Perché andare ad Amsterdam in autunno?

Perché andare ad Amsterdam in autunno?

Perché andare ad Amsterdam in autunno?
by

Perché andare ad Amsterdam in autunno? Colori caldi, foliage e profumo di buono… e non solo! Che io sia fissata con l’autunno penso che lo abbiate capito, ma davvero Amsterdam in autunno è fiabesca, ha qualcosa di magico che non so spiegarvi.

Sono stata ad Amsterdam l’anno scorso ad ottobre e, fosse per me, ci tornerei anche quest’anno! Ad ottobre il clima non è freddo, c’è ancora un tenero sole che scalda le giornate. Girare in bicicletta o a piedi per le vie di Amsterdam in autunno è romantico e capace di regalarvi momenti di pura serenità.

Amsterdam spesso è associata ai coffe shops e il quartiere a luci rosse. Chi ha fatto della capitale olandese tutto questo beh non capito niente. Amsterdam è una città ecologica, democratica e piena di arte. Vedere Amsterdam, soprattutto nel mese di ottobre, è sentirsi a casa.

La città è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco, sarà che è un piccolo gioiellino, circondato da canali dove i raggi di sole si riflettono sulle case a mattoncini?

Bruciate pure la vostra guida e lasciati ispirare da questo mio vlog per capire perché devi assolutamente vedere Amsterdam.

Viaggio ad Amsterdam: innamorarsi delle case e dei suoi canali

Iscriviti al mio canale Youtube per non perderti neanche un aggiornamento!  http://bit.ly/PUHLLP

 Perché andare ad Amsterdam in autunno?

Amsterdam in Autunno: passeggiare nel labirinto dei canali di Jordaan

Scordatevi tappe forzate, musei e frenesia. Comprate un bel caffè bollente o un cioccolata calda, prendete la macchina fotografica e semplicemente esplorate. Il quartiere Jordaan è un ex quartiere popolare che si caratterizza per palazzine a mattoncini e bicicletta parcheggiate ovunque. Il quartiere ha un fascinoo tutto suo, molti turisti lo ignorano.;io ci ho passato un’intera giornata : ) Il massimo del piacere è gironzolare senza meta tra le stradine strette, le vecchie facciate e i negozietti

Amsterdam da scoprire: Van Gogh Museum

Non sono un’amante del chiudersi nei musei la prima volta che visito una città ma il Van Gogh Museum di Amsterdam merita proprio perché vi fa conoscere l’uomo oltre il pittore e di come Van Gogh abbia penato prima di riuscire a dipingere il quadro più famoso I Girasoli. Consiglio caldamente di acquistare il biglietto online sul sito ufficiale del museo . Inserite anche la guida che è davvero molto utile. Andateci all’apertura perché poi è la calca e ci trovi anche persone completamente disinteressate.

Le luci di Amsterdam: Aperitivo nel cuore medioevale

In autunno ad Amsterdam il sole svanisce già alle 17 ma le vie del centro medioevale si accendono. Partite dalla centraal Station e puntate alla piazza centrale, dove sorse il Palazzo Reale. Poco distante Begijhof che pare uscito da un libro di fiabe con le sue minuscole case e giardini. Quando sarete stanchi e un pochino di umidità vi sarà entrata sotto pelle, fermatevi e bevetevi una birretta sorridendo alle bici che passano incessanti davanti a voi e godete della luce prodotta dai pochi lampioni di color giallo che rendono l’atmosfera unica.

E’ inutile dirvi che il perché di andare ad Amsterdam in Autunno è fare un giro in bicicletta lungo i canali mentre le foglie di autunno si poggiano sull’acqua.

Con la bicicletta potrete facilmente raggiungere Nieuwmarkt e le isole orientali per farvi una birra nella vecchia casa del guardiano delle chiuse in oude Shans o se preferite un giretto al mercato delle pulci di Water looplein.

Qualsiasi sia il motivo per cui vi porta ad Amsterdam ricordate che ha tutto ciò che cercate. Silenzi e baldoria (si nei coffee shop e quartiere a luci rosse), mercatini e street food, dolci biscotti e ottime tisane. Assaggi di formaggi e torte di mela. Camminate romantiche sui canali, gare di velocità in bicicletta.

Se ancora non vi ho convinto vi lascio con altri video del mio viaggio ad Amsterdam. Quando tornate saprete dirmi anche voi perché andare ad Amsterdam in autunno.

Vlog del mio viaggio ad Amsterdam

Qui sotto i due vlog girati ad Amsterdam, clicca sul link per vederli.

LA PRIMA VOLTA AD AMSTERDAM: Centro storico, problemi di parcheggio

https://youtu.be/0N3mmeS8LzM

AMSTERDAM VLOG: VAN GOGH MUSEUM E HEINEKEN EXPERIENCE

https://youtu.be/opaQhe5iYog

Print Friendly, PDF & Email
Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: