Eventi di giugno. La Sciura Pina, ha deciso, che da questo mese invece che tenersi per sé certi eventi li condivide con voi! Ogni fine mese, vi informerò sugli eventi a Milano del mese successivo. Si ma manca come fanno tutti! La mia sarà una selezione strettissima di cose che piacciono a me; quindi spazieremo da FOOD, ARTE, WELLNESS e si beh ammetto il divertimento più stupidito ma che da Milanese Esaurita ci fa un gran bene. Pronti per scoprire gli eventi di giugno 2019?

Milano Eventi: gli imperdibili di Giugno 2019 secondo una Sicura Milanese

Festival del Gavi DOCG dal 7 al 9 giugno

Madrina dell’evento è Antonella Clerici che fare da ambassador alla denominazione del Gavi, una delle ”perle” della sua terra di adozione, per la prima edizione del Di Gavi in Gavi Festival 2019. Domenica 9 giugno accompagnerà i visitatori di corte in corte, alla scoperta dei produttori di Gavi Docg e delle specialità degli 11 comuni che costituiscono la zona di produzione del Grande Bianco Piemontese.

Il Di Gavi in Gavi Festival è innanzitutto un’importante attività di promozione del vino e del territorio, in cui la degustazione del Gavi Docg diventa l’opportunità per godersi quanto offre in termini di turismo, di arte e cultura, di cibo questo angolo di Piemonte così vicino alla Liguria.  I partecipanti sono invitati a conoscere un distretto vitivinicolo che integra arte, storia, enogastronomia, sport, shopping e produzioni artigianali di eccellenza, offrendo molteplici opportunità di turismo esperienziale: 3 Golf Club, resort e cantine pronte ad accogliere gli appassionati, l’oulet più grande d’Europa, l’area Archeologica di Libarna e le incontaminate Aree Protette dell’Appennino Piemontese che arriva fino a Genova.

La regione del Gavi, mi rendo conto, non è a Milano ma non potevo non segnalarvi questo evento perché io amo il Gavi e l’anno scorso ho partecipato ad una piccola presentaizone in quel di Milano scoprendo le diverse varietà di questo eccellente vino. Se volete conoscere il programma completo: http://www.consorziogavi.com

Eventi milano da sciura Giugno 2019: dal 6 maggio al 7 giugno Break in Jazz

Break in Jazz giunge alla XXIII edizione, confermando la sua sede nella Milano del Duemila, rivelatasi uno spazio ideale per la rassegna, unica nel suo genere, che avvicina l’Italia all’Europa. Come sempre Break in Jazz coinvolgerà, durante l’ora dell’intervallo di pranzo, migliaia di cittadini grazie ai concerti di docenti e studenti dei Civici Corsi di Jazz, la prestigiosa scuola milanese, pareggiata ai Conservatori, fondata e diretta da Musica.

Nel programma, ampliato nella durata temporale per offrire ai frequentatori e lavoratori di CityLife maggiori possibilità di ascolto, i centocinquanta studenti della scuola e il loro straordinario corpo docente, presente in modo attivo ai concerti, spazieranno dal Ragtime al jazz di oggi, inserendo in tutti i repertori almeno un brano scritto da jazzisti italiani, nel segno di una grande attenzione per la scena nazionale del jazz e per la formazione dei giovani nella consapevolezza del valore dei musicisti nazionali.

Tra l’altro, Break in Jazz contiene anche una valenza sociale, in quanto la manifestazione consente la partecipazione ai concerti  gratuiti a tutti i cittadini, compresi quelli impossibilitati a recarsi la sera nei teatri e nei luoghi in cui si produce musica.

Per prendere visione di tutti i concerti: https://musica.fondazionemilano.eu

9 giugno: Festa del Giappone a Milano

Voglia di Giappone? Tutti all’Idroscalo di Milano! La Festa del Giappone ritorna domenica 9 giugno 2019 all’intero della programmazione di Magnolia Estate in collaborazione con l’associazione Giappone in Italia.

Diverse saranno le aggiunte e le attività che si potranno svolgere nell’arco della giornata grazie all’apertura completa degli spazi di Magnolia: dal food, che vedrà molti dei più celebri ristoratori autentici sul suolo milanese, all’area market, con espositori di oggettistica nipponica e alimentari. Imperdibile l’angolo dedicato al pubblico otaku, con anime, manga, action figures e videogiochi, nonché una parte beverage, con saké e una speciale drinklist. Non mancheranno workshop su iscrizione, dimostrazioni gratuite, showcooking, cerimonie del tè, dimostrazioni di arti marziali e molto altro, distribuiti su 4 diversi palchi.

Quando? 9 giugno dalle  11 del mattino alle 10 di sera. L’ingresso è suddiviso in fasce orarie:

Fascia oraria 1: dalle 11.00 alle 13.00
Fascia oraria 2: dalle 13.00 alle 15.00
Fascia oraria 3: dalle 15.00 alle 18.00
Fascia oraria 4: dalle 18.00 alle 20.00
Fascia oraria 5: dalle 20.00 alle 22.00

Dove? Idroscalo – Circolo Magnolia

Costo? 5 euro.

Cinema Bianchini Segreto in giardino! L’evento Milano da Sciura

All’interno dell’Università Statale proroga fino al 15 Settembre, dopo aver accolto quasi 4000 spettatori in poco più di 3 mesi, svelando un percorso che racchiude oltre 600 anni di storia milanese.

Quando? Dal Martedì alla Domenica alle 19.50

Dove? Via Francesco Sforza 32 Milano

Costo? biglietto da 10€ a persona comprensivo di visita all’Archivio Storico, al Sepolcreto della Ca’ Granda e film

Info e dettagli: https://www.cinemabianchini.it/cripta/

Print Friendly, PDF & Email