Se siete degli affezionati di Youtube e oltre che a video tutorial di make up, cucina, aggeggini vari vi piace guardare vlog, ovvero la vita da Youtuber, vi verrà, spero chiaro, che vi mostrano 15 minuti, talvolta anche 27, della loro vita. Spero sappiate che quello che vi mostrano è la versione ordinata, rosea delle loro vite anche quando piangono, sbraitano o dicono che è tutto un delirio. Lo sapete vero? Ogni frame di un vlog di un big è pianificato. Magari non è scritto o pensato ma certamente se fanno rec sulla fotocamera è perché sanno di essere in ordine, non brutti e che stanno filmando qualcosa che li faccia apparire come degli pseudo VIP.

Poi ci sono proprio quelli bravi, ma bravi per davvero che non vi mostrano la vita da Youtuber ma la vita sogno, riescono a farvi sognare a occhi aperti e non è che mentono, sono bravi a raccontare storie. In Italia ce ne saranno uno o due all’estero molto di più. Gli americani, per esempio, amano molto raccontare una storia e farlo attraverso le immagini.

lagomoro

Come nasce il video Autunno 2016 ?

Il video Walking into Autumn che ha aperto il contest #Zuccasia voleva essere qualcosa di più di un video verità della vita da Youtuber Esaurita.

Sono cresciuta a pane e MTV, i video musicali sono stati la mia compagnia e lo sono tutt’oggi; chi ha vissuto negli anni 90 sa perfettamente di che parlo. Spero di esserci riuscita. Ho ricevuto alcuni complimenti ma, siamo sinceri, in termini numerici non ho notato chissà quali visualizzazioni. Già perché Youtube è un posto strano. E’ un social dove non puoi essere normalmente tu ma devi fare vedere grandi cose ed allora se viaggi in Italia non ti fila nessuno se vai all’estero ti guardano. Questa è una mia polemica da mesi ma so anche che l’unico modo per vincere la battaglia è continuare a fare video vlog in Ialia e mostrare quanto è bello il nostro paese. Ci vediamo tra due anni e vediamo se arriverà anche io a quella soglia mitica dei 5.000 iscritti (ci pensate?). Beh intanto per farlo qualcuno si deve iscrivere al canale –>youtube.com/user/PinaLaPeppina

Backstage vlog: sfighe e imprevisti di una Youtuber Esaurita!

Il video di oggi invece è un vlog vita da Youtuber, ovvero un vlog nel vlog. Mi piaceva farvi vedere cosa ci sta dietro un video pensato e ragionato. Più che altro vi ho portato con me. Voi mi avete fatto compagnia, spero che anche io possa farlo. Buona visione e non dimenticate MAI di darmi suggerimenti e consigli io cresco con voi.

Se vi state chiedendo dove si trova questo posticino beh nel video ve lo velo, quindi non vi resta che schiacciare Play 🙂 !!!

Per seguire in  real time le avventure della Pina e della sua papera, Peppina, ecco come fare:

Account Instagram: @pinalapeppina

Pagina Facebook: facebook.com/pinalapeppina

Print Friendly, PDF & Email