Mangiare sano a Milano. Se mi seguite da un po’ sapete che sono  Sciura Milanese ma che non mangio spessissimo in giro per la mia Milano; ciò è dovuto al fatto che durante la mia vita quotidiana preferisco essere io a decidere cosa mangiare. E per me mangiare sano è fondamentale.

Milano per mangiare può essere una bella esperienza internazionale, ma scovare posticini dove mangiare sano non è così semplice. Dove per sano intendo piatti di qualità, cotti come si deve e non eccessivamente conditi. Quando parlo di mangiare sano a Milano, non necessariamente intendo mangiare un’insalata o un piatto vegano.

5 ristoranti dove mangiare sano a Milano. I consigli di una Sciura Milanese

Ristorante Vegetariano vecchia Milano: La Vecchia Latteria

La cucina è vegetariana, ma di quelle della nonna. Ti senti a casa, con piatti semplici e golosi. La verdura la fa da padrona ma cucinata in maniera tradizionale e sfiziosa. Trovate la parmigiana di melanzana, timballi di verdura, gnocchetti di zola e radicchio e dolci di mele. Tutto è fatto da Fransca Notari con amore e in maniera casalinga. I piatti non sono presentati da grandi chef, ma è un luogo ideale dove fermarsi dopo una sessione di shopping in via Torino. Il ristorante è piccolo, conta 50 posti, ma qui mangerete vegetariano di qualità e gusto.

Dove: via dell’Unione 6 Milano

Mangiare verdura di qualità: L’Orto di Brera

Si tratta di un negozietto nel cuore del quartiere Brera che vende frutta e verdura. I prodotti che vengono sono di qualità. Mangio qui almeno una volta a settimana e quando mi trovo a far tardi ed essere a casa da sola passo anche per prendere qualcosa per la cena.

Non ha molti tavoli e, durante la settimana, è molto frequentato; ma la cosa belle che tutto quello che viene cucinato è messo in piccoli box riciclabili e che vanno nel microonde. Tutti gli ingredienti sono scritti sulle etichette. Non usano panne e schifezze varie.

Cucina vegetariana in cui trovate timballi di verdura, primi piatti con spaghetti di verdura o cous cous, verdura semplice ripassata in padella.

http://www.ortodibrera.com/

Mangiare sano e di gusto a Milano: Thatsvapore

Questo posticino è molto amato dai giovani, dai turisti e dalle blogger. Inutile dirlo che la location è carina, i piatti sono serviti con cura. Ma oltre alla forma, abbiamo anche la sostanza: ingredienti di qualità e cottura al vapore.

Il pranzo è servito in cestini di carta e spaziamo da pesce, carne e verdura tutto al vapore; ma abbiamo anche le insalatone con super food e tanti semini.

Adoro la loro colazione con granella, semini e smoothie. Inutile dirlo se cercate un posticino dove fare una fotina per instagram… beh fateci un giro!

http://www.thatsvapore.it/

Mangiare Svedese a Milano: Björk Swedish Brasserie 

Dietro casa mia c’è questo ristorante svedese, molto frequentato dalle sciuredella zona. Se vi trovate a fare shopping in corso venezia e tirate lungo, vi consiglio una cenetta qui.

Cucina svedere ma fatta con cura e prodotti di qualità. Ovviamente non mancano i grandi classici, come il salmone affumicato e le arrighe (mamma che buone); ma ci sono delle portate di pesce e di carne che meritano.

I prezzi, rispetto agli altri posticini, sono più alti ma secondo me per una cenetta diversa ci sta!

http://bjork.it/bjork-milano/

 

Ristorante biologico a Milano: NaBi Natura

Il vero biologico a Milano, si chiama NaBI. Chi vive a Milano lo conosce, lo frequenta e lo ama.

Lo scopri alla mattina, per colazione, con il cappuccino di latte di Kamut e le brioches farcite al momento.  Lo tieni a mente per pranzi con le amiche e lo riscopri alla sera con la burgheria.

Ci sono menu completamente vegetariani cucinati con ingredienti di qualità. Non c’è tantissima scelta ma questo per me è sinonimo di qualità.

http://www.naturabiologica.net

Print Friendly, PDF & Email