Quando c’è un ponte la cosa migliore e godersi le cose che si hanno vicino senza pensare di andare in località lontane dove i prezzi lievitano e tutto il mondo ha avuto la tua stessa idea. Volete delle idee per fare qualcosa di bello ed insolito a Milano?

Intanto comincio a dire che già trascorrere una giornata con bimbi al seguito a Milano può essere una bella esperienza. Non vi proporrò elenco di feste più o meno a tema Halloween perché se pur mi piace molto festeggiare l’autunno e i mostri, trovo ingiusto trasformare una festa come Halloween nel carnevale numero due (avremo modo di approfondire).

museoscienzenaturali
Una bella iniziativa è quella proposta dal Museo di Scienze e Naturali per Sabato 29 ottobr. Il museo per i ragazzi dai 6 a 10 anni da vita ad una notte fatta di giochi e attività teatrali… tranquille mamme alle 23.30 tutti a nanna! Tanto poi il giorno dopo non c’è scuola. Il Museo organizza anche la nottata fuori in sicurezza cosí i genitori possono riprendere i bimbi alle 10. Una notte al museo potremmo dire! La trovo un’iniziativa davvero carina, educativa e ideale per far trascorrere a Mamma e Papà un sabato sera hot!

Mostre ed eventi per il week end del 28,19 Ottobre

Tra le mostre interessanti vi segnalo il ritorno di Real Bodies per fare un viaggio nel corpo umano.

Si tratta di un percorso tra corpi e organi che sono stati donati in punto di morte per contribuire al’informazione e alla scienza. Molti adulti non sono ancora andati perché hanno paura di trovarsi letteralmente davanti a cose che evitano come polmoni marci dal tabacco o organi malati. I ragazzi invece che sono andati con le scuole sono rimasti entusiasti.

Penso che la mostra sia un bel modo per fare educazione e non solo scientifica. Forse abbiamo davvero bisogno di vedere gli organi defunti di qualcun altro per poter far una ragionata su quanto ci stiamo maltrattando. I ragazzi non rimangono impressionati perché, a differenza di noi adulti, vedono le cose per quello che sono senza paranoie.
Per info e prevendita: www.realbodies.it/

Mostra di tutt’altro genere è dedicata agli amanti dei fumetti. L’Altro Crepax in mostra 60 tavole originali disegnate per illustrare le Clinicommedie, pubblicate su Tempo Medico dal 1965 al 1994. L’esposizione si trova al WOW spazio fumetto di Milano.

All’Armani Silos, zona Porta Genova, sarà invece possibile visitare la mostra fotografica “Emotions of the Athletic Body”, organizzata dallo stesso Giorgio Armani e dedicata alla celebrazione dello sport e degli atleti.
https://www.armanisilos.com/it_IT/

Se proprio state cercando qualcosa di tenebroso allora Domenica 30 ottobre vi consiglio di prenotarvi tour spettacolo serale Delitti intorno al Dumo per un percorso emozionale con attori che vi porteranno sulle tracce di vittime e assassini che si sono mossi intorno alla madonnina nei secoli dei secoli.

Print Friendly, PDF & Email