Dolci per San Valentino. E’ giunto il momento di riempire l’aria di zucchero e cuori.

Non sono mai stata un’amante di San Valentino, anzi! Diciamo proprio che è una celebrazione che detesto. Odio tutto ciò che è forzato, rosa e iper zuccherato eppure. Eppure, negli anni, mi sono ritrovata a disegnare cuori. Se segui il mio secondo account instagram @esauritafelice ti accorgerai che i miei disegni sono pieni di cuori. Come abbia fatto la strega dei ghiacci ad innamorarsi e disegnare cuori non si sa; ciò significa però che c’è speranza per tutti.

Cucinare cuori fa bene a te. Indipendentemente se hai un Valentine oppure un’amica, una figlia a cui regalare i biscotti. Fare dolci per San Valentino  ti fa stare in pace con il mondo!

Biscotti cuoriciosi e altri Dolci per San Valentino

Questi biscotti nascono nel 2015, da un pomeriggio trascorso su Pinterest dove tutti cucinavano cuori. Alché mi sono detta: Sarà così difficile! No, gente. Questi biscotti sono belli, sono cuoriciosi ma sono anche facilissimi da fare. Se una ricetta comporta passaggi da equilibrista e l’unione astrale tra liquidi e solidi beh… la Pina non ci prova neanche. A me piacciono le cose facili, golose e di impatto. E questi biscotti al profumo di arancia lo sono eccome!

biscotti01

Vorrei poter distribuire questi biscotti super yummy alle persone che da anni mi seguono, mi danno consigli e mi sostengono. Quelle che sono al di là dello schermo e sorridono. Sempre. Sorridono alle mie fesserie. Questa è la cosa che più mi fa felice e … siii “schiava” dei cuori! Io vi lovvo, voi mi amate? So che sono isterica, egocentrica e “sereno/variabile” ma voi mi avete fomentata e quindi: più cuori per tutti!

Questi biscotti sono dei banalissimi cuori di pasta frolla al profumo di arancia, la ricetta è sempre la stessa. L’altra volta li avevo fatti al Pompelmo (Qui la ricetta). Una garanzia. L’idea è stata “ma se posso mettere un cuore in un Plumcake perché non farlo nel biscotto”. Devo dire che sono compiaciuta dal mio ingegno, sicuramente a voi altri riuscirà maglio. Ma spero solo di darvi un’idea… poi si possono fare anche in altri giorni dell’anno, con colori differenti, e forme differenti.

Videoricetta dei Biscotti con cuore al profumo di Arancia


Abbiate pietà per la qualità del video, correva l’anno 2015 ed erano i primi tentativi di videomaking con PC e camera non adeguata. Ma la ricetta è davvero figa. Lo giuro!

Se mi vuoi davvero bene, allora ISCRIVITI AL CANALE: http://youtube.com/pinalapeppina

Libro di Ricette di Dolci per San Valentino

Di ricette di dolci per San Valentino ne abbiamo fatti. Abbiamo sfornato biscotti, cupcakes, crostate e molto altro. Ho deciso quindi di fare un libricino in PDF tutto per voi da tenere che potete conservare per questo mese di Febbraio. I dolci sono tutti molto semplici alla portata di tutto, sono in tema San Valentino  ma restano pur sempre un’idea per ogni mese dell’anno. C’è anche un’idea veggie per accontentare proprio tutti. Se vuoi scaricare gratuitamente il mio libricino di dolci per San Valentino non devi far altro che iscriverti alla News Letter e la riceverai subito!

Compila il modulo qui sotto e scarica il libro di ricette gratis!

Esaurita si ma stupida no! Niente spam e email inutili. Riceverai mail che ti consentiranno di rimanere aggiornato sul mondo made in Pinalapeppina. Ti fornirò risorse utili per ispirare i tuoi viaggi e le tue ricette; inoltre massimo impegno nel coccolarti, intrattenerti e regalarti contenuti esclusivi.

* Tutti i campi del modulo sono obbligatori.

Print Friendly, PDF & Email