Frittata al forno Veg di Ceci con Zucchine e fiori di zucca | Videoricetta -

Frittata al forno Veg di Ceci con Zucchine e fiori di zucca | Videoricetta

Frittata al forno Veg di Ceci con Zucchine e fiori di zucca | Videoricetta
by

Le frittate non mi sono mai piaciute, per via dell’uovo. Non sono un’amante dell’uovo e avendo il colesterolo cattivo sempre alto senza un perché l’ho eliminato dalla mia dieta (salvo in qualche dolce ove ne metto uno come collante).

Allora perché cucinare una frittata? Semplice! E’ senza uova e latticini. “Una frittata senza uova e latticini” lo so che stai pensando, e se ti dicessi che è completamente cotta al forno? Dai, non darmi della pazza e guarda la videoricetta ti renderai conto di quanto sia facile cuocere al forno una frittata che può diventare una semplice ricetta per il picnìc di Pasquetta o un’alternativa cool per un aperitivo in terrazza (o se avete un giardino! Wow pubblicatemi le foto dei vostri giardini…).

Frittata al Forno per Pasquetta

A dirla tutta questa frittata al forno nasce da un’esigenza personale: ho rotto il piano ad induzione. Ebbene si ho un piano di cottura a induzione della Samsung che funziona benissimo, lo adoro. Niente fuochi, cottura rapida e uniforme, facile da pulire. Peccato che dopo soli tre anni di carriera la scheda elettrica mi abbia lasciato (sostituire il pezzo sta diventando un’operazione titanica). Non so per quanto tempo dovrò fare a meno dei fuochi e così sto utilizzando il forno in tutti i suoi molti usi.

Le verdure le ho quindi cotte prima al forno e poi messe nell’impasto; se tu hai i fuochi potresti ripassarli in padella con un filo di olio che guadagni tempo e non usi eccessivamente il forno.

Questa frittata è fantastica il giorno dopo, da servire con dell’insalata o una dadolata di pomodori freschi.

Essendo fatta con sola farina di ceci e verdure è veg ed ha un basso indice glicemico ed è ricca di fibre. Insomma! Non trovo proprio un difetto in questa ricettina.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE per non perdere altre idee sfiziose e i miei prossimi viaggi, sono in partenza…. : )

Share

Esaurita sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Starnazza con me! [I commenti per problemi di spam sono moderati. Appena mi collego li approvo! ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: