Vacanze a Tenerife in ottobre per vivere l’estate

Vacanze a Tenerife in ottobre per vivere l'estate
by

Vacanze a Tenerife in ottobre e l’estate non è finita! Per chi è andato in vacanza a giugno o non le ha ancora fatte, vi dico: parti e fai una vacanza a Tenerife! Perché? Leggi l’articolo con i miei consigli sul perché vale davvero la pena andarci.

Ancora voglia di mare? Vacanze a Tenerife in ottobre!

Clima perfetto a Tenerife in autunno

In autunno, e specificatamente nel mese di ottobre, il clima alla Tenerife è speciale. Tanto sole, pioggia scarsa ed un’umidità accettabile.  Nel mese di ottobre le temperature non hanno grosse oscillazioni (minima a 24 ° e massima 26°) e questo ti permette non solo di goderti il mare ma anche di visitare le città di Santa Cruz, Santa Úrsula, El Médan e  Tacoronte senza sudare e senza stress.

Perché le vacanze a Tenerife in ottobre sono speciali?

Cosa ovvia, ma fantastica: non c’è nessuno! Le scuole sono aperte, le famiglie lavorano e tu avrai tutta l’isola per te. Il clima, come già detto, è favoloso. Prosegui la lettura, che non rimarrai deluso, e poi scopri le offerte per prenotare le tue vacanze a Tenerife con gli amici.

Tenerife è verde, ricca di spiagge ma anche di costa rocciosa.  Il verde, si sa, è rilassante, aiuta a rigenerare corpo e anima e ci permette di lasciare stress e problemi in città. Sapete che sono una da vacanze attive e già vi avevo parlato delle attività outdoor da fare a Tenerife con tutta la famiglia .

Se sei più romantico e stai pensando ad un viaggio di coppia, ti dico che è meraviglioso osservare le stelle a Tenerife! Non puoi non visitare Las Cañadas, una terrazza naturale perfetta per stare con il naso all’insù romanticamente abbracciati con il vostro compagno.

Vacanze a Tenerife? Un mare di bagni, sport acquatici e benessere!

Ti consiglio di farti un bel tuffo nelle piscine naturali; devi sapere che a Tenerife, essendo vulcanica, il vento ed il mare hanno creato tante piscine naturali dove fare il bagno è un’esperienza unica che ti connette molto con la natura e ti permette di rilassarti. Se hai intenzione di partire per Tenerife fai una bella gita a Charco Los Chochos dove trovi piscine naturali di acqua salata facili da raggiungere con scalette.

Se sei un amante della natura e della fauna, vieni alle Tenerife a fare whale watching. Se vuoi vedere balene e delfini con i tuoi occhi, Tenerife è perfetta. Punta verso la costa sud ovest e troverai più di 20 specie diverse di pesci e cetacei ma anche orche, delfini e balene.

Direi che tra città, architettura, trekking e mare Tenerife accontenta davvero tutti; sei ancora lì? Che aspetti a partire!

Print Friendly, PDF & Email
Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: