Qualche settimana fa vi avevo parlato della Fondazione Feltrinelli, ebbene ho deciso anche di mostrarvela. Il palazzo, dove risiede anche la sede italiana di Microsoft, è n palazzo che si spossa benissimo con i nuovi concept dell’architettura milanese. Il vetro e il legno sono elementi che si uniscono e danno un effetto di nuovo ma al contempo ricordano che la Fondazione Feltrinelli ha una storia importante alle spalle.

La libreria di per se non è un granché, non ci sono molti libri e il bar è più piccolo e meno servito di RED in Gae Aulenti. Ora è molto affollato sarà che, come sempre accade, le novità attirano le persone.

Sono andata di domenica pertanto non sono riuscita a vedere la zona lettura che è un luogo di silenzio, pace in una zona a me comoda (penso proprio che ci andrò quando mi devo concentrare per scrivere). Molti si lamentano degli orari della zona lettura perché a differenza di quanto ci si possa aspettare da una libreria non è aperta sempre e ha degli orari sfruttabili solo a chi non lavoro o ha un lavoro flessibile. Immagino che l’idea era proprio quella di un luogo esclusivo e non per tutti.

Nella sede della Microsoft invece potete provare i nuovi PC o le nuove console di giochi. L’area è molto carina, ti permette anche di lavorare e avere caffè americano gratis. Diciamo che è stata una piacevole sorpresa.

Tutto questo e la primavere in anticipo nel mio Vlog della domenica a Milano.

VLOG DOMENICA A MILANO: Fondazione Feltrinelli. Microsoft Italia e Navigli

Se il video ti è piaciuto fammelo sapere con un pollicione in su Youtube. Ti informo che Yutube ha cambiato le regole ora per ricevere le notifiche di quando pubblico un nuovo video devi cliccare sulla campanellina.

Non dimenticarti di ISCRIVERTI AL MIO CANALE solo così sei certa di non perderti neanche un aggiornamento!

Se vuoi seguirmi sugli altri social:

instagram.com/pinalapeppina/

facebook.com/pinalapeppina/

Print Friendly, PDF & Email