Casa Giammy ha una terrazza di 4 metri che non uso mai, ma ora che finalmente ha smesso di piovere e mi sono decisa a tirare fuori ombrellone e tavolino … al ché mi sono detta: Happy Time! E’ una bella cosa organizzare degli aperitivi a casa, ti consente di essere più socievole, di goderti il tuo tempo e non sfondarti di schifezze. Per il mio aperitivo ho utilizzato la nuova linea Gourmet di Alibio ricca di prodotti vegetali 100% italiani e biologici.

La Linea ALIBIO GOURMET è la nuova linea di Natura Nuova composta da sei piatti vegetali di qualità ideali per realizzare piatti vegetariani e vegani.

Come sapete non sono molto amante dei surrogati però, in mancanza di tempo e avendo due amiche vegane aver scoperto questa linea di prodotti mi ha salvata!

Devo essere davvero sincera: la bresaola vegetale mi ha conquistato. Sarà che è fatta con semplici ingredienti, a base di frumento, ortaggi con aggiunta di alloro e rosmarino. Anche i carnivori più scettici l’hanno assaggiata e l’hanno molto apprezzata.

Inutile dire che gli hamburger vegetali sono stati divorati in un secondo. Ho fatto scoprire i medaglioni dell’orto anche agli onnivori che cercano comunque di non mangiare spessissimo carne e sono rimasti entusiasti.

Sono la sostenitrice del mangiare sano ma comprendo che la vita ci porta sempre ad essere di corsa e diventa davvero difficile non cedere a piatti di dubbia provenienza. Con i medaglioni dell’orto potete andare sul sicuro; sono al 70 percento preparati con spinaci  con aggiunta di altre verdure e fiocchi di avena. La cottura sottovuoto esalta il gusto degli ortaggi che compongono la ricetta e voi potete sfamarvi in poco tempo con un piatto nutriente ricco di fibre.

Il Consiglio della Pina

Il mio consiglio è di essere positivi, godersi la casa e gli amici. Non farsi stressare da questo costante tran tran e da quella brutta frase “non ho tempo”. La Pina è esaurita, lo sapete, ma felice e la felicità sta nel riscoprire piccole cose, come un aperitivo in terrazza o una cena gourmet che non ci porti via ore di preparazione.

Il mio segreto è questa linea gourmet di Alibio che mi permette di mangiare sano anche quando arrivo a casa dopo le nove di sera.

Print Friendly, PDF & Email