Tra le cose che più mi piacciono della mia Milano che, a differenza di quello che si possa pensare, non si lavora e basta. Milano sa offrire molti eventi per scoprire, riscoprire e farsi del bene. Io oggi vi voglio parlare di Wellnessdream una serie di eventi medicina e benessere. Uso volutamente anche la parola medicina perché sono eventi organizzati da professionisti del benessere, operatori olistici e di medicina cinese. Un mondo a me sconosciuto fino ad oggi ma che mi sta piacendo molto perché non si tratta di ciarlatani ma di operatori qualificati che lavorano con te per te.

Scopri anche tu Wellnessdream gli eventi medicina e benessere in centro a Milano

 

Qualche settimana fa sono tornata al Coco-Mat in Cordusio, te ne ho già parlato qui, per partecipare all’anteprima di cicli di eventi organizzati da Pamela Golin che ha voluto dimostrare che anche in un luogo centrale e frenetico come Cordusio ci si possa ritagliare delle ore per noi stessi e che non ci sono scuse per prender coscienza di ciò che siamo e di quali aspetti dobbiamo migliorare per stare bene.

Cos’è esattamente Wellnessdream?

L’evento è aperto a tutti e si svolge al Coco-Mat un ampio spazio espositivo dove provare e acquistare il vostro materasso, cucinino (e non solo) su misura per il vostro benessere.

Il concept del Coco-Mat è molto ampio e parte proprio dalla responsabilità che abbiamo verso noi stessi e degli altri, compreso il pianeta terra. La responsabilità ed il rispetto passano necessariamente anche dalla condivisione ed allora ecco che si incastra perfettamente l’evento Wellnessdream. Tutto molto bello ma come funziona esattamente?

Eventi benessere e medicina ti aspettano al Coco-Mat

Vieni  in Via S. Prospero, 4 (Cordusio) dove ti aspettano con sorrisi e tisane gli operatori del benessere (Pamele e Matteo) per test ayurvedico e introduzione alla medicina cinese.

Pamela Golin è un’operatrice olistica che ci ha fatto fare il test Ayurvedico che consiste in diverse domande sulle tue abitudini quotidiane: mangiare, dormire e come affronti determinate situazioni. Il test, ci è stato spiegato, serve per classificare gli individui secondo differenti tipi psicosomatici, i dosha: vatapitta e kapha ed in base ad essi tratteggiare il tuo profilo personale e comprendere come migliorare gli aspetti della tua vita per cercare il più possibile di trovare un equilibrio. Il più possibile, perché nel mio caso sono tutta sbilanciata… ma direi che questo è lampante!

Questi i riferimenti di Pamela:

Facebook: @pamelagolinprofessionistadelbenessere

Instagram: @pamela_golin

Site: https://pamelagolin.it

Matteo Critelli è un operato Shiatsu che, anche sulla base della chiacchiera che si fa tutti insieme, ti fornisce elementi per valutare la tua condizione odierna e capire quali possono essere le azioni correttive per permetterti di avere una vita quotidiana senza intoppi.

Riferimenti di Matteo:

Facebook: @McOperatoreShiatsu

Instagram: @mc_operatore_shiatsu

Site: www.matteocritelli.it

La cosa belle di queste discipline che non sono percorsi preimpostati ma lavorano su di te, su quello che hai bisogno nel momento in cui lo stai affrontando e lo scopo è quello di darti degli strumenti concreti che passano dall’alimentazione a piccole azioni quotidiani per permetterti di vivere nel pieno del tuo personale equilibrio.

L’esperienza è continuata con i massaggi. Non so dirvi la differenza tra quello praticato da Pamela (olistico) e Matteo (Shatsu) per capirlo dovreste chiedere a loro e valutare quello che fa per voi; però una cosa è certa uscire rilassati dopo una giornata di tran tran milanese non è mica male!

Quando si svolge Wellnessdream?

L’evento benessere e medicina Wellnessdream si svolge nei seguenti giorni:

Mercoledì 30 gennaio

Sabato 9 febbraio

 

Print Friendly, PDF & Email