Che per caso è martedì?! AH no. È finita la settimana… yeah! Ed allora avete tempo per cucinare con me.

Sono tanti mesi che cerco una ricetta veloce, facile, sana e gustosa per dei biscotti per colazione. Non posso mangiare cose troppe zuccherate. Il burro e le uova mi fanno aumentare il colesterolo. I coloranti, addensanti e conservanti fanno male. E poi la cula si espande.

Lo so cosa dite: Pina Biscotti così non esistono. Invece si sono i Pina Biscuits, ovvero biscotti integrali al cacao . Sono velocissimi da fare e rispecchiano tutto ciò che ho cercato fino ad ora. Non ci credete? Guarda la video ricetta.

Video: Biscotti Integrali al Cacao

Se il video ti è piaciuto pollicione in su sotto il video. Condividetelo che pare sia importante per la mia crescita su Youtube : ) E se vuoi un consiglio Iscriviti al Canale così da non perderti neanche un aggiornamento.

Come avete visto dal video (lo avete visto eddaiii!!) io ho ridotto le dosi perché non posso mica mangiarmi 25 biscotti, alla fine ne sono venuti 13 di grandezza media. Si possono fare anche più grande stile cookies, come volete voi. Sappiate però che sono davvero buoni e favolosi per la colazione. Davvero.

Ti riepilogo gli ingredienti per comodità.

Ingredienti per 25 Biscotti Integrali al Cacao

150 gr di farina integrale

110 gr di farina di grano saraceno

120 gr di zucchero di canna

90 gr di fiocchi di avena (si d’accordo potete usare anche i corn flake sappiate però che non fanno molto bene ^_^’)

100 gr di latte di soia (si potete usare il latte normale scremato)

80 gr di olio di mais

Mezza bustina di lievito

Print Friendly, PDF & Email