missione è il primo step per dare anima al tuo progetto, che sia un blog o un’attività,

Ed allora “Qual’è la mission di Pinalapeppina?” Per arrivare a scrivere ho risposto (e ti invito a farlo anche tu) a queste domande:

1 Cosa faccio?

Che tipo di business hai? Cucino biscotti, ho un blog, ho un ristorante/palestra/pasticceria formo persone etc

2 Perché lo sto facendo?

Qual’è la motivazione che ti spinge davvero a farlo e non vale la risposta “fatturo”; cosa ti spinge ogni giorno ad alzarti, lavorare, formarti e cercare di essere il migliore.

3. Perché ci tengo davvero che funzioni?

Rileggi ciò che hai scritto e senza raccontarti palle cerca di capire cosa ti soddisfa davvero nel tuo lavoro, perché ti ritrovi anche a lavorare h24 7giorni su 7.

La MISSION di Pinalapeppina è semplice e potente:

Voglio condividere esperienze di viaggio di vita vera per regalare emozioni e creare un luogo, fuori da spazio e tempo, sicuro dove le persone possano sentirsi sé stesse e trovare sempre ciò che gli serve.

Alla base della mission di Pinalapeppina ci sono io, la mia storia, le mie cicatrici, i miei fallimenti e la continua ricerca di un posto sicuro. Per me il blogging, dal lontano 1999, è sempre stato il mio posto sicuro dove comunicare me stessa, i miei drama e le mie vittorie. I miei lettori, la mia gente, è la mia BIG FAMILY . Nickname sono diventate persone reali, amici su cui contare, persone da coltivare e la mia famiglia senza discendenza di sangue.

Ed ora cosa cambia su Pinalapeppina?

Ho deciso di dare una nuova veste al blog, di fare un upgrade importante per potere fornire un’esperienza sempre più vera ai miei lettori con contenuti di qualità senza mai dimenticare che il blog è e resterà sempre anche un diario digitale dove mostrarsi e raccontarsi.

Per poter portare avanti tutto questo in maniera costante ed organizzata avevo bisogno di persone esaurite e vere come me. Nasce così #TeamEsaurite ovvero delle collaborazioni con specialisti di diversi settori. 

Resterà sempre un lifestyle blog di una Sicura Milanese Esaurita ma a questo si aggiungeranno contenuti del mio team che avrò piacere di presentarvi, uno per uno, nelle prossime settimane

I’m THE ESAURITA and You?

Pinalapeppina, sono io, siamo noi “BIG FAMILY” sono le esaurite che mi scrivono in continuazione in direct, via mail e che incontrano per strada urlando “siii I’m the Esaurita”. Ed è giunto il momento di dire BASTA! Di sentirci sbagliate, fallite ,inadatte, sole e insicure. E di non fermarci all’essere donne, ma esser individui realizzati, senza colore e genere. Ecco perché ho sentito il bisogno di trasformare il mio trascorso, la mia strada, la nostra, in un manifesto.

Il manifesto I’M THE ESAURITA racchiude i valori del blog Pinalaeppina, lo filosofia e lo stile di vita mio, del mio team, di chi in questi anni legge e sostiene tutto ciò che ruota intorno a questo progetto. I’M THE ESAURITA il Manifesto lo puoi leggere qui.

Lo puoi scaricare e divulgare. Ci tengo a precisare che è rivolto a tutti gli individui senza distinzione di colore e di sesso.

 

SEI PRONTO ALLA RIVOLUZIONE ?!

Per tutti coloro che si riconoscono nel manifesto e si sentono quindi parte del #TeamEsaurite possono scaricare, oltre al manifesto, anche un logo da pubblicare sul proprio blog o profilo social. Il logo “I’m THE ESAURITA” è coperto da Copyright perché siamo esaurite ma non stupide. Questo significa che non può essere utilizzato per scopi commerciali e non,  senza il mio consenso.

Presto partirò una Newsletter, dopo interminabili mesi, in cui vi racconterò bene delle novità, del progetto e vi permetterò di avere in anteprima ed in esclusiva il logo da divulgare sui propri blog e social. Non sei iscritto alla Newsletter, provvedi subito!

Iscriviti alla Newsletter


Esaurita si ma stupida no! Niente spam e email inutili. Riceverai mail che ti consentiranno di rimanere aggiornato sul mondo made in Pinalapeppina. Ti fornirò risorse utili per ispirare i tuoi viaggi e le tue ricette; inoltre massimo impegno nel coccolarti, intrattenerti e regalarti contenuti esclusivi.

* Tutti i campi del modulo sono obbligatori.

Print Friendly, PDF & Email