Il principale problema della vita da freelance è quello di non disperdere tempo e riuscire ad organizzarsi nel migliore dei modi; per questo a Milano ci sono diversi co-working.

I professionisti pensano allo spazio co-working come ad una scrivania in cui lavorare senza distrazioni, cosa che a casa non farebbero, e quindi pensano che la cosa importante di uno spazio co-working sia la vicinanza a casa o in una zona comoda per il proprio business.

Io sostengo che oltre a questo occorre comprendere che tipo di professionista sei. Oggi vi voglio parlare di uno spazio per co-working per creativi che è una figata pazzesca!

Co-working per creativi a Milano? EDI Effetti Digitali Italiani e il co-working inEDI

Sapete che sono una tipetta che quando si innamora di un posticino deve per forza condividerlo e farvi scattare l’innamoramento anche a voi altri. Ecco con questo co-working è successo più o meno così.

Ci troviamo a Milano, fermata lilla Gerusalemme, fuori la stressante vita milanese che scorre veloce; varcata la soglia scopri una location dinamica, street urban e molto conviviale. Appena messo piede negli spazi di EDI Effetti Digitali Italiani mi è tornata voglia di riprendere in mano la mia Sony Alpha e di girare video per youtube come se non ci fosse un domani!

Per chi non lo sapesse  EDI Effetti Digitali Italiani è la più grande casa di post produzione cinematografica e pubblicitaria in Italia.

EDI, al suo interno, racchiude un gioiellino di co-working (inEDI co-working per artisti e creativi) con le postazioni sono immerse nel verde e  poltrone in stile Austin Power su cui sedersi, un biliardino e sale riunioni che ti viene voglia di utilizzare anche solo per pubblicarle su Instagram.

Lo spazio co-working è dedicato specificatamente ai creativi, quindi se siete dei fotografi, videomaker visual artist o 3D specialist beh questo è proprio il vostro posticino del cuore. Tutto è pensato per la creatività, per essere smart ma anche, e soprattutto, per fare networking e lavorare come in una piccola Mountain View.

Non solo Co-working da inEDI ma tanti eventi per tutti

La cosa che mi è piaciuta oltremodo è il fatto che ci sono sempre eventi e servizi gratuiti per chi usufruisce del co.-working. Gli eventi organizzati all’interno degli spazi di inEDI sono aperti a tutti, per essere aggiornati basta seguire la loro pagina Facebook o inscriversi alla newsletter.

Intanto vi dico che  ogni mercoledì sera ci sono eventi gratuiti aperti a tutti (per i co-worker e non) con talks, mostre e vernissage, eventi di networking Per i co-worker invece sono a disposizione in maniera gratuita yoga e beauty corner dove ci si può fare taglio e piega una volta al mese.

17 aprile inEDI co-working: l’importanza del blogging

Tra questi begli eventi ci sono anche io! Ci siamo piaciuti talmente tanto che il 17 aprile dalle 19:30 parlerò dell’importanza del blogging. E lo farò nel mio stile: diretta, senza peli sulla lingua e dicendovi chiaramente che cosa fa una blogger professionista e come si riesce a  fatturare tramite un blog.

L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione che puoi fare su eventribe al seguente link.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-limportanza-del-blogging-58996453982

Co-working per creativi a Milano: scopri gli spazi inEDI all’interno di EDI Effetti Digitali Italiani

Alcune informazioni utili se state cercando un co-working per creativi. Lo spazio è di oltre 1600 metri quadrati divisi in diverse tipologie con diverse postazioni (EASY, INSIDE e WORKSTATION) a seconda delle esigenze dei creator, spazi esclusivi e uffici, teatro di posa, sala cinema, aree relax, sala riunioni in open space.

EDI, al suo interno ha anche ACCÆDI l’Accademia di EDI Effetti Digitali Italiani, che offre corsi specifici per chi vuole entrare nel mondo degli effetti digitali come concept artist, animatore o artista VFX. I corsi partiranno a maggio e finiranno a settembre. Sono corsi tenuti da professionisti e il livello è decisamente di qualità per chi davvero vuole lavorare in questo settore.

 

Print Friendly, PDF & Email