Quando decidi di intraprendere un viaggio in Vietnam vuol dire una cosa sola: esplorare. Vorresti avere almeno un mese in cui vedere da nord a sud le bellezze di questa incredibile nazione. Beh è la stessa cosa che ho pensato io, però nell’organizzare il viaggio mi sono accorta che gli spostamenti erano davvero tanti e che la gita a Sapa avrebbe comportato una notevole stanchezza. Così ho cercato dove poter andare al mare per una giornata di relax. Diciamolo il Vietnam non è famosa per le sue spiagge e non viene proposta come meta turistica per il mare.

Vi devo dire che però fare mare e Vietnam si può fare. Le località di mare più gettonate al momento si trovano principalmente nel sud, in particolare presso l’isola di Phu Quoc. Se vogliamo stare nella penisola e unire mare e posti da vedere allora vi consiglio, Vung Tau e Mui Ne. Gettonatissima e molto in voga  Da Nang ricca di resort e alberghi di lusso. 

Noi ci trovavamo ad  Hoi An città fluviale per eccellenza ma non abbiamo rinunciato alla nostra giornata di relax, era pur sempre ferragosto! E così abbiamo cercato il mare più vicino che significa Cua Dai molto frequentata. Non è, per i miei standar, il post ideale dove stare al mare. La spiaggia è bianca e fine ma l’acqua, essendo sotto la foce del fiume, è verde (per le alghe non per sporcizia) ed popolata da molte meduse.

Diciamo che può venire comodo se come noi altri si è stanchi da tappe forzate e si cerca una giornata di relax mentre si è nella splendida città di Hoi An. Vi lascio al video e non dimenticare di ISCRIVERTI al Canale per non perderti neanche un aggiornamento!

TRAVEL VLOG VIAGGIO in VIETNAM: Mare ad Hoi An

Se vuoi veder qualche foto del mio viaggio in Vietnam sbircia il mo Album fotografico .

Se vuoi seguire in real time le avventure della Pina e della sua papera, Peppina, ecco come fare:

Account Instagram: @pinalapeppina

Pagina Facebook: facebook.com/pinalapeppina

Se ti sei perso gli episodi precedenti, no panic, ecco la Playlist di Youtube che riepiloga tutti gli episodi del mio viaggio in Vietnam: —> LINK alla Playlist Viaggio Vietnam

 

Print Friendly, PDF & Email