Quante volte ci siamo guardati allo specchio ed abbiamo imprecato: “Oggi i capelli proprio non ci stanno!”. Lo sappiamo bene che i capelli per le donne sono tutto; da un punto di vista medico i capelli hanno la sola funzione di proteggere il cuoio capelluto ma da un punto di vista psicologico sono molto di più.

Le paure più forti per le donne sono la perdita dei capelli, la forfora ed i capelli radi e spenti. I nostri capelli riflettono ciò che siamo e spesso cambiamo taglio o piega proprio per dirci e dire qualcosa.

Per avere una chioma nutrita e lucida è fondamentale prenderci cura di noi stessi. Nutrizione, cambi drastici di diete o picchi di stress incidono notevolmente sulla saluta dei nostri capelli.  È bene anche ricordare che temperature eccessive durante il lavaggio e l’asciugatura possono danneggiare il capello; quindi ricordatevi sempre di usare il diffusore del vostro phon e di tenere il getto di aria calda lontano dalla cute di almeno 25 centimetri.

Quando la struttura del fusto capillare è danneggiata e si assottiglia, i capelli appaiono deboli, sfibrati e privi di volume: in questo caso è fondamentale agire non solo a livello di bulbo pilifero, ma anche a livello di fibra capillare, con soluzioni specifiche e altamente innovative come il Ricostruttivo Concentrato e il Rigenerante Notte, i due nuovi trattamenti della linea Bioscalin® Signal Revolution.

Mi hanno consigliato questi prodotti dato i principi attivi e gli studi scientifici della ricerca Giuliani che, tramite studi in vitro e test clinici, verificano sempre l’efficacia, l’affidabilità e la sicurezza degli ingredienti selezionati, così da non avere brutte sorprese per la nostre cute.

In particolare mi hanno parlato molto bene di Bioscalin® Signal Revolution Ricostruttivo Concentrato che ristruttura e ripara la fibra a 360 gradi. Il complesso B-cheratinico agisce al suo interno, penetrando in profondità; contemporaneamente un mix di sostanze funzionali agisce anche all’esterno, favorendo la chiusura delle cuticole e ripristinando la loro funzione difensiva dei capelli, che diventano più forti e facilmente pettinabili. L’efficacia ristrutturante e riparatrice è provata da test strumentali, che hanno evidenziato un aumento del 53% della resistenza alla rottura e dell’elasticità del capello, e cuticole ricostruite fino a 6 volte di più rispetto ai capelli non trattati.

A questo prodotto consiglio di associare Bioscalin® Signal Revolution Rigenerante Notte che aiuta a rivitalizzare i capelli opachi e sfibrati. Un innovativo complesso lipidico presente all’interno della sua formulazione ripara lo strato cuticolare più interno, mentre l’Acido Glicolico, insieme ad altre sostanze avvolgenti, protegge il fusto dalle aggressioni degli agenti esterni.

La tecnologia di rilascio OverNight Repair agisce durante le ore notturne per veicolare ancora più efficacemente i principi attivi sia all’interno, sia all’esterno della fibra capillare.

Test strumentali hanno dimostrato l’efficacia e la lunga durata dell’azione di Bioscalin® Signal Revolution Rigenerante Notte già dopo il primo trattamento i capelli risultano più pettinabili, brillanti e protetti (+89%); gli effetti riparatori durano fino a 5 shampoo.

Print Friendly, PDF & Email