Cos’è il Dermaroller e come funziona il micro-needling? Tutte domande lecite quando si tratta di utilizzare un “aggeggino” sulla propria pelle per altro munito di aghi! Inizio subito a dirvi che è un buon regalo di Natale per te stessa o una tua amica, ad un prezzo giusto presentato da Lé Luna ottimo brand di cosmetica biologica. Mi sono regalato Dermaroller 3 in 1 durante in Blackfriday e, ammetto, non è tantissimo tempo che lo uso ma comunque vi voglio fornire la mia prima impressione e chiarirvi alcuni dubbi sul trattamento micro-needling.

Dermaroller: un regalo perfetto per Natale!

Trattamento micro-needling a casa: come funziona?

Il micro-needling è un trattamento estetico che viene più comunemente chiamato dermarolling proprio dallo strumento che viene utilizzato: un piccolo rullo ricoperto di aghi.

Il trattamento di micro-needing viene praticato dagli estetisti ormai da qualche anno; ma siamo tutte impazzite per l’homemade. Si sà, non è che si può andare tutti i giorni dall’estetista ed allora ben venga il fai da te, soprattutto quando non è nocivo e ci rende la pelle bellissima!

Dermaroll: quali sono i benefici del trattamento di micro-needling?

Dermaroller 3 in 1 di Eco Masters è un dispositivo estetico che ha lo scopo di stimolare la pelle alla produzione di collagene (che come sapete tutte è una proteina che aiuta a mantenere la pelle tonica) ed elastina, combattere le macchie, prevenire le smagliature e regalare elasticità e tonicità alla tua pelle.

Se usato quotidianamente stimola un processo di riparazione cutaneo favorendo una pelle più liscia, tonica e luminosa.

Dermaroll 3 in 1: come funziona?

L’”aggeggino” si presenta in una piccola scatola con 3 testine intercambiabili di diverse grandezze e diverse quantità di aghi che hanno funzioni differenti.

  • 1200 microaghi: da utilizzare sul corpo e mai sul viso! (anche perché sapete che male!!)-. Il trattamento sul corpo è l’evoluzione del peeling tradizionale, sentirete un leggero prurito e nessun dolore che ha la funzione di rigenerare la vostra pelle ad alleviare i segni della cellulite ed a mantenere più elastica la pelle.
  • 600 micro aghi: adatto per viso e corpo. Per il viso, provate prima quello con meno aghi, prendeteci confidenza e poi valutate se passare a quello con più aghi. Ognuno di noi è diverso quindi dovete capire qual è per voi il migliore. Io, lo sapete, gli anta sono vicini quindi… 600!
  • 180 micro aghi: solo per il viso. Ideale per pelli più giovani e per iniziare. Oltre che per trattare zone delicate.

Personalmente avevo provato un prodotto simile ma per la pulizia del viso; sono sempre stata curiosa di provare un Dermaroll con gli aghi ma non sapevo bene quale e come. Con il Dermaroll 3 in1 mi sto trovando bene. Lo puoi usare anche senza prodotti e su pelle asciuatta e quindi non mi ritrovo ocn le scuse: ho finito la crema e ora? Certo, se usato come antirughe, meglio se usi un siero a base di acido ialuronico perché la tua pelle lo assorbirà meglio; idem per la cellulite, usalo insieme ad una crema specifica.

Ora sono in super fissa con i miei coscioni; sento la pelle più lucida ma non posso ancora quantificare risultati concreti, dato il poco utilizzo, ma monitorerò il tutto e vi terrò aggiornate (tanto sulle mie IG Stories non si parla che delle mie chapet!) .

Voglio sottolineare che se pur Demaroll è un buon aiuto se mangi male e non fai attività fisica non ci sono cure miracolose contro l’adipe, la cellulite e il naturale cedimento della pelle. Quindi: usate la testa sempre!

Scopri il  Dermaroll  3 in 1, clicca sull’immagine!

Print Friendly, PDF & Email