San Valentino è dietro l’angolo, è lì pronto con arco e frecce per riempire le città di cuori. Io e il Giammy oramai non ci vediamo da un mese. Insomma siamo sempre cordinati con il mood del momento!

Adoro cucinare dolci, biscotti e muffin e se ci mettiamo anche un cuore, un tocco di rosa o rosso beh diventano molto più belli, più golosi…. perfetti per essere pubblicati su instagram.

Diciamo la verità la Pina non cucina dolci per il Giammy il quale mangia tutto,tranne i dolci. Cucino dolci cuoriciosi per voi, lo sapete vero? Lo sapete che voglio citofonarvi e portarvi biscotti, torte e caffé. Litri, litri e litri di caffè scuro profumato.

I dolci li posisamo fare burrosi, li possiamo fare vegani, li posisamo fare a basso indice glicemico. Qualsiasi sia il tuo genere di dolci, diciamola tutta, non sono alimenti che dovremmo mangiare sempre, sempre. Siii anche quelli a basso contenuto glicemico perché per quanto basso sarà sempre più alto di un piatto di verdure! Lo so, sono un essere abominevole che vi sta rovinadno il San Valentino. Mi sto solo interrogando sul fatto se c’è davvero ancora qualcuno in sala che sta cercando idee per dolci di San Valentino. TU? Ah ok allora dai ti do 3 ricette per San Valentino!

Crostata di crema pasticcera e mirtilli Veg (Senza burro, uova e latte)

Cominciamo con ultima nata. Questa crostata è frutto di studio. Mi sono messa lì un pomeriggio e ho deciso che dovevo trasformare una bellissima crostata super burrosa che avevo visto su Pintarest, in qualcosa che non uccidesse due settimane di allenamenti. Ok non è dietetica neanche così ma se la si condivide con amici e fidanzati ce la si può fare. Dai una fetta di crostata non ha mai ucciso nessuno!! E poi come si fa dire di no a tutti questi cuoricini…!!!

Riepilogo qui sotto gli ingredienti per la Crostata così non vi potete sbagliare

Ingredienti per la pasta frolla vegana (2 dischi)

500 gr di farina oo (potete usare qualsiasi altra tipo di farina)

150 gr di zucchero di canna

1 cucchiaio di amido di mais

200 ml di latte di soia

120 gr di olio di semi

1 stecca di vaniglia

Ingredienti per la Crema Pasticcera Vegana

500 gr di latte di soia

100 gr di zucchro di canna

10 gr di amido di mais

buccia di un limone non trattato

Poi vi serviranno 200/300 mirtilli o la frutta che preferite da mettere nella torta.  Vi avviso la crema pasticceta è tanta, potete tranquillamente ridurre le dosi.

Altri dolci per San Valentino?

Altre ricette cuoriciose per amici, fidanzate, mamme  o semplicemente per una colazione pucciosa! Tutte le ricette sottoelencate non sono vegane contengono burro o latte.

Biscotti con il cuore di Marmellata 

Biscotti con cuore bicolore alla pasta frolla

Cupcakes in barattolo per San Valetino

Plumcake con il cuore

Print Friendly, PDF & Email