Nutrire la pelle d’inverno è fondamentale, ecco allora che torna la nostra Guru Makeup regalarci le più vere recensioni sulle maschere viso in tessuto. Per la beauty routin invernale ricordate  di non dimenticare mai di usare la crema, non solo per il viso, ma corpo e mani ed un bel balsamo labbra in borsetta!

Nutrire la pelle d’inverno: le nostre recensioni delle maschere viso in tessuto

Tutto parte dalla pelle, me lo ripeto ogni mattina quando ancora assonnata e col sole che sorge prendo la spazzola Clarisonic Mia 2 e detergo la mia pelle per quello che mi sembra un minuto interminabile mentre l’ansia di ritardare al lavoro mi tartassa.

Eppure quel minuto per me è irrinunciabile, quel minuto è una coccola che cambia radicalmente la mia pelle giorno dopo giorno e che so bene ( ansia a parte mannaggia a lei) non incide per niente sul mio ritardo in ufficio.

Questo è l’approccio giusto, la skincare è importante, le coccole alla pelle del nostro viso sono tutta salute e bisogna imparare a trovare il tempo di amarci anche così.

Maschere viso in tessuto per nutrire la pelle d’inverno

Fino a 4 o 5 anni fa esistevano solo le maschere in tubetto e farsene una era un po’ lungo, prendi, schiaccia, spalma, lascia in posa, sciacqua! Ma oggi girls le cose sono cambiate e abbiamo la possibilità di volerci bene molto spesso e anche in modo più facile grazie alle maschere in tessuto.

Si perché le mascherine express sono la soluzione più immediata per porre fine alla sofferenza giornaliera della pelle dovuta allo stress, allo smog e a tutto ciò che è costretta a sopportare per delle Girls in The City come noi.

Non sapete cosa scegliere? Ecco la mia recensione delle maschere viso in tessuto!

Una cosa da sapere è che privilegiare la skincare prodotta in Korea è il primo step per nutrire la nostra pelle, da quelle parti infatti prendono la cura del viso davvero sul serio e le loro maschere sono il TOP!

Non serve andare in Korea per comprare una buona maschera si trovano tranquillamente on line e persino in molti

Maschera Viso Sephora

Da qualche anno anche il colosso della profumeria ha iniziato ad avere un vastissimo assortimento di maschere in tessuto ( non solo viso tra l’altro ma anche mani, piedi e capelli!), costano una cifra abbastanza abbordabile e sono molto funzionali!

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le necessità e sono prodotte in Korea.

Se avete la pelle secca, che tira un po’ dovete assolutamente provare la maschera al Cocco, una vero concentrato di goduria!

Per la pelle spenta  provate la maschera al Litchi, vedrete che risultato top!

Una novità assoluta tra le maschere Sephora è la Bubble Mask, ovvero una maschera in tessuto imbevuta di un principio attivo ricco di spirulina (detossinante naturale),la novità è l’effetto schiumogeno assolutamente fantastico sulla pelle che libera il principio attivo in una nuvola di bollicine morbide e idratanti, purifica la pelle, la defatica e ha persino effetto antismog.

Maschera Viso Cocco
maschera bolle
Maschera Viso Tessuto Pomodoro
Maschera Broccoli
maschera al vino

Maschere Viso Tony Molly

Un mito della skincare coreana e non solo, il suo catalogo vanta una valanga di prodotti per ogni esigenza tutti dal packaging Kawaii.

Le maschere in tessuto Tony Moly sono davvero famose tra le appassionate e anche qui c’è di che sbizzarrirsi, hanno all’interno del principio attivo estratti naturali e sono davvero valide.

Tomato Face Mask Mask una maschera al pomodoro che idrata la pelle ma ha soprattutto la funzione di renderla luminosa, una iniezione di luce espressa per il nostro viso!

La vostra pelle ha bisogno di una sferzata di vitalità?

Et voilà, ci pensa Tony Moly con la sua Broccoli Mask, profumo fantastico ( no fear girls!) e un effetto super energizzante.

Una mascherina davvero particolare del brand è quella al vino rosso che serve ad aver cura dei pori dilatati, questo perché i principi attivi delle uve presenti nel vino rosso sono astringenti, lenitivi e fanno bene alla pelle. Insomma altro che aperitivo!

Tony Moly è distribuito in Italia da Sephora ma le sue maschere le trovate anche su Amazon e negli store on line orientali come Aliexpress.

Maschera Viso Bioaqua

Un brand orientale poco conosciuto ancora ma che fa delle maschere superbe e ce n’è per tutti i gusti, tutte ottime.

Divertentissime oltre che utili sono le maschere con i disegni di animali per il viso, che idratano, rendono luminosa la pelle e defaticano.

Ogni maschera una sua funzione ed un suo animaletto, sono irresistibili!

Le maschere Bioqua le trovate su Amazon e in tanti store on line.

Insomma ragazze, di maschere viso in tessuto ce ne sono di tantissime e potremmo parlarne davvero a lungo, ormai sono un trend attuale e ogni marchio ha le sue, la bellezza ormai è a portata di mano e farsi una maschera in tessuto vi ruba 15/20 minuti al massimo ma vi regala una sferzata di benessere.

Le maschere in tessuto vanno bene la sera quando rientrate, la mattina prima del trucco o semplicemente quando siete stanche, volete concedervi un momento tutto vostro, una coccola personalizzata che fa bene a pelle ed anima.

Buona maschera a tutte!

Print Friendly, PDF & Email