Voglia di mare? Ecco dove andare in Thailandia in inverno

by

Thailandia in inverno, nei mesi di dicembre e gennaio, si sa è un’ottima meta di viaggio. Il clima della Thailandia è molto vario trattandosi di una penisola con vasto territorio. Quindi prima di dire che andare in Thailandia è ok per l’inverno occorre precisare che nei mesi da ottobre a febbraio è un ottimo periodo per la costa occidentale, sul mare dell’Andamane, dove si trovano le isole più famose (Islands, Phuket, Krabi, Isole Phi Phi, Koh Lanta, Koh Lipe).

 

Dove andare in Thailandia in inverno?

La Thailandia è una delle mete più richieste dagli italiani, in qualsiasi momento dell’anno, perché c’è mare paradisiaco, il cibo ha delle forti similitudine con quello mediterraneo ma soprattutto è una vacanza low cost. La maggior parte dei viaggiatori italiani vuole solo un luogo dove rilassarsi in una spiaggia paradisiaca e sicuramente una vacanza in Thailandia risponde a tutto questo; pur essendo una metà easy e non particolarmente pericolosa, soprattutto se si sta nelle isole o sulle coste centrali, è comunque necessaria un’assicurazione viaggio sia che si viaggi da soli ma a maggior ragione se si viaggia insieme ai bambini.

Viaggiare si, ma con la testa!

 Isole della Thailandia perfette per una vacanza in inverno

Isola di Koh Kood

Koh è situata nella parte sud del mare dell’Andemame. È una piccola isola con spiagge bianche e acque cristalline. Famosa per i suoi fondali e per i locali reggae. Molto amata anche dagli amanti della natura grazie Parco Nazionale di Tarutao. È un’isola per tutte le tasche dato che offre alloggi in piccoli bungalow di bambù fino a lussuosi beach resort dotati di tutti i comfort.

Isola di Koh Samui

Koh Samui, a differenza della costa Andamame, nei mesi di novembre e dicembre è investita da forti venti e raffiche di piogge proveniente dai tifoni delle isole Filippine. Ve la menziono comunque perché l’isola è meravigliosa, forse tra le più belle della Thailandia, inoltre se programmate un viaggio da gennaio a marzo il mare non sarà una tavola ma potrete comunque godere di spiagge bianche e tante palme. Proprio perché questo periodo non è altissima stagione risparmierete ulteriormente!

Isola di Phuket

Phuket è l’isola più amata dagli italiani e meta ideale per i mesi che vanno da ottobre a febbraio. Phuket è tanto amata perché sembra di stare a Rimini. Piena di europei, locali, negozi. Il mio consiglio è di arrivare a Phuket ma poi di addentrarvi nelle altre isole e di soggiornare presso una di queste. Io sono stata Phuket proprio di inverno e personalmente non mi ha fatto impazzire essendo amante della natura selvaggia e dei luoghi senza italiani ma ammetto che il mare è favoloso ed il costo della vita è veramente basso. Se volete dare un’occhiata ai miei video su Phuket qui il link. Certamente se siete persone che cercano una vacanza facile da organizzare, piena di buon cibo e spiagge paradisiache Phuket è la vostra isola.

Città marina Hua Hin

Hua Hin è l’isola che viene solitamente inserita in un on the road in Thailandia, dato la vicinanza a Bangkok. Una volta meta gettonatissima per il mare oggi una deliziosa città cosmopolita con tantissimi ristoranti e vivaci mercati. Ve la segnalo perché non tutti amano stare stanziati quindi potete pensare di visitare la caotica ma bellissima Bangkok e poi dirigervi a Hua Hin. La città di Hua Hin distata 200 chilometri da Bangkok quindi facilmente raggiungibile in auto, taxi o autobus e mini van ma potete optare anche per un volo di linea interno. Non aspettativi la movida di Phuket perché oggi Hua Hin è più un mare per pensionati, molto tranquilla (cosa che io ad esempio prediligo). Oltre alle spiagge vi consiglio di visitare la stazione ferroviaria, simbolo della città, e costruita in tipico stile thailandese.

E tu che viaggio d’inverno in Thailandia ti sei fatto? Raccontami un po’.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: