Shopping a Londra: guida ai mercati, Oxford Street e molto altro

Shopping a Londra: guida ai mercati, Oxford Street e molto altro

Shopping a Londra: guida ai mercati, Oxford Street e molto altro
by

Shopping a Londra è il sogno di ogni Italiano. È sempre stato anche il mio; da quando andavo alle superiori fantasticavo sul fare acquisti a Londra…. shopping sfrenato in Piccadilly Street. Ma come ci si prepara ad una sessione di Shopping a Londra? Cosa comprare, quali sono i negozi di abbigliamento che meritano davvero. In questo articolo vediamo di rispondere a tutte quelle domande che noi femminucce (e non solo) ci poniamo prima di un viaggio a Londra.

Shopping a Londra un sogno se sai in quali negozi andare!

Decidere di fare acquisti a Londra può risultare abbastanza faticoso, soprattutto se lo fate nel weekend. Ci sono molti turisti che vanno a Londra per una toccata e fuga e questo intasa tantissimo i mercati, i negozi e le vie del centro. Inoltre anche se puntate ai mercati vintage o dell’usato, Londra con la sua amata Sterlina continua dare filo da torcere all’euro rendendo sempre tutto poco conveniente per le nostre tasche e non dimenticate che la vita londinese è tutt’altro che low budget. Quindi cominciamo subito a dire che se non avete grandi cifre da spendere fare shopping a Londra può essere davvero frustrante.

Shopping a Londra

I mercati di quartiere: acquisti a Londra come uno del posto

Una delle cose che merita essere vista a Londra sono senza ombra di dubbio i mercati di quartiere. Come detto Londra sa essere molto cara quindi se proprio dobbiamo spendere soldi facciamolo con stile.  Di seguito i migliori market di Londra dove fare shopping

  • Borough Market: a pochi passi dal London Bridge, il famoso ponte di Londra, troverete da mercoledì alla domenica un bel posticino dove mangiare lowcost assaggiando cucina etnica e street food   .
  • Alfie’s Antique Market: un mercato per gli amanti dei negozietti e gallerie. Qui state certi di poter trovare pezzi unici, vintage ma anche kitsh.
  • Camden Market tra i mercati più famosi a Londra. Camden Market è colorato, pieno di articoli particolari, ricco di street food. Assolutamente da non perdere! Se ne vuoi sapere di più leggi il mio articolo.
  • Covent  Garden  Market  è  forse il mercato più amato, infatti è sempre presente nelle guide turistiche. Merita una visita per i suoi artisti di strade, le bancarelle e i piccoli negozi. La struttura stessa di Covent Garden è da vedere, ha un’architettura molto particolare.
  • Portobello Road Market è un evergreen di Londra. Passano gli anni ma ancora mantiene tutto il suo fascino ed è meta obbligata per chiunque venga a Londra. In pieno quartiere Nothing Hill, Portobello è ricco di bancarelle, negozi vintage e di usato. Numerose le macchine fotografiche, la porcellana e lo street food. Solo da evitare la domenica quando regna il caos di turisti!

Se invece sei a caccia di negozi di abbigliamento e grandi magazzini allora dobbiamo puntare verso vie più raffinate e affollatissime.

Londra Vlog: Shopping in Oxford Street con la Pina

Iscriviti al canale Youtube di Pinalapeppina per non perderti neanche un aggiornamento. E ricorda di cliccare sulla campanellina per attivare le notifiche.

Guida alle vie dello shopping a Londra

  • Regent Street è una via residenziale che divide Soho da Mayfair dal quartiere di Soho. Oggi collega le gettonatissime vie dello shopping: Oxford Circuse e Piccadilly Circus. È un incanto da vedere durante lo shopping natalizio con tante illuminare, le più belle di Londra. Regent Street è famosa per i suoi negozi, imperdibile il magazzino Liberty al numero 2010 che vi offre un’atmosfera regale e dove potrete trovare cosmitici di gran classe. In Regen Street potrete trovare anche il negozio di gioccatoli più grande d’Europa: Hamleys al numero 188 di Regent street, con i suoi sette piani farà impazzire bimbi e adulti. Al n. 235 invece troverete l’Apple Store dove potrete usare internet gratuitamente.  Su questa strada i marchi più famosi come Armani, Desigual, Banana Repubblic e il Ferrari Store solo per citarne alcuni mal l’elenco sarebbe infinito.
  • Piccadilli Street e la piazza di Piccadilly è il punto più famoso dove incontrarsi a Londra. In questa zona però scordatevi l’atmosfera da shopping di lusso siamo nella bolgia del turismo. Ciononostante guardatevi in torno perché Piccadilly Street saprà incantarvi con il suo stile liberty e farvi sognare con le sue gioiellerie e negozi di casherme. Qui potrete fare anche un tea time con i fiocchi (guarda il video e vedrai). In Jermyn Street, parallela di Piccadilly, potrete trovare negozi di antiquariato e lusso maschile. Al numero 81 di Jermyn Street troverete Fortnum&Mason, un grande magazzino in vero stile britannico.

Guida alle vie dello shopping a Londra

Quali sono i negozi da non perdere a Londra?

Vi ho portato nei mercatini, vi ho fatto scoprire le due zone più famose dove fare shopping. Bene ma i famosi grandi magazzini Londinesi quali sono?

Senza ombra di dubbio non posso che citare Harrods! Certo le tasche magari piangeranno, siamo sempre in uno dei magazzini più lussuosi di tutta Europa ma dovete assolutamente farci una visita anche solo per guardare.

Il secondo magazzino per grandezza e fama è Selfridges in Oxford Street dove troverete qualsiasi cosa dalla cucina, ai casalinghi e cartoleria. Leggenda vuole che la frase “Il cliente ha sempre ragione” sia stata coniata proprio da Selfridge.

Un negozio in cui dovete davvero andare, se siete amanti del tè, è Fortnum & Mason in Piccadilly Street. Questo meraviglioso negozio è stato fondato nel 1707 offre una varietà di tisane e tè  talmente vasto che tra i cliente compare la Regina!

Print Friendly, PDF & Email
Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: