sei stata lasciata? 4 consigli per tornare ad amare

Sei stata lasciata? 4 consigli per tornare ad amare

Sei stata lasciata? 4 consigli per tornare ad amare
by

Tornare ad amare dopo essere stati lasciati sembra impossibile. Sei single da un po’e ti senti una mezza cartuccia, fai squadra con la malinconia e non riesci a dimenticare? Lo so baby è dura; come si può tornare ad amare qualcuno ed essere felici?

Diciamola tutta se hai passato i trenta da un bel po’ e ti ritrovi single, le persone intorno a te spesso ti fanno sentire fuori luogo. Effettivamente andare a cena da soli non è piacevole e sentirsi costantemente chiedere da un’amica se vuoi uscire con tizio sa essere ancor più spiacevole. Scopriamo come puoi sfruttare il tuo essere single per tornare a innamorarsi di se stessi ed essere nuovamente in grado di amare qualcuno!

4 cose da sapere per tornare ad amare qualcuno

Innanzitutto voglio dirti che se sei stata lasciata dal fidanzato è ora di piantarla di torturarsi e di rimuginare su ciò che è stato, su ciò che avresti potuto fare o dire. E’ tempo di dire: “Basta!” Guardati allo specchio e ritrova te stessa senza di lui.

Per cacciare la malinconia devi dare un taglio netto con il passato, smettere di parlare di lui o chiedere di lui. Fossi in te eviterei anche di puntare un uomo per puro divertimento. Prima devi innamorarti di te stessa.

Amare se stessi, per davvero, è una cosa che possiamo fare soprattutto se si è single. Se ci troviamo in quella condizione di dover contare solo sulle nostre forze. Allora diamoci dentro e scopriamo cosa si può fare per tornare ad amare qualcuno.

1) Decluttering dell’armadio per cestinare i pensieri

Per molti ormai è diventata una moda, quella di liberarsi dal superfluo di tutto ciò che è inutile in casa. Sarà che viviamo in un’epoca in cui compriamo cose, facciamo cose per comprare cose. E poi? Po ci troviamo tutte isteriche con questo grande peso sul petto.

In realtà il vecchio detto: “Butta via la roba vecchia e avrai una vita nuova” è cosa buona e giusta. Si chiama “decluttering” (da clutter, in inglese, che significa accumuli di cose) ed esprime la voglia di fare ordine in senso fisico ma anche mentale.

Il primo passo per innamorarsi di se stessi consiste proprio nel riorganizzare i propri spazi, fisici di casa, ma anche mentali. Dedicati una giornata per fare pulizia dei tuoi armadi, elimina tutti quegli abiti che non ti rappresentano più. Chissene se sono nuovi, puoi regalarli o venderli. Lascia solo vestiti in cui ti senti a tuo agio. Dopo che avrai finito con l’armadio, passa alla scarpiera, al reparto trucchi (ti prego butta via quelle robe aperte da anni che non servono più a niente) ed infine passa alla casa. Libri, cd e ricordi…via! I ricordi non hanno bisogno di materialità sono dentro di te.

2) Appagati con un premio

Non ti sto dicendo di tornare ad accumulare cose, ma di pensare a qualcosa che desideri. Qualcosa che vuoi da tanto tempo ma per il bene comune non hai mai osato comprare. Spesso compariamo centinaia di cose inutili da quattro soldi e poi non abbiamo il coraggio di spendere davvero. Non lo facciamo perché siamo imprigionata nel concetto di giusto e sbagliato e di quello che penserebbero gli altri.

Oggi è il tuo giorno! Fatti un regalo, non per forza qualcosa di utile, ma qualcosa che desideri davvero, che ti appaghi, che rappresenti la nuova te stessa. Qualsiasi cosa tu decida di comprare, ricordati che puoi. Puoi. Se lo vuoi davvero.

3) La felicità è un’attitudine che ti serve per tornare ad amare

Hai buttato via il superfluo, ti sei fatta un regalo… e ora? Ora non ti demoralizzare è giunto il momento di fare sul serio. Chi lo ha detto che per avere una cenetta con i fiocchi bisogna essere fidanzati e andare chissà dove?

Ti propongo una sfida. Coccolati. Fatti la doccia più lunga che tu abbia mai fatto. Accendi la radio a palla e canta. Esci dalla doccia nuda e continua a cantare, ballare. Ci sei tu, il tuo corpo meraviglioso e nessuno che ti dica cosa puoi o cosa devi fare. Puoi immaginarti a ballare in spiaggia, a saltare ubriaca dopo una discesa con gli sci ma ti assicuro che se percepissi la tua casa, il tuo spazio, il tuo copro e lo percepissi per quello che, ovvero che è TUO sarai pronta per scatenarti!

Pensa a cosa vorresti mangiare. Sushi? Hamburger? Cinese, pizza o solo gelato? Bene. Ordinalo e mentre aspetti che ti venga recapitato a casa. Indossa un abito comodo ma che ti faccia sentire bella, stappa una bottiglia di spumante e goditi te stessa. Mentre lo fai io ti consiglio di navigare e cercare un viaggetto che puoi fare da sola, niente di impegnativo se non ti va. Ma pensa che bello, che gratitudine comprare un biglietto del treno e immaginarti su quel treno, con la valigia, pronta ad esplorare il mondo. Tu puoi.

Ma davvero vuoi restare single? 

Siamo sinceri a nessuno piace essere single per tanto tempo. Siamo fatti per amare. Siamo fatti per condividere e per donare e donarci.

La capacità di tornare ad amare qualcuno è strettamente collegata alla capacità che abbiamo di amare noi stessi. Trascorrere del tempo da single è condizione necessaria per imparare a vivere da soli ed essere autonomi. Solo quando saremo in grado di rispettarci, di coccolarti e di amarci saremo davvero capaci di aprirsi agli altri.

4) Scopri Badoo e torna ad amare

Per questi motivi ti consiglio di smetterla di chiuderti nei tuoi tabù. Hai tutto il diritto di conoscere persone nuove, di divertirti e di farti felice. Quindi se vuoi un consiglio da amica che ne dici di iscriverti a Badoo ?

Nell’era dei social network e in cui tutti dicono di essere ciò che non sono Badoo è l’app, semplice e sicura, che ti aiuta a conoscere ragazzi e ragazze. Badoo ti salva dalle fregature, grazie alla spunta blu, potrai sapere se un profilo è stato verificato con un numero di telefono o un social media. In questo modo puoi avrai la certezza di sapere con chi stai chattando.

Ti può sembrare bizzarro inscriverti ad una sistema di chat, ma Badoo è una vera propria community online che ti permette di comunicare anche con persone nelle tue vicinanze. Un modo per ritrovare la forza di conversare senza pensieri. Per farti stare ancor più tranquilla hanno un sistema che è in grado di dimostrare l’autenticità di una foto e tu potrai decidere di avviare una conversazione solo con profili verificati e potrai in qualsiasi momento richiedere un selfie prima di chattare e decidere di bloccare o segnalare un utente che non ti convince.

Sarà per questo che Badoo è la dating app più grande del mondo con 360 milioni d’utenti. Questo social ti permette di aumentare il tuoi giro di amicizie, di conoscere persone nuove, uomini e donne, con la sicurezza che le persone dall’altra parte esistano davvero. Potrai così cominciare una conversazione con persone dai tuoi stessi interessi o cominciare a puntare qualcuno che abbia caratteristiche fisiche che catturano la tua attenzione.

Tranquilla baby! Non ti sto dicendo “vai e colpisci” ma è giusto che tu non rimanga tagliata fuori dal mondo esterno.

Inoltre Badoo può essere davvero divertente, anche un modo per passare il tempo e giocare a trovare l’anima gemella. Pensa che bello sarebbe conoscere un ragazzo che assomiglia al tuo attore preferito! Ti consiglio di provare la nuova funzione SOSIA che grazie al riconoscimento facciale ti permette di conoscere altri utenti in base alla somiglianza con i Vip. Magari se non ti senti ancora del tutto sicura di quanto sei bella potresti farti un selfie e vedere cosa salta fuori. Potresti anche trovare un amico/a che ti assomiglia!

 

 

Direi che ora sei pronta per uscire allo scoperto e dichiara a tutti che si sei single ma ti ami alla follia e sei prontissima ed esplorare il mondo e a conoscere gente nuova! Good luck baby!

Print Friendly, PDF & Email
Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: