I cosmetici biologici, negli ultimi anni, sono entrati nella nostra quotidianità; spesso più per moda che per una scelta razionale. Vi siete mai chiesti Perché usare e regalare cosmetici bio?

I cosmetici biologici certificati deve essere una scelta consapevole per la persona ed il pianeta; dovrebbe ancor di più rispecchiare una consapevolezza ed una filosofia di vita: una quotidianità più naturale attenta alla spreco.

La scelta di cosmetici biologici ti fa bella ma soprattutto non ti fa male. La nostra pelle assorbe tutto ciò che viene messo su di essa e, non dimentichiamoci mai, che la pelle è un organo al pari del cuore e dello stomaco e va trattato con la stessa cura ed amore. È quindi facilmente comprensibile che se ciò che applichiamo sulla nostra pelle è naturale non avrà effetti dannosi su di noi.

Oltre che fare bene a noi, scegliendo cosmetica biologica, facciamo bene al pianeta perché gli ingredienti utilizzati sono organici e non inquinanti e, se la scelta è molto accurata, non sono neanche testati sugli animali. Testare oggigiorno cosmetici sugli animali non ha proprio senso, se ne può fare a meno, così come si può fare a meno di buttare le convenzioni nel bidone sbagliato della pattumiera.

Queste sono le considerazioni da tenere presente nell’usare e regalare cosmetici biologici per Natale. Ora però è tempo di shopping e di regali ed insieme alla nostra guru Make Up abbiamo preparato una selezione di prodotti.

Regalare cosmetici biologici a Natale: guida all’acquisto intelligente

Se volete stupire con prodotti biologici c’è uno store che fa al caso nostro e ci sembrerà di fare spese in una grande mall a tutto Bio, si chiama Leluna e ora vi porto a fare un giretto tra le corsie insieme a me!

Sarà anche vero che per ogni riccio un capriccio, ma se i riccetti sono disciplinati l’effetto è super wow, il brand Africa Organics ha il conditioner a prova di capriccio, quello al Baobab, un prodotto che coccola i capelli, li idrata  e li rende disciplinati e facili da pettinare. Al suo interno troviamo anche il the rosso africano e l’olio di cocco che idrata a fondo dalle radici alle punte. Meglio di così!

COSTO 14, 95 Euro acquistabile direttamente sul sito Leluna qui.

**Componenti di oli essenziali

  • Il 100% degli ingredienti deriva da agricoltura biologica.
  • Il 97% degli ingredienti di origine vegetale deriva da agricoltura biologica
  • Il 36% degli ingredienti totali deriva da agricoltura biologica

 

Della stessa linea ovviamente troviamo anche i prodotti per capelli normali e grassi così non trascureremo nessuna delle nostre amiche!

Se è un prodotto speciale per le Sex and the City girls, sempre di corsa e senza respiro che state cercando ho quello che fa per voi, uno shampoo super care del brand BIO A+O.E.

Lo shampoo ristrutturante in questione ha proprio la funzione di riparare e nutrire i capelli danneggiati e lo fa coccolandoli con estratti naturali come l’idrolato Bio di Melissa e Rosa Damascena. Non solo i capelli saranno idratati in profondità, ma anche disciplinati e rivitalizzati dalle radici alle punte!

COSTO: 13,95 EURO Acquistabile direttamente dal sito Leluna qui.

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

  • Il 98.8% degli ingredienti totali è di origine naturale
  • Il 12.7% degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica

Il momento del bagno o della doccia è quello che noi tutti beauty addict aspettiamo con ansia, ci piace proprio concederci un momento di relax e coccolarci un po’.

Anche in questo caso c’è il regalo giusto e si tratta del Kit Slim&Detox t Benessere di Bio2You, una bella scatola contenente una Maschera Viso Purificante e Detossinante, lo Slim&Detox Scrub Corpo con zucchero e il Sapone Naturale Detox.

COSTO: 22,95 EURO acquistabile direttamente dal sito Leluna qui.

Un altro kit che vale davvero la pena prendere in considerazione se non volete buttarvi su un prodotto nuovo e sconosciuto è questo di Benecos e ha un nome che è tutto un programma: Winter Dream.

All’interno di questa confezione super cute troviamo un Gel Doccia al succo di Mela, una Lozione corpo con Olio di Mandorla e un Burro Cacao di Karitè.  Tutti i prodotti sono aromatizzati alla Vaniglia e la scatola che contiene è davvero carina!

COSTO: 13, 95 EURO acquistabile direttamente sul sito Leluna qui.

Regalare cosmetici biologici a Natale: idea Make up!

Le vostre Bio amiche sono delle fanatiche del Makeup?

Non ci sono problemi! Leluna ha il prodotto giusto anche per loro.

Le palettine Zuii sono totalmente a base naturale e vestono i nostri occhi di meravigliose nuances proteggendoli e idratando la nostra pelle.

All’interno degli ombretti troviamo anche Rosa di Damasco e Gelsomino e gli ombretti sono super scriventi.

Quest’anno poi che i toni caldi del marrone la fanno da padroni Zuii ha una palette perfetta contenente 4 ombretti per creare un look completo e uno specchietto utilissimo per truccarsi anche in viaggio.

COSTO: 44,95 EURO Acquistabili sul sito di Leluna  direttamente qui.

 

Sempre Zuii ci viene in aiuto per fare un regalino perfetto a tutte le girls che non vogliono rinunciare al trucco pur volendo rispettare la propria pelle.

Il Flora il fondotinta in polvere del brand contiene infatti Rosa, Gelsomino, Camomilla e Jojoba, il finish è opaco e perfetto con un effetto satinato .

COSTO:  34,95 EuRO. Acquistabile direttamente sul sito di Leluna qui

Regali biologici per lui? La nostra scelta!

“E se devo fare un regalino al mio ragazzo?”

Hey niente paura! Ho una chicca per appagare anche l’animo beauty maschile.

Il Kit Benecos per i maschietti contiene in una bella scatola blu dai toni vintage un bagnoschiuma 3in1, con estratto di Mela e Bardana,  e un dopo barba 2in1 con Aloe Vera e Burro di Karitè.

COSTO 15,95 EURO. Acquistabile direttamente dal sito Leluna qui.

 

Se acquisti dai link indicati sostieni il blog Pinalapeppina.

Ordinare sullo shop Leluna è facilissimo, dovete solo sbizzarrirvi a riempire il vostro carrello e poi andare al checkout, per l’Italia le spese di spedizione partono da 2,50 euro con Poste Italiane a salire ed effettuano anche consegne internazionali!

Natale alle porte, quindi non vi resta che lanciarvi alla ricerca del regalo giusto sul sito di Leluna e accontentare anche le anime più green!

Print Friendly, PDF & Email