Se state pensando  ad un luogo dove rilassarvi, immergervi nel verde. Un posto dove magari farvi fare dei massaggi o dei trattamenti in un location carina beh ho la soluzione per voi.

Villa delle Ortensie nella bergamasca. Si tratta di una Villa immersa nel verde che offre un percorso wellness di tutto rispetto. Potete farvi i fanghi, la sauna, bagni termali. Oppure optare per una piacevole pausa su un lettino nel grazioso giardino all’esterno.

La Villa delle ortensie è molto curata, ci sono fiori e piante ovunque e la zona beauty è piccina ma ben tenuta. Il personale è gentile e a vostra disposizione.

Se volete festeggiare un anniversario o un momento speciale vi consiglio di prenotare anche la suite che da diritto al solarium e la comodità di usufruire quanto e come volete della SPA. Il cibo, dicono (non l’ho provato) è leggero ma ottimo. E se proprio volete dedicarvi anche una mangiata come si deve, ho anche un ottima trattoria da consigliarvi.

villa02

La Villa non è un un hotel SPA dove tutto è finto, sorge sopra le Terme di S.Omobono che sono comunque accessibili pubblicamente se uno vuole dedicarsi una giornata più easy.

Io sono stata alla Villa delle Ortensie per mezza giornata e sono stata molto contenta. Ho provato i fanghi, ho nuotato come una matta nella piscina termale e mi sono stesa per una mezz’oretta al sole (si beh io sono super attiva anche alle terme voi potreste prendervela con più calma!). C’è da dire che la mia attività vi riguardava ho voluto provare tutto e filmare tutto… solo per voi, paperotte mie!

Guarda il video della Terme di S’Omobone così vi rendete conto voi stessi che un luogo davvero piacevole dove trascorre una giornata di todo relax!

Vlog a 5 stelle: Terme di S’Omobono presso Villa delle Ortensie

Le terme di S’Omobono si trovano ad una mezz’ora da Bergamo ed un’ora e mezza da Milano. Ci troviamo in piena Val Imagna, poco conosciuta, ma vi assicuro molto bella. Verde, rigenerante e con tante passeggiate e luoghi da scoprire.

Villa delle Ortensie, vi assicuro, che non ha prezzi proibitivi e potete decidere se, come abbiamo fatto noi, trascorrere quattro ore di relax oppure spendere qualcosina in più e passarci un week end. Qualsiasi sia la vostra scelta non ve ne stupirete.

ponteNoi altri, come avete visto nel video, abbiamo poi finito la serata in un piccolo borgo più giù, in Val Brembana e abbiamo mangiato nella trattoria Cascina Belvedì dove i piatti son tutti casalinghi e la qualità è ottima. Si mangia solo carne, al massimo potete optare per un primo e un assaggio di formaggi. La Cascina offre anche delle stante, utili se volete fare una tappa per poi fare trekking, oppure se siete dei motociclisti (capisci a me!).

La Lombardia è davvero un luogo spesso poco considerato ma che sa offrire angoli ancora nascosti e ricchi di verde con sfumature di acqua, legno e buona cucina.

Print Friendly, PDF & Email