A Milano torna il Picnic sui tetti di Highline Galleria

A Milano torna il picnic sui tetti di Highline Galleria

A Milano torna il picnic sui tetti di Highline Galleria
by

Se ti dico picnic sui tetti della Galleria Higline di Milano? Lo so pare una follia ma sopra il cupolone della Galleria Vittorio Emanuele di Milano c’è un mondo meraviglioso da scoprire, un percorso sospeso sui tetti della Galleria. Ciò è possibile grazie a Highline Galleria. Sei pronto per un’esperienza irripetibile in cima alla mia Milano?

Picnic sui tetti:  mangiare sospesi nel cielo di Milano in Highline Galleria

picnic-highline-galleria

Ad Aprile in concomitanza con il Fuorisalone 2017 e le festività di Pasqua, sono stata invitata a salire sopra la Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Si avete capito bene, sopra la Galleria, non sotto o di fianco, proprio sopra, sui tetti, in cima al mondo!

Dato che l’esperienze mi è piaciuta ci sono anche tornata per fare un picnic speciale con Linda e godere di una calda giornata di estate a Milano. Ti mostro tutto nel video.

Picnic sui tetti: a piedi nudi sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele

Iscriviti al Canale Youtube di Pinalapeppina per non perderti neanche un aggiornamento.

Vista così pare solo una bella trovata per pochi intimi, invece non è vero. Tutti possono trascorrere un piacevole pranzo sopra i tetti della Galleria di Milano.

Dove si trova Highline Galleria?

L’Highline è una passerella sui tetti di Milano, caratterizzata da arcate rosa che ti portano ad abbracciare il cupolone della Galleria. Quando siete sotto in Galleria Vittorio Emanuele, proprio nel centro, alzate il nasino all’insù e noterete che c’è un’arcata meravigliosa. Sì quella che a Natale viene ricoperte di luci di Swarovski. Ebbene grazie alla passerella di 250 metri di Higline potrai vederla da una nuova prospettiva e potrai guardare Milano dall’alto. Sovrasterai piazza del Duomo e allungherai il collo fino a Torre Velasca .

La passerella fino a non molto tempo fa era utilizzata solo per manutenzione alla Galleria ora grazie Highline Galleria puoi camminarci, farci un picnic e tantissimi altri eventi ti aspettano. Visita il sito ufficiale: www.highlinegalleria.com

L’ingresso di Highline Galleria si trova in Via Silvio Pellico n. 2, nel porticato a fianco del Duomo, ad attenderti un ascensore a vetri.

picnic-sui-tetti-milanoPicnic sui tetti della Galleria Highline come funziona?

L’iniziativa dei picnic sui tetti della galleria Vittorio Emanuele II di Milano è organizzata da MilanoCard e NEIADE Milan.

Un volta salito con l’ascensore, all’ultimo piano, verrai accolto da un carinissimo cestino di vimini che conterrà il tuo favoloso picnic preparato con cura da Serendepico locale storico di Milano con golosità dolci e salate.

Ad attenderti ci sarà un bel prato, una tovaglia a quadri e tutto lo skyline di Milano. Da una parte Piazza Duomo con i palazzi storici, dall’altra l’Unicredit Tower e il Bosco Verticale.

Questa fantastica iniziativa è stata fatta ogni domenica da aprile fino al 18 giugno, ma tranquilli! La bella novità che a settembre ci sono nuove date. Per info e costi visita il sito: www.neiade.com/

Print Friendly, PDF & Email
Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: