TOP

Cosa mettere in valigia per un weekend in una capitale europea?

Cosa mettere in valigia per un weekend? E’ la domanda della domande. Ci piace viaggiare, aspettiamo le vacanza natalizie per viaggiare in qualche capitale europea e girare allegre per mercatini di Natale. Le offerto lowcost non mancano per un weekend in qualche capitale europea, ma il dramma è sempre lo stesso: cosa mettere in valigia?  Non ci resta che scoprirlo insieme!

Cosa mettere in valigia per un weekend in una capitale europea? 

È vero, si tratta solo di un weekend e dunque non avrete la necessità di spedire via aereo il vostro guardaroba per intero. Questo però non toglie che la regola dei capi jolly sia sempre la migliore da seguire: indumenti come la camicia bianca, il jeans e il maglioncino sono un must al quale potrete affidarvi senza timori e vi basteranno per coprire qualsiasi esigenza o necessità di look.

Per quanto riguarda le scarpe, lasciate pure i tacchi a casa: sono ingombranti, e possono essere rimpiazzati da validissime alternative. Quindi il consiglio è di scegliere modelli di calzature passepartout comode ed eleganti .

Consigli per la valigia perfetta: dal piumino all’abbigliamento tecnico

In Europa, dipendentemente dalla destinazione, le temperature possono anche farsi impietose. La necessità, dunque, è di prevedere una possibile ondata di freddo. Come fare? Con un bel piumino in valigia, si va sempre sul sicuro: per i climi temperati basta scegliere la versione “100 grammi”, che è leggera e si incastra perfettamente anche nelle valigie pronte ad esplodere.

Un’altra soluzione ideale per combattere a climi decisamente più freddi è ricorrere all’abbigliamento tecnico: capi fatti apposta per mantenere il calore corporeo senza per questo appesantire, e occupare troppo spazio. Le t-shirt tecniche, ad esempio, sono una scommessa vinta in partenza!

Cosa mettere in valigia per un weekend in Europa: gli accessori must have

Il freddo è gioco forza il grande protagonista dei nostri bagagli, e anche degli accessori che sceglieremo di portare con noi in valigia. Quali sono quelli essenziali?

Naturalmente la sciarpa, insieme allo scalda-collo, che sono obbligatori per evitare mal di gola e altri problemini fisici. Anche i guanti e un cappellino sono indispensabili, per proteggervi dai geloni. Altri accessori che non potrete mancare di includere in questa lista per un weekend in una capitale europea? Il trucco waterproof e anche qualche dispositivo tecnologico.

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Comments (1)

Post a Comment