Buongiorno, buongiornino!! La Pina è tornata. Ad essere sincera non vi ho mai completamente abbandonata, oggigiorno con i social è abbastanza difficile. Non mi segui su Instagram? Male molto male! È lì che do il meglio/peggio di me 🙂

Voi tutto bene? So che molti sono ancora in vacanza oppure si trascinano a fatica verso la quotidianità. Io, in linea con Piersilvio, riprendo la programmazione dopo il 5 settembre.

Come molti sanno sono stata in Vietnam quest’estate. È stato un Viaggio con la V maiuscola. Non un semplice on the road, ma un vero e proprio viaggio zaino in spalla. Abbiamo camminato per chilometri, preso più di 10 aerei e stretto tante di quelle mani di colore diverso che tornata a Milano queste manine bianchicce mi fanno strano.

La prima settimana di viaggio è stata piuttosto faticosa. Da un lato per la gita a SAPA e i suoi 14 chilometri nel fango tra le risaie, dall’altro per aver perso il bagaglio. Io qualcosa nel mio zaino avevo e una volta ad Hanoi ho comprato il necessario per sopravvivere, ma il povero Giammy ha fatto molta fatica. I Vietnamiti sono piccini e hanno piedi piccoli… inoltre Hanoi al primo impatto è un po’ caotica e ti fa quasi paura e ciò a comportato una difficile ambientazione. Penso che la difficoltà sia stato dover far shopping appena arrivati post volo in una città piuttsto caotica.

L’arrivo quindi è stato un po’ violento. Correre per le valigie, acquistare il necessario, l’umore un po’ sotto le scarpe e poi dopo solo 2 giorni siamo partiti per la mini crociera ad Halong Bay. Tutto questo ha comportato che Hanoi non l’abbiamo vista come avrei voluto e ciò mi è molto dispiaciuto dato che forse è la città che più mi  è rimasta dentro. Tutta questo correre tra un mercato e l’altro a caccia di magliette che coprissero la mole enorme del Giammy ha reso impossibile fare dei vlog….!! Ma solo ad Haoi, tranquilli.

Viaggio in Vietnam: Travel vlog ad Halong Bay | Pinalapeppina

Il martedì è il giorno del nostro viaggio in Vietnam. Pubblicherò i vlog girati quest’estate e come di consueto vi fornità anche qualche indicazione più pratica delle nostre escursioni e su cosa fare e vedere.

Intanto godetevi il Day 1 in Halong Bay. Siete pronti? Si parteeeeeeeeeeee!!

Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di iscriverti al mio canale youtube per non perderti neanche un aggiornamento.

Canale Youtubehttp://youtube.com/pinalapeppina

Print Friendly, PDF & Email